Sez. Calcio a 7

mercoledì 27 ottobre 2010

Martedì 26 Ottobre 2010 –  4° Giornata SERIE A Calcio a 7 La Spezia

TABELLINO

EdilBrija – M.A.M.A.’S Soccer Team 6 – 2

Marcatori : El Caidi (E), El Caidi (E), Hysa (E), Hysa (E), Barsaku (E); Faggioni (M), Spella (M), Sula (E).

Formazione (3 – 2 – 1) : Amorfini; Carboni, Civita, Faggioni (Scontrini); Manganelli (Rutigliano), Bettalli, Tonelli M.(Spella).


Voto Arbitro Sig. Ghio 6 : Non concede un evidente calcio d'angolo agli ospiti e sulla ripartenza i padroni di casa siglano il 3 - 0 e per compensare l’errore poco dopo nega un evidentissimo rigore all'EdilBrija.
Certe decisioni sono un po' dubbie, ma comunque non influenza il risultato finale sempre saldamente in mano alla squadra di casa.
CRONACA

I Torelli arrivano al match contro i lanciatissimi avversari neopromossi (reduci da un incredibile vittoria per 10 – 0 contro il Sushi Zenzero campione uscente) con il rientro dalla squalifica di Mirko Tonelli ed il recupero dai rispettivi infortuni di Faggioni e Spella, ma devono rinunciare a bomber Crestini.



Nelle fasi iniziali le squadre si dimostrano attendiste, ma pian piano la maggiore velocità del centrocampo padrone di casa inizia a farsi sentire.
A sbloccare il risultato con una bomba di destro è El Caidi che all’ 8’ si gira in un fazzoletto e fulmina l’incolpevole Amorfini.
Poco dopo l’EdilBrija conquista una punizione al limite dell’area, sul pallone si presenta lo stesso El Caidi che, dopo aver baciato il pallone, sigla il raddoppio con un tiro potentissimo che si và ad insaccare proprio all’incrocio dei pali.

Il MAMA’S stenta a reagire e prova solo con tiri dalla distanza ad impensierire il portiere, il centrocampo dei padroni di casa domina sulle fasce grazie alla velocità dei propri esterni d’attacco.
Nel finale di primo tempo arriva il 3 – 0 anche se per la rete è decisivo un infortunio del portiere Amorfini che non riesce a respingere un innocuo colpo di testa di Hysa.
L’azione però è nata da un calcio d’angolo evidente non concesso dall’arbitro Ghio che per compensare l’errore poco dopo nega un evidentissimo rigore alla squadra di casa.
All’ultimo minuto del primo tempo Faggioni colpisce la traversa da due passi dalla porta.
Nel corso del primo tempo erano entrati anche Spella, Rutigliano e Scontrini con quest’ultimo che si infortuna quasi subito ed è costretto ad uscire anzitempo.
Il secondo tempo ricomincia come era finito il primo e cioè con il MAMA’S che soffre terribilmente la velocità della squadra avversaria a centrocampo e che si và ad infrangere sui possenti difensori di casa.
Grazie ad un infortunio difensivo evidente Hysa raddoppia il proprio score personale portando a quattro reti il vantaggio dei padroni di casa.
Finalmente si svegliano i Torelli che confezionano l’azione più bella con tre passaggi al volo di prima e ottima conclusione che viene ben parata dal portiere Mekbuli.
Poco dopo è Rutigliano che si libera benissimo di tre difensori in area, ma arriva stanco al momento del tiro e il portiere para facilmente e subito dopo ancora Rugliano è sfortunato a cogliere il palo.
Poco dopo Barsaku con un tiro da fuori, su cui non è esente da colpe Amorfini, porta il risultato sul 5 – 0.
Dopo un altro palo ancora del MAMA’S (e sono 3 i legni colpiti) è Faggioni a segnare con un gran bel calcio di punizione il punto del 5 – 1.
I Torelli ora giocano meglio anche perché finalmente i  padroni di casa accusano fisicamente la stanchezza anche se le ripartenze di El Caidi fanno sempre male agli ospiti.
Spella, all’esordio stagionale, accorcia ulteriormente le distanze con il gol del 5 – 2, ma il forcing finale ospite è contenuto bene dall’EdilBrija che nel finale fissa il definitivo 6 – 2 con la marcatura in mischia di Sula.

COMMENTO
Devo dire che gli avversari mi sono parsi veramente una buona squadra con un centrocampo veramente forte soprattutto sugli esterni velocissimi Sula ed El Caidi (gran giocatore!).
Ed anche in difesa sono veramente tosti : picchiano e spazzano al minimo pericolo.
Invece Hysa, nonostante la doppietta, è stato controllato benissimo da Civita.
Purtroppo è evidente che noi non siamo per niente in forma, siamo lentissimi e stanchi fin dalle prime battute e veniamo fuori solo quando gli avversari calano fisicamente.
Inoltre sembriamo veramente una squadra troppo difensiva, le cose sono un po’ migliorate quando Tonelli e Spella si sono trovati insieme in campo.
Comunque ragazzi c’è da rimboccarsi le maniche e lavorare perché dobbiamo veramente migliorare la tenuta atletica che è ai minimi storici.
Migliori in campo per il MAMA’S sono risultati Civita e Faggioni, mentre per l’EdilBrija i migliori sono stati Sula e El Caidi quest’ultimo veramente fortissimo e migliore in campo assoluto.

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum