Sez. Calcio a 7

martedì 14 dicembre 2010

TABELLINO


ASD M.A.M.A.’S Soccer Team – K Mobile Telefonia Sarzana 5 – 6

Marcatori : 2 BETTALLI, 2 DE PASCALIS, 1 MANGANELLI.

FORMAZIONE (2 – 3 – 1) : Crescentini, Civita, Faggioni, Bettalli, Manganelli, De Pascalis, Tonelli; Uberti.

Ammonito : Faggioni

CRONACA


I “Torelli” arrivano al match casalingo contro il K Mobile Telefonia Sarzana (Ex Fossitermi) del vice capocannoniere Bastianelli con solo 8 giocatori a disposizione.

Inizia la partita ed è subito il M.A.M.A.’S con Bettalli ad andare vicino alla marcatura, ma la sua conclusione potente da fuori area si stampa sulla traversa.
Comunque dopo un periodo di sostanziale equilibrio sono proprio i Torelli” a passare in vantaggio grazie ad un inserimento di Manganelli in area su angolo di De Pascalis, il tiro del centrocsampista centrale è violento ed il portiere avversario non può fare niente per evitare il gol.
Poco dopo però sono gli ospiti a pareggiare con una punizione di Barbasini che prende una strana traiettoria e si infila beffarda in rete.
A 5' dalla fine del primo tempo i padroni di casa si riportano in vantaggio grazie ad un tiro da fuori di Bettalli che servito con un sontuoso assist da Manganelli siglia il 2 - 1 di potenza.
Poco dopo si infortuna Faggioni, per lui rottura del tendine d'achille e stagione finita : AUGURI DANI!!


Inizia il secondo tempo e subito il M.A.M.A.’S ancora con Bettalli, ben smarcato da De Pascalis, segna il gol che vale il punto del 3 - 1.
Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro e gli ospiti segnano il 3 - 2.
I “Torelli” calano in maniera vistosa sul piano fisico ed infatti subiscono il gol del pari e a seguire, su una discussa punizione al limite dell'area, Bastianelli di sinistro segna il gol del vantaggio del K Mobile Telefonia Sarzana.
In questa fase i biancorossi sono tenuti in gioco solo da tre grandi interventi di Crescentini che evita un passivo peggiore.
Poi Civita si perde Barbasini che decentrato da sinistra non dà scampo a Crescentini incrociando il tiro sul secondo palo.
Ci pensa De Pascalis con un tiro sporcato dal N°4 ospite a riportare a una sola lunghezza di distanza il M.A.M.A.’S.
Ma poco dopo gli avversari segnano il 6 - 4.
Giusto il tempo di rimettere il pallone al centro che De Pascalis segna il 5 - 6 direttamente da calcio d'inizio.
Nel finale succede di tutto con i padroni di casa alla ricerca del disperato gol del pareggio e con il portiere ospite che si infortuna alla mano perchè Civita non è riuscito ad arrestare la corsa e gli è finito addosso.
Nonostante l'infortunio nel finale il portiere ospite compie tre miracoli uno su Tonelli e due su De Pascalis e la sua squadra porta a casa la vittoria.




COMMENTO


Detto che eravamo solo in 8 e poi per quasi tutta la partita 7 contanti mi sento di dire due cose :
  • Abbiamo una condizione fisica veramente deficitaria
  • Non è possibile che ci mettiamo a litigare tra di noi oltretutto mentre si gioca invece di lottare su ogni pallone : abbiamo preso 2 dei 6 gol per questo motivo.
Inoltre se manca Crestini ricorrere sempre alla palla lunga non è la soluzione ottimale a mio avviso in quanto non prendiamo mai palla e diamo la possibilità agli avversari di ripartire subito ad attaccarci senza che riusciamo minimamente a rifiatare.

Anche se dopo una prestazione del genere mi viene difficile dire chi siano i migliori in campo per stasera indico Roberto Crescentini (sempre pronto e reattivo quando chiamato in causa) e Luca Manganelli (che però deve parlare meno e giocare di più).
Per gli ospiti ottime le prove di Bastianelli Clodio e Barbasini Fabrizio autori rispettivamente di 2 e 3 marcature.

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum