Sez. Calcio a 7

martedì 30 novembre 2010


 TABELLINO


ASD M.A.M.A.’S Soccer Team – Carp. Very Macchi 9 – 3

Marcatori : 3 BETTALLI, 3 DE PASCALIS, 3 TONELLI.

FORMAZIONE (2 – 3 – 1) : Crescentini, Civita, Faggioni, Tonelli, Manganelli, Bettalli, Rutigliano; De Pascalis, Ciaramella, Carboni, Uberti.

Ammonito : Uberti

CRONACA


I “Torelli” arrivano al match casalingo contro l’ultima in classifica recuperando quasi tutti gli effettivi della rosa biancorossa, mancano solo all’appello Crestini, Scontrini e Spella.
Inoltre finalmente disponibile il neo acquisto De Pascalis che all’inizio si accomoda in panchina.

Pronti via e dopo pochi minuti la squadra di casa passa in vantaggio con un bellissimo calcio di punizione di Bettalli dal limite dell’area decentrato alla sinistra, il N°3 calcia d’esterno ed il pallone carico di effetto prende una traiettoria maligna ad uscire che inganna il portiere ospite.
Poco dopo ancora i biancorossi vicini al raddoppio : Tonelli tira violentemente l’estremo difensore degli arancioni respinge faticosamente e la palla arriva sui piedi di Rutigliano che ci mette un attimo di troppo a calciare e colpisce il palo interno con la palla che esce per poi essere liberata dalla difesa avversaria.
Subito dopo si fanno vedere gli ospiti per la prima volta in avanti e Crescentini è costretto al miracolo su un colpo di testa ravvicinato scaturito da azione d’angolo.
A seguire raddoppio del M.A.M.A.’S ancora con Bettalli che da fuori area calcia a rete con violenza e fa 2 – 0.
Intanto fa il suo esordio in maglia biancorossa De Pascalis che entra al posto di Rutigliano e và a posizionarsi da esterno sinistro di centrocampo con lo spostamento di Tonelli a punta centrale.
E’ proprio il nuovo entrato che poco dopo batte direttamente in porta un angolo e segna il suo primo gol con la maglia dei “Torelli” che vale il 3 – 0.
E poco dopo azione bellissima dei padroni di casa con Manganelli che verticalizza su Tonelli il quale protegge il pallone e la ricede indietro a Manganelli che a sua volta vede lo scatto sulla sinistra di De Pascalis il quale ricevuta palla mira l’angolo basso sul secondo palo e segna con un diagonale chirurgico il punto del 4 – 0.
Azione bellissima e conclusione veramente bella del neo acquisto biancorosso.
Sul finire del primo tempo ennesima dormita in area su azione d’angolo ed un liberissimo giocatore ospite può siglare indisturbato il punto del 4 – 1 e poco dopo si conclude il primo tempo.

Inizia il secondo tempo ed ancora grande confusione in area dei padroni di casa con il tiro dell’attaccante del Carp. Very Macchi salvato sulla linea da Faggioni, sulla respinta ci arriva prima un attaccante ospite che calcia a botta sicura, ma Crescentini compie il secondo grande intervento della serata respingendo la palla che torna di nuovo in possesso degli arancioni che riprovano la conclusione colpendo la parte alta della traversa con il pallone che esce in fallo di fondo.
Il M.A.M.A.’S si riorganizza e segna ancora su azione di rimessa laterale Tonelli riceve palla in area stoppa e si gira di sinistro trafiggendo sotto la pancia il portiere ospite per il punto che vale il 5 – 1.
E subito dopo i “Torelli“ segnano il 6 – 1 grazie ad un eurogol di De Pascalis che di destro decentrato sulla fascia destra poco oltre centrocampo lascia partire un missile di controbalzo che si insacca al sette sul secondo palo della porta avversaria e gli vale per la sua personale tripletta all’esordio.
In seguito altro svarione difensivo dei padroni di casa e gol del 6 – 2.
Poi ancora gol di Tonelli che con la punta su assist di De Pascalis beffa il portiere in uscita.
A seguire triangolo Bettalli – De Pascalis – Bettalli con quest’ultimo che insacca il punto dell’ 8 – 2.
Ed ancora azione manovrata molto bella per i padroni di casa con Bettalli che salta due avversari e apre per De Pascalis che innesca Tonelli in fascia destra che col destro manda il pallone a spegnersi sul secondo palo per il gol che gli vale la tripletta.
Nel finale ancora una gran parata di Crescentini ed il terzo gol per gli ospiti con il N°5 Sparvieri che rapidissimo calcia di destro con la palla che incoccia la base del palo destro e entra in porta.
Finale 9 – 3 per i padroni di casa.

COMMENTO


Difficile commentare una partita del genere con la squadra ospite ultima in classifica e per di più rimaneggiata.
Ha destato comunque ottima impressione l’esordio di De Pascalis che può agire su entrambe le fasce del centrocampo a da punta centrale : autore di 3 gol e tre assist fa semplici le cose difficili e gioca d’intelligenza dialogando già bene con i nuovi compagni.
Ottima anche la prestazione di Crescentini sempre reattivo quando chiamato in causa e bella prova anche di Tonelli soprattutto quando duettava alla grande con De Pascalis.
In generale abbiamo giocato bene, ma comunque abbiamo denotato per l’ennesima volta troppe lacune difensive e sufficienza in marcatura soprattutto sui calci da fermo e Crescentini non può metterci sempre una pezza, sotto il profilo della concentrazione a livello di fase difensiva c’è ancora molto da migliorare.
Inoltre per fortuna che avevamo tanti cambi in quanto molti di noi continuano a denotare una condizione fisica precaria.
I migliori in campo a mio avviso sono stati De Pascalis e Crescentini anche se meritano di essere menzionati anche Bettalli e Tonelli anche loro autori di 3 marcature.

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum