L'Intervista della Settimana

mercoledì 29 settembre 2010

Da oggi parte una nuova rubrica del nostro Blog : "L'Intervista della Settimana".
Ogni settimana verrà intervistato un componente della squadra o comunque una persona che si occupa del mondo della Uisp.
Questa sezione del Blog è inaugurata dall'intervista al nostro capitano Andrea Blasi, Mr. 30/30...


1.       Ciao Andrea, allora Sabato prende il via il campionato di 1° Serie che ci vede come neopromossa ed esordiente assoluta nella categoria, cosa ti aspetti da questa stagione?

Spero di arrivare a  una salvezza tranquilla anche se so che ci sarà da lottare e non poco,  poi tutto quello che verra in più, se verrà, sara ben accetto. Credo ci siano molti margini per questo gruppo quindi parlo di   salvezza solo perche siamo neo-promossi . Poi le partite sono tante e ci sono campi difficili e tutto può succedere, ma il bello può essere proprio questo..lottare..


2.       Hai parlato del Gruppo. L’anno scorso si è formato un Gruppo nuovo con la fusione tra la vecchia squadra dell’ArsenalSpezia Uisp e il M.A.M.A.’S calcio a 7 ed è arrivato anche un Mister nuovo e quindi si è ripartiti da zero, parlaci delle tue impressioni su questa fusione…

Devo dire la verita? all' inizio ero un po titubante, non per i ragazzi nuovi, ma per il grosso cambiamento..avevo paura di trovarmi davanti discussioni, litigi e incazzature che per la verita in parte ci sono state ma tirando le somme sono state gestite bene..il gruppo nuovo? un gran bel gruppo, ragazzi simpatici e disponibili..amici trovati..(non voglio nominare nessuno per non dimenticare qualcuno)

3.      Quest’anno invece il Gruppo ha perso giocatori importanti (vedi Battolla Gianluca andato in 1°categoria al Marolacquasanta, Picasso Luca preparatore della Beretti dello Spezia Calcio, Landi Bertoni militare) e storici (Magnani Stefano, Città Andrea, Tartarini Andrea, Rabbi Alessandro).
Il Mister in prima persona ha cercato i rinforzi, la rosa è un po’ più esigua dell’anno scorso; cosa pensi dei nuovi innesti dal punto di vista tecnico e da quello umano?
I nuovi sono entrati nel modo giusto..mi sembrano tutti ragazzi "come noi"..dal punto di vista tecnico ci sono stati importanti innesti ma mi preme più sottolineare il gruppo..se entri in uno spogliatoio nel modo giusto (come hanno fatto), entri a far parte di un gruppo,di una squadra..e se in campo giochi da squadra non puoi che far bene e a quel punto escono i valori tecnici di alcuni giocatori della nostra rosa..e poi non vedo l’ora di entrare in campo e giocare con mio fratello.
Per finire un abbraccio e un in bocca al lupo ai miei ex compagni ed amici : ste,city,jusva,tarta,ale



4.       Ecco proprio tuo fratello è arrivato fortemente voluto dal Mister che lo ha seguito personalmente per le ultime 5 partite con la Santerenzina.
Puoi dirci qualcosa di più su di lui e su questa trattativa che ti ha visto protagonista in prima persona?

No, non sono stato protagonista, l' ho lasciato decidere com' era giusto.
Vi svelo un retroscena: io a lui avevo dato il mio consiglio: "continuare in categoria.." perche  è giovane e perche per gli amatori c è sempre tempo.
Lui ha scelto diversamente e non posso essere che felice, avete presente come si possono trovare due fratelli in campo ?
Tecnicamente poi è indiscutibile ma non voglio dire niente perche sarei solo di parte..
Come persona? E’ come me..una garanzia!!!

5.       Puoi parlarci del tuo rapporto con Mister Lorenzelli? Come si è inserito la passata stagione in squadra? Che tipo è e come lavora (se si può parlare di lavoro)?
Il Colonnello…questo dovrebbe dire tutto
Una passione per questo sport e questo "lavoro" immensa, forse a volte anche esagerata, ma una serietà e un' affidabilità fuori dal comune.
Per quanto riguarda il campo ho notato un miglioramento nettissimo dall’anno scorso e gli faccio un sacco di complimenti!  Il mio rapporto con lui : allenatore giocatore in campo come dovrebbe essere... amici fuori dal campo (persona su cui puoi contare ad occhi chiusi).



6.       Quest’anno poi il Mister ha deciso di affidarti la fascia di Capitano dopo anni che era stata al braccio di Gabella…

Tasto dolente..no scherzo..vado a ereditare la fascia di RIKI, so quanto ha tenuto a questa fascia e so che ci terrebbe ancora.
So anche pero che se avesse pensato un giorno di lasciare la fascia a qualcuno avrebbe pensato a me.
Per quanto mi riguarda in questo momento mi sento capitano dentro e fuori dal campo.

7.       Un vero Leader insomma, investitura riconosciuta anche dai compagni. L’anno scorso dopo le prime giornate un po’ stentate il Mister ti ha fatto entrare negli 11 e non ti ha più levato, 30 presenze su 30, come hai vissuto il momento iniziale e poi il resto dello scorso campionato?

Leader non lo so..e fondamentalmente mi piace pensare a un gruppo.
Investitura riconosciuta dai compagni? Non so nemmeno questo ma se è stato cosi non posso essere che felice..
L' anno scorso sono partito in sordina, ma sono un "abituè" di queste partenze quindi fremevo per giocare ma vedevo che c' era chi stava meglio di me..poi mi ricordo una volta che il Mister mi ha messo in campo e io gli ho detto "lo sai che non mi ci togli piu?".
Lui ha fatto una faccia un pò stranita, forse pensava che scherzassi.. ecco in campo sono così, dove non arrivano più le gambe arriva la testa o il cuore.



8.       Il Mister di te oltre alle indubbie qualità umane ti apprezza molto per il tuo modo di giocare semplice a protezione della difesa, nel recuperare tanti palloni e smistarli subito per velocizzare la costruzione del gioco. Ti riconosci in questa descrizione?
Purtroppo si..
A tutti piacerebbe fare gol, fare l assist o provare a dribblare sempre l' uomo.
In una squadra ci sono dei ruoli a me hanno ritagliato (e mi sono ritagliato) questo
A parte gli scherzi, secondo me il centrocampista centrale è il ruolo per eccellenza quindi sono contentissimo della mia collocazione, per il resto cerco di giocare il più semplice possibile, al gol ci deve pensare qualcun altro.
E’ come se chiedessi al Mazzo di prendere il posto di Crestini..glielo concedo solo in allenamento per farmi due risate..

9.       Un infortunio stupido in allenamento ti ha messo K.O. per una distorsione alla caviglia e la tua presenza è in forte dubbio per questo inizio di campionato dopo le 30 presenze su 30 della scorsa stagione. Come vivi il momento?
Lo vivo malissimo..vorrei cercare di ripetermi e essere presente in tutte le partite, ma al momento non so ancora se sono in grado e non so quali saranno le decisioni del Mister.
Sto lavorando per esserci, voglio esserci.. infortunio stupido???
Per il Gruppo era un rischio da correre..sostenevano che non avevo il coraggio di calciare lontano il pallone perche ero il capitano e dovevo farmi notare..è divertimento anche questo, poi da dietro e arrivato Spella e la caviglia è andata.
Forse perchè lui in quanto vice vorrebbe la fascia e a provato a mettermi k.o.

10.   Il Mister apprezza l’armonia e lo scherzo che unisce il gruppo ma odia gli infortuni che sono ben 10 quest’anno e Sabato per la prima giornata si và subito in casa del Valeriano Favaro favorita per la vittoria finale con una rosa stratosferica per la categoria e che farebbe bene perfino in FIGC.
Cosa ne pensi?

L' infortunio stupido non fa mai piacere ma quando succede c' è sempre una sorta di sfiga..
Il Valeriano? Grande squadra, sicuramente una delle favorite, ma noi siamo la matricola e abbiamo voglia di far bene.
Non so come andrà, ma questa è la 1°Serie, non vediamo l’ora di cominciare e di dimostrare che ci possiamo stare e stare bene in 1° serie.

11.   Un ricordo della passata stagione che ti è rimasto maggiormente impresso?

Ricordi tanti…troppi visto il campionato stupendo che abbiamo fatto…
La vittoria 1 - 0 con il Ceserano al ritorno mi ha fatto dire di avercela fatta anche se mancavano 5/6 partite…poi la festa a Albiano, la festa al 7° Cielo…da ripetere…

12.   Quando hai capito che si poteva puntare alla promozione?

FILATTIERA-ARSENAL MAMA’S : partita intensissima e molto combattuta
Non abbiamo giocato una delle nostre migliori partite e di fronte abbiamo avuto una delle migliori squadre del girone che è riuscita a metterci sotto…tripletta di Crestini in contropiede…
Ho pensato che era l’ anno buono!!!

13.   Cosa ne pensi di questo nuovo Blog punto di ritrovo per i nostri tesserati, ma anche per tutte le persone interessate al mondo Uisp e non solo?

Una bella idea del nostro Mister e un lavorone non da poco, ma è giusto farsi conoscere.
Siamo un bel gruppo di amici che ha voglia di divertirsi ed è giusto far conoscere il nostro campionato amatori perchè la 1° Serie non è inferiore a una 2° Categoria..

14.   Per finire una battuta…il tormentone Crestini con addirittura un Lodo personale da quest’anno e la fama di cocco del Mister….

Crestini è il cocco del Mister e da una parte lo capisco anche…per forza di cose…speriamo che continui a esserci questo tormentone..vorrà dire che le cose andranno bene e ci sarà armonia nel Gruppo…NE’ BIRRA NE’ MARTINI…



Grazie per la disponibilità ed arrivederci a presto, ovviamente in campo!!
Ci vediamo sul campo,
Il Capitano.

6 commenti:

  1. TUSO ha detto...:

    assolutamente fantastico

  1. Riccardo Rispoli ha detto...:

    ahahahaha manon ci credo cazzo

  1. Ciky ha detto...:

    Un capitano...c è solo un capitano!!!!!!!!
    ora aspettiamo l intervissta live a fine partita all uomo partita SKYMAMAS....

  1. Mr. Lorenzelli ha detto...:

    Grazie delle belle parole Andre, ma se sapevo che hai consigliato a tuo fratello di non venire col cavolo che ti davo la fascia...
    RIENTRA PRESTO!!!!!!!

  1. Fra ha detto...:

    Aspettiamo con ansia l'intervista all'ex capitano che ha insegnato tutto ma proprio tutto al nuovo capitano (e lo dimostra il fatto che il nuovo capitano è già rotto...no comment)

  1. neo cap ha detto...:

    fra...non mi resta che darti ragione...
    sono pronto a dare la fascia a qualcun' altro...
    voglio giocare...

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum