Allenamento & Cena : il giorno dopo!

giovedì 13 gennaio 2011

Anche ieri sera nell’allenamento della Pieve si è presentato uno sparuto numero di giocatori dei “Torelli” per quella che nelle intenzioni del Mister doveva essere una serata per stare tutti insieme e fare ancora di più gruppo con la cena offerta dalla MIGLIARINESE C.R. presso il nuovo bar della struttura del Pieroni.
Dodici giocatori che alla fine si sono presentati al campo, e se alcune assenze erano già preannunciate per motivi lavorativi è stato un peccato trovarsi con tre elementi di meno proprio all’ultimo momento.

Veniamo all’allenamento svolto in una metà del campo a 11.
I giocatori presenti (Blasi Alessandro, Blasi Andrea, Calevo, Ciaramella, De Luca, Levi, Lunati Fabio, Niccolai, Rispoli, Saccomanno, Scontrini e Tola) hanno inizialmente svolto un intenso riscaldamento seguito poi da esercizi di stretching ed articolari.
Breve colloquio tra la squadra ed il Mister ed a seguire N°10 diagonali in allungo, seguite dal solito circuito di scatti su tre diverse distanze (4 serie per distanza) con due diversi tipi di partenza (skip alto sulle ginocchia e corsa da fermo calciata dietro).
Scontrini purtroppo dopo gli allunghi ha dovuto svolgere a parte la seduta per un affaticamento ai flessori della coscia; affaticamento che si è presentato come i postumi della partita di Sabato scorso dove il difensore centrale ha giocato per tutta la partita anche se era al rientro dopo un lungo stop per infortunio e che comunque mette in dubbio la sua presenza per la partita di Sabato prossimo.
Poi esercizio dentro l’area con il pallone : i giocatori divisi in due gruppi dovevano effettuare slalom tra i birilli ed a seguire uno scatto fino ad un punto prestabilito (con e senza pallone), poi i due giocatori si affrontavano in uno contro uno e se il giocatore con il pallone riusciva andava a calciare a rete, a seguire si invertivano le posizioni.
Per finire la seduta partitella a metà campo della durata di 20 minuti con il limite dei tre tocchi vinta dalla squadra in maglia “chiara” per 3 – 0.


A fine seduta il Mister apprende con rammarico la decisione del forte regista di centrocampo Levi di lasciare la squadra, rammarico da parte dell’allenatore che credeva di aver creato un ottimo rapporto con la propria squadra e con il giocatore fortemente voluto l’anno scorso ad inizio del progetto e nonostante l’infortunio subito che lo ha sempre reso partecipe del Gruppo anche quando aveva dovuto saltare tutto il ritorno dello scorso campionato.
Inoltre era convinto che l’unità di intenti di lottare tutti insieme per un obbiettivo difficile, ma ancora possibile fosse condivisa da tutti i giocatori che formano un Gruppo in cui lui comunque crede nonostante tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare specialmente da Luglio di quest’anno per tenerlo unito e compatto.


La serata poi come, si diceva all’inizio, è proseguita con la cena offerta dalla MIGLIARINESE C.R.
Ottimo il menù con risottino ai frutti di mare, calamari e insalata e per finire pandoro al cioccolato fuso come dolce ed inoltre vino e spumante.
Nel corso della piacevole serata sono anche stati distribuiti i biglietti per la lotteria la cui estrazione verrà effettuata Domenica 16 Gennaio.
Da parte di tutta la squadra vanno i più sentiti ringraziamenti al Sig. Del Giudice Roberto, a sua moglie (ottima cuoca di serata) ed al Sig. Orzincolo Franco per la bella serata trascorsa.

Tornando al calcio giocato molti i problemi in vista del durissimo match casalingo di Sabato contro l’Ortonovo secondo in classifica.
Si và dall’emergenza portiere con le assenze sicure del lungodegente Fregosi e del portiere Mazzoli (solo per questo Sabato) che ci mettono nella condizione di trovarci senza portiere.
Ed inoltre certe le assenze di Blasi Alessandro (match winner di Sabato scorso) per problemi di lavoro e quella del faro di centrocampo Strà perché in settimana bianca.
In dubbio come si diceva prima la presenza del centrale difensivo Scontrini.
Queste assenze si aggiungono alle già svariate per infortunio e purtroppo il quadro che si và a delineare non è dei migliori.

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum