Sez. Calcio a 7

mercoledì 12 gennaio 2011

Lunedì 10 Gennaio 2011 Campionato Serie A Uisp Calcio a 7 – Recupero 9° Giornata Campo DLF


Sushi Zenzero - M.A.M.A.’S Soccer Team 10 – 4


Marcatori : BETTALLI, RUTIGLIANO, DE PASCALIS, MANGANELLI.

Formazione (3 – 2 – 1) : MAZZOLI; BETTALLI, CIVITA, CIARAMELLA; MANGANELLI, DE PASCALIS; TONELLI (RUTIGLIANO).


COMMENTO

Il M.A.M.A.’S arriva alla partita fortemente rimaneggiato dalle molte assenze, mentre il Sushi si schiera praticamente al completo e nelle proprie fila spicca la presenza degli ex aquilotti Pisano e Di Muri.


Parte meglio il M.A.M.A.’S che sfiora il vantaggio con un bel destro a giro di De Pascalis che esce di poco sfiorando l’incrocio sul secondo palo della porta difesa da Giulietti.
Poi è proprio Giulietti a rendersi protagonista deviando due belle conclusioni sempre di De Pascalis, ma al primo vero affondo il Sushi passa : gran tiro dalla destra di Bruccini che prende una strana traiettoria e si infila all’incrocio della porta difesa da Mazzoli al debutto stagionale a 7.
Ora i biancorossi soffrono evidentemente il maggiore tasso tecnico e palleggio avversario e si rinchiudono tutti in difesa e così poco dopo ecco il raddoppio dei padroni di casa con Coppola che si presenta a tu per tu con Mazzoli e scarica per Pisano che sigla il gol del 2 – 0 appoggiando il pallone in rete a porta sguarnita.
Gli ospiti riducono immediatamente lo svantaggio con un calcio di punizione di Bettalli che viene leggermente deviato ed inganna Giulietti.
Ma immediato ecco il gol del 3 – 1 dei campioni in carica con Coppola che poco dopo viene toccato duro ed è costretto ad uscire.
Ancora immediata risposta degli ospiti : su azione d’angolo De Pascalis pesca bene Rutigliano (entrato al posto di Tonelli) che riduce lo svantaggio beffando Giulietti sul proprio palo.
In seguito Pisano segna ancora portando i locali sul 4 – 2 deviando in rete un gran cross del giovane Sansica.
A fine primo tempo il risultato è di 4 – 2 per i padroni di casa.

Le squadre rientrano in campo con il Sushi deciso ad incrementare il vantaggio ed a fare suo il risultato, mentre il M.A.M.A.’S continua a soffrire terribilmente.
All’inizio del tempo solo Mazzoli e Ciaramella riescono a tenere ancora aperta la partita, ma alla lunga anche loro capitolano.
Segnano due volte a testa Coppola e Di Muri (gran conclusione al 7 e tiro deviato da Ciaramella) e c’è anche la terza rete personale di Pisano e quella di Livadaru con un gran tiro diretto al sette della porta difesa da Mazzoli.
Per gli ospiti le marcature sono di De Pascalis e di Manganelli con un tiro sporcato da un giocatore avversario.
Il Sushi vince meritatamente una partita che ha dominato da metà primo tempo in avanti.
Buono l’arbitraggio del direttore di gara che sbaglia poco negando però un evidente rigore su Pisano nel primo tempo e uno su Tonelli agli ospiti nella ripresa (assegna punizione dal limite).


COMMENTO


Non bisogna trovare scusanti nel fatto che eravamo pochi e rimaneggiati, anche se possono essere certamente delle attenuanti alla brutta prestazione.

A mio avviso ci sono dei punti fondamentali da migliorare se si vuole cercare almeno di raggiungere l’obbiettivo della salvezza che ora come ora è l’unica cosa a cui possiamo ambire : 

1) SERIETA’ NEL VENIRE TUTTI AL CAMPO

2) NON RISPONDERE MA ASCOLTARE L’ALLENATORE E FARE QUELLO CHE CHIEDE (In fondo voi sbagliate in campo, lui al massimo sbaglia in panchina).

3) NON LITIGARE FRA DI NOI IN CAMPO (Ragazzi è la seconda volta di fila che ci vedo litigare in campo, così non si può!)

4) CERCARE CHI PUO’ DI MIGLIORARE LA PROPRIA CONDIZIONE FISICA, SIAMO INDIETRO DA MORIRE E A 7 SI PAGA SUBITO QUESTO SOPRATTUTTO QUANDO NON SI HANNO NEANCHE CAMBI A DISPOSIZIONE.

5) NON RIPETERE SEMPRE GLI STESSI ERRORI

Sul punto 5 vorrei aggiungere che abbiamo preso 3 gol uguali perché arrivati subito dopo centrocampo (due volte) e su una punizione dalla riga dell’area (una volta) invece di tirare subito abbiamo provato a scartare e così facendo ci hanno immediatamente punito su contropiede.
Ecco questi errori proprio bisogna evitarli, non siamo in condizione per partire palla al piede e scartare tutti e oltretutto con una squadra come il Sushi rispetto alla quale paghiamo sicuramente sul palleggio è un suicidio.

Bisogna rimboccarsi le maniche e cercare almeno di agguantare la salvezza : quindi in campo bocche cucite, darsi una mano fra compagni e remare tutti dalla stessa parte!

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum