Sez. Calcio a 7

martedì 23 novembre 2010

TABELLINO

ASD M.A.M.A.’S Soccer Team – Cadimare 2 – 7

Marcatore : 2 CRESTINI

FORMAZIONE (2 – 3 – 1) : Crescentini, Bettalli, Faggioni, Tonelli, Manganelli, D’Onofrio, Crestini; Scontrini, Carboni.


CRONACA


Faccio una premessa : chi si limitasse a leggere il risultato e basta della partita sicuramente si farebbe un’idea completamente sbagliata del match andato ieri sera in scena alla M.A.M.A.’S ArenA dei Buggi.


Detto questo passiamo alla cronaca della partita che vede un M.A.M.A.’S ancora privo degli infortunati De Pascalis, Civita ed Uberti e a cui mancano anche Spella, Devoto, Ciaramella e Rutigliano.
Al Cadimare invece manca il nostro compagno della squadra a 11 Faggioni Marco che è infortunato ed anche Bertelà, ma la squadra cadamotta si presenta al campo comunque con ben 12 effettivi.


Inizia la partita e si ha una lunga fase di stallo, poi sono gli ospiti intorno al 10’ a farsi pericolosi con gran colpo di testa di Partino sul quale Crescentini compie un’ottimo intervento salvando la propria porta.

A seguiren padroni di casa che si fanno pericolosi per 4 volte senza però riuscire a bucare la rete difesa da Insignito.
Prima è un bel tiro al volo di Tonelli che esce di pochissimo sul fondo, poi una rovesciata spettacolare di Crestini che si perde sopra la traversa, poi un gran bel tiro di Manganelli su sponda di Crestini sul quale il portiere bianconero si esibisce in un salvataggio miracoloso e per finire un colpo di tacco al volo ancora di Crestini che finisce ampiamente a lato.

Si è intorno al 20’ del P.t. quando il Cadimare passa in vantaggio : dormita generale su una rimessa laterale e l’attaccante ospite si presenta a tu per tu con Crescentini decentrato sulla sinistra ed insacca facile lo 0 – 1.

Poco dopo il raddoppio ancora per una grossa ingenuità dei padroni di casa che subiscono il gol su calcio di punizione con Bettalli che in barriera si sposta alzando il piede e lascia passare il pallone che trafigge per la seconda volta un’incolpevole Crescentini.

Reazione rabbiosa dei padroni di casa che non ci stanno e colpiscono il palo direttamene dal calcio d’inizio con una grande conclusione di sinistro di Crestini, la palla torna in campo a portiere battuto, ma è abile un difensore del Cadimare a liberare in angolo.

Dall’angolo il primo gol di Crestini che insacca di prepotenza di sinistro da centro area e fa 1 – 2.

Giusto il tempo per recuperare il pallone ed ancora Crestini rabbiosamente lo scaraventa alle spalle di Insignito per un 2 – 2 strameritato.

Però ancora un pasticcio difensivo all’ultimo minuto del primo tempo con Crescentini e D’Onofrio che non si capiscono permette al Cadimare di ritornare in vantaggio con l’attaccante che sradica letteralmente il pallone dalle mani del portiere di casa (probabilmente con un fallo) e lo deposita in rete.
Fine primo tempo con i bianconeri in vantaggio per 3 – 2.



Inizia la ripresa ed il M.A.M.A.’S spinge tantissimo alla ricerca del meritato pareggio.

Colpisce ben tre pali in rapida successione prima con Crestini, poi con uno schema su punizione con finta di Crestini e conclusione di Manganelli a portiere ospite battuto ed infine con Faggioni che si libera con una piroetta di 2 avversari e calcia colpendo l’incrocio dei pali a portiere battuto.

Poi sempre i “Torelli” vicini al pareggio con tre azioni in fotocopia su calcio d’angolo che portano Faggioni a colpire la palla sempre indisturbato e col pallone che sfiora sempre il palo ed esce sul fondo.

A seguire ancora il portiere cadamotto che si esalta su qualsiasi conclusione arrivi dalle sue parti parando di tutto e di più.
Inoltre Crestini è sempre cinturato o colpito in maniera poco ortodossa sia fuori che dentro l’area degli ospiti dai difensori avversari con l’arbitro incapace di vedere e di prendere una qualsiasi decisione.

Al 20’ S.t. il Cadimare si presenta di nuovo dalle parti di Crescentini che solo con un miracolo salva la propria porta, ma poco dopo non può che capitolare sul gol del 2 – 4.


Da lì in poi si assiste ad un’altra partita con il Cadimare che ha vita troppo facile contro l’unico difensore biancorosso rimasto e con la squadra di casa che molla completamente gli ormeggi dopo che aveva dato tutto per arrivare a quello che fino a quel momento sarebbe stato un meritatissimo pareggio.
Il Cadimare segna ancora per ben 3 volte nell’arco di soli 5 minuti con la squadra di casa completamente allo sbando, messa male in campo e che fisicamente non regge più il confronto con gli avversari.

Nel finale grandissima botta di Bettalli, per giunta deviata da un difensore ospite, ma ancora il portiere Insignito sfodera un miracolo salvando la propria porta con un’intervento con la mano di richiamo.
La partita si conclude con un 2 – 7 troppo bugiardo nei confronti dei biancorossi, ma bisogna riconoscere che comunque il Cadimare ha meritato la vittoria.

COMMENTO


Una grande partita da parte del M.A.M.A.’S che è stato parecchio sfortunato nelle conclusione con ben 4 pali colpiti sul 2 – 3 per il Cadimare e tre occasioni clamorose su azione d’angolo.
Inoltre il portiere ospite si è esibito in ogni genere di miracolo su tutte le conclusioni arrivate dalle sue parti.

Bisogna però anche dire che non si possono regalare i primi tre gol agli avversari con pasticci difensivi generali che non si possono vedere (fallo laterale, barriera su punizione, incomprensioni).

Abbiamo sicuramente anche pagato alla lunga la condizione fisica, quelli del Cadimare correvano molto più di noi ed avevano più cambi : è evidente che loro si allenano al Giovedì mentre quasi nessuno della nostra squadra a 7 viene agli allenamenti del Mercoledì alla Pieve (esclusi Spella, Ciaramella, Scontrini e D’Onofrio).

Bisogna anche dire che l’arbitro nel secondo tempo ci ha messo veramente troppo del suo permettendo interventi di ogni genere su un Crestini altrimenti incontenibile.


Ottime le prove nel MAMA’S di un sicurissimo Crescentini ed di un devastante Crestini, mentre nel Cadimare prova straordinaria del portiere Insignito (migliore in assoluto in campo) e buona gara dell’attaccante Cantarone autore di ben 4 gol.

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    http://giocalaschedina.blogspot.com/

    juri

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum