L'Intervista della Settimana (Quarta puntata)

venerdì 22 ottobre 2010

Alessandro Spella e Ballerini
Anche se in ritardo eccoci al consueto appuntamento con "L'Intervista della Settimana"
giunto alla 4° Puntata.
Oggi sarà un altro dei 4 storici fondatori dell'ASD M.A.M.A.'S 2004 e anche Presidente del settore giovanile del M.A.M.A.'S Giovani a rispondere alle domande del nostro intervistatore.
Cari Lettori ecco a voi Alessandro "Bomber Schiaffo" Spella, buona lettura!




1.       Ciao Alessandro, allora iniziamo dallo scorso campionato : si è formato un Gruppo nuovo dalla fusione di due squadre e c’era un Mister nuovo. Quali furono le tue impressioni?
Come sempre sarò schietto, all'inizio non diedi molto peso a questa fusione anche perchè non avevo granchè intenzione di prendermi l'impegno costante di disputare un campionato a 11; in seguito poi grazie alla caparbietà di Mister Lorenzelli, di Riccardo Gabella e di Mirko Tonelli ho cominciato a prendere a cuore la causa Arsenal Mamas per poi diventare (credo senza falsa modestia) uno dei cardini della squadra che ha compiuto il salto di categoria.

2.       Il Mister ci ha messo un po’ a convincerti per venire a giocare a 11, ma alla fine hai accettato...cosa ti ha convinto?

Sai..... sono sempre quelle situazioni in cui se le cose si fanno a metà danno comunque fastidio a qualcuno; più che altro sono abituato a prendermi degli impegni solo quando sono sicuro di riuscire a portarli a termine. A parte questo mi ha convinto il gruppo e la voglia e la passione del Mister

3.       Quale partita ti è rimasta nel cuore dello scorso campionato e quando hai capito che la promozione era a portata di mano?
In cuor mio sono sempre stato convinto che avremmo fatto il salto di categoria, ma se ti devo indicare una partita in particolare ti direi un po' a sorpresa il 2 a 2 fuori casa contro il Ga Service e ti spiego anche perchè: in condizioni precarie e con parecchi out per vari motivi abbiamo disputato una partita tutto cuore e sostanza con un grande spirito di sacrificio da parte di due - tre elementi che hanno giocato anche infortunati.... questo si chiama GRUPPO

4.       L’anno scorso ti sei sacrificato per la squadra facendo praticamente tutti i ruoli tranne portiere e difensore centrale ed anche quando eri in condizioni fisiche precarie. Quest’anno sei stato chiaro fin dall’inizio ed in difesa non ci giocherai…
Esatto, non si tratta di un discorso egoistico ma semplicemente da un'esigenza di dare alla squadra il massimo di quello che in questo momento posso dare; le migliori partite le ho fatte da esterno di centrocampo oppure da supporto alla punta centrale.....

5.       Veniamo a questo campionato, dopo il bel primo tempo contro il Valeriano Favaro ci sono state due brutte prestazioni e la casella punti in classifica è ancora ferma a quota 0. Che ne pensi?

Che la squadra deve cercare di compattarsi e stare calma. Raramente nella mia carriera di calciatore ho visto così tanti infortuni in un così breve periodo; la squadra e' qualitativamente valida ed in grado di salvarsi senza grossi patemi, ma in questo campionato l'aspetto caratteriale e' ugualmente importante, forse ci manca ancora quello per essere al top.

6.       Infatti dato il valore tecnico della squadra sembra che la principale nota negativa delle prime tre partite possa essere la mancanza di cattiveria agonistica, rabbia e concentrazione che è indispensabile in qualunque campionato, figuriamoci nella 1° Serie amatori. Dacci un tuo commento…

Concordo con la disamina.... secondo me la squadra ha pagato anche alcune diatribe di carattere logistico che hanno ruotato intorno alla rosa, ma questo non può e non deve essere un alibi per i giocatori; già da sabato si dovrà invertire la rotta disputando una partita diciamo con i cosiddetti "attributi"

7.       Adesso ci attendono due partite tanto difficili quanto importanti contro Ceparana e Bar Pachà che finora sono andate appena meglio di noi, è già lotta salvezza?
Non so se sia lotta salvezza, certamente per noi sono due gare fondamentali nelle quali dobbiamo raccogliere almeno 3 punti

8.       Quindi non sei d’accordo con il Mister che da inizio stagione dice che l’obbiettivo stagionale è la salvezza?
Il Mister fa bene a predicare umiltà, inoltre siamo una neo promossa, diciamo che la salvezza e' l'obbiettivo minimo.
Il pessimo inizio peraltro conferma la prudenza del mister...

9.       L’anno scorso sei arrivato ad un solo gradino dalla testa della classifica assist e hai segnato 2 gol. Obbiettivi personali per questo campionato?
L'obbiettivo principale e' quello di aiutare la squadra il più possibile a centrare i risultati prefissati; se vogliamo tramutare tutto questo in un pronostico diciamo 5-6 goal ed altrettanti assist...... tutto quello che viene in più è ben accetto!!!

10.   Dacci una tua impressione sui nuovi arrivati nel nostro Gruppo?
Impressioni senz'altro positive, alcuni li conoscevo già, altri meno ma mi sembra che possano senz'altro integrarsi nel migliore dei modi, sicuramente i risultati miglioreranno e ne faciliteranno l'inserimento.

11.   Il Mister quest’anno ti ha fatto Vice Capitano subito dietro Andrea Blasi, colonna storica di questa squadra, dimostrazione di fiducia, ma anche un bell’impegno nel dover tenere unita la squadra ed esserne uno dei leader…

Lo so e lo ringrazio per la fiducia: è indubbiamente un attestato di stima e mi sto già adoperando nel migliore dei modi per ripagarlo.... sia in campo che fuori....

12.   Il tuo rapporto con il Mister dal punto di vista umano e tecnico?

Lo definirei in tre termini: schietto, ironico e amichevole.

13.   Racconta ai nostri lettori, brevemente, la tua carriera calcistica

A 7 nella scuola calcio del Canaletto, poi passaggio due anni all'Arci Pianazze con il titolo Provinciale Giovanissimi, poi 6 anni di Spezia, due di allievi, tre di berretti e uno di primavera, l'esordio in C1 con due presenze, poi Interregionale (Serie D, Ndr) nel Ponsacco, uno stop di un anno per infortunio, poi due anni di Migliarinese in Promozione con il grave infortunio al ginocchio, poi dal 2004 M.A.M.A.’S.

14.   Nel 2004 infatti sei stato uno dei quattro fondatori del M.A.M.A.’S. Da dove è partita questa bella idea?
Da me , Civita, Tonelli e Violani, una bella avventura che continua nel tempo.

15.   Sei anche il presidente della Scuola Calcio FIGC del M.A.M.A.’S Giovani con sede alla M.A.M.A.’S ArenA dei Buggi. Puoi parlarci di questo bel progetto?
E' nato da un'idea di Piero Bianco, Franco Farnocchia e Paolo Agotani, veri fautori di questo progetto nato quasi per caso e che ora sta riscuotendo molti consensi anche a livello nazionale (vedi tornei vinti a Riccione nel 2009 ed Amalfi nel 2010), va a loro il grande merito di tutto ciò.....

16.   Bè allora non si può non farti, o meglio, non farvi i complimenti!!! Ma al Mister della squadra a 11 Uisp lo farai fare questo benedetto CAS? Oramai ti ha sfinito come solo lui sa fare a furia di chiedertelo.

Ogni promessa e' debito, riferiscilo al Mister.

17.   Cosa ne pensi di questo Blog che è un punto di ritrovo per i nostri tesserati e per tutti gli interessati al mondo Uisp e non solo?

Un ottimo strumento di aggregazione e di scambio di opinioni, pareri e quant’altro…
Senz'altro una bella idea che va frequentata e coltivata a lungo.

18.   Una battuta sul “tormentone Crestini”?
Discorsi da bar, non mi pare il caso di spendere parole per comportamenti e frasi a dir poco bambineschi............

Bene, l’intervista è finita; grazie ancora della tua disponibilità Alessandro ed ovviamente ci vediamo in campo.
Grazie a te e buon proseguimento.

1 commenti:

  1. Mr. Lorenzelli ha detto...:

    Il M.A.M.A.'S è come una famiglia a mio parere nella quale ho trovato alcuni veri amici e tanti bravi ragazzi.
    Adesso però ci dobbiamo dare una scossa e risollevare perchè non si può perdere partite così.
    Dobbiamo metterci grinta e furore agonistico e bisogna fare punti perchè dobbiamo salvarci.

    Grande cosa quella della Scuola Calcio.

    Ok ci conto per il CAS!!

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum