UN ARBITRO INADEGUATO ROVINA UNA BELLISSIMA PARTITA!

lunedì 14 febbraio 2011

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
16° GIORNATA
ORE 15: 00 SERRICCIOLO
Vecchietto City -  ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo
2 - 2


TABELLINO


Marcatori : Crestini, Lunati L.


Formazione (4 – 5 – 1) : Mazzoli; De Luca, Ciaramella, Lunati F., Spella; Tonelli M., Blasi An., Lunati L., Rispoli, Tola; Crestini.

In panchina : Faggioni M., Gabella, Saccomanno.

Espulsi : Al 32° S.t. Lunati Fabio e Lunati Luca

CRONACA


Il M.A.M.A.’S si presenta a Serricciolo a fare visita alla capolista Vecchietto con solo 11 giocatori disponibili (di cui uno Spella costretto a giocare con l’ernia per non scendere in campo in 10) perché i giocatori che si accomodano in panchina sono infortunati e più che altro accompagnano la squadra.

Gli ospiti in maglia biancorossa a strisce orizzontali si schierano con il 4 – 5 – 1 ed attaccheranno da destra verso sinistra mentre i padroni di casa, seguiti da un buon numero di pubblico in tribuna, si schierano con un 3 – 5 – 2 con la divisa con i colori della Spagna campione del mondo.



Inizia la partita diretta dall’arbitro Zangani (di cui diremo a parte!) e la prima occasione da rete capita ai padroni di casa.
Su un lancio lungo dalle retrovie Lunati Fabio stacca di testa liberando, però il pallone rimbalza sulla testa di un attaccante avversario e carambola nei piedi di un centrocampista di casa che stava accorrendo in zona : controllo e tiro che si spegne di poco alto sopra la traversa.
Gli ospiti rispondono subito e creano due pericoli alla porta difesa da Casciari.
Prima è Lunati Luca ad impegnare severamente il portiere con un gran tiro dalla destra dell’area di rigore con il portiere di casa che si supera per deviare la conclusione in angolo.
Dallo stesso angolo viene pescato benissimo l’inserimento di Spella dalle retrovie che calcia al volo di destro con la palla che si spegne a fil di palo a portiere ampiamente battuto.
Ripartono i padroni di casa che hanno altre due occasioni : la prima con un tiro che finisce alto.
La seconda clamorosa con un bel rasoterra che colpisce la parte esterna del palo della porta difesa da Mazzoli.
Dì li a poco la partita si addormenta e non si hanno altre occasioni da rete per tutto il primo tempo anche se obbiettivamente il Vecchietto ha una certa supremazia nella zona centrale del centrocampo soprattutto sui palloni aerei, mentre sulle fasce i giocatori del M.A.M.A.’S fanno buona guardia cercando di ripartire in contropiede.
Si conclude il primo tempo sullo 0 – 0.

La ripresa inizia e subito i padroni di casa vanno in gol.
Battuto il calcio d’inizio palla scaricata sulla loro fascia destra, Tola in contrasto fa carambolare il pallone sui piedi di Barbasini Andrea il quale non ci pensa due volte e fa partire un tiro splendido che si infila al sette della porta difesa dall’incolpevole Mazzoli : GRANDISSIMO GOL!
La partita ora sale di tono con il M.A.M.A.’S che non accetta lo svantaggio e inizia subito a macinare un gioco fluido e molto offensivo quasi come se il vantaggio di casa avesse svegliato la squadra dal torpore.
I biancorossi guadagnano metri in campo costringendo la squadra di Serricciolo sulla difensiva.
Proprio in questa fase si aggravano gli incomprensibili atteggiamenti arbitrali con risposte istigatorie ai giocatori che chiedevano spiegazioni su alcuni episodi di gioco in campo.
Comunque da lì a poco i “Torelli” pervengono al pareggio : Lunati Luca strappa una palla a Simonelli dentro l’area di rigore avversaria e arrivato sul fondo crossa subito per Crestini il quale incorna a rete sovrastando letteralmente il proprio diretto marcatore e complice un’indecisione del portiere sigla la rete del pareggio.
E poco dopo ecco il vantaggio ospite : Tonelli Mirko riceve palla sulla fascia destra e crossa lungo a cambiare gioco per Lunati Luca, che arrivava da dietro decentrato sulla sinistra, il quale non ci pensa su due volte e colpisce al volo con un rasoterra di rara potenza che si insacca in rete : 1 – 2 per il M.A.M.A.’S ed azione corale veramente bella.
A seguire discesa sulla fascia destra di Deluca in sovrapposizione a Tonelli Mirko e cross al centro per uno smarcatissimo Crestini che viene però anticipato all’ultimo momento dai difensori di casa.
Ed ancora un'azione corale del M.A.M.A.’S che si presenta in un 3 contro 2 in area avversaria, ma Crestini invece di crossare al centro per gli smarcati Lunati Luca e Tola calcia a rete e quasi trova il terzo gol, ma il portiere di casa riesce in due tempi (prima col sedere e poi abbrancando la sfera con le mani) a salvare la propria porta.
Poco dopo fallo netto sul nostro N°10 al limite dell’area avversaria colpito alla nuca da una testata che rimane a terra, ma l’arbitro fa proseguire nonostante avesse visto benissimo l’accaduto.
E a seguire ancora un fallo sul limite dell'area avversaria subito da Tola dove l’arbitro sorvola totalmente e un colpo al labbro (involontario) al nostro difensore Deluca che gli causa la rottura del labbro superiore.
Il M.A.M.A.’S è totalmente padrone del campo e del gioco, ma nel finale il Vecchietto torna a farsi pericoloso.
Prima su punizione dal limite indirizzata al sette è il portiere biancorosso Mazzoli a superarsi ed a deviare in angolo, poco dopo è ancora Mazzoli ad effettuare una gran parata dentro l’area ed a salvare il risultato.
A meno di 5 minuti dalla fine succede l’incredibile : su un pallone calciato da un giocatore del Vecchietto il capitano del M.A.M.A.’S, Andrea Blasi, colpisce la sfera con la pancia 5 metri fuori dall’area di rigore, tutti i giocatori di casa protestano e ci si aspetta al massimo la punizione dal limite, ma l’incredibile arbitro odierno decreta un rigore che si è letteralmente inventato (come diranno un dirigente e un giocatore avversario alla fine al sottoscritto).
Dopo le proteste sul dischetto si presenta Barbasini Andrea che calcia angolatissimo rendendo vano il tuffo di Mazzoli che comunque aveva intuito la traiettoria del tiro : 2 – 2.
Nel convulso finale ancora Barbasini Andrea avrebbe addirittura la palla della vittoria, ma Mazzoli si supera parando il tiro dell’attaccante di casa e negandogli la tripletta.
La partita veramente bella, a parte il direttore di gara pessimo, si conclude con un pareggio di 2 – 2 che lascia l’amaro in bocca al  M.A.M.A.’S per il rigore letteralmente inventato dal Sig. Zangani ed il Vecchietto si dimostra squadra tosta (anche se l’abbiamo messa in difficoltà in 11 con 1 giocatore infortunato in campo) che di certo non ha bisogno di questi aiuti da parte del direttore di gara.

COMMENTO DEL MISTER


Voglio rivolgere i miei più sentiti complimenti alla squadra, abbiamo giocato in 11 contati con 1 giocatore infortunato in campo alla grande soffrendo quando c’era da soffrire e dominando per lunghi tratti il secondo tempo.
Abbiamo avuto anche un’occasione per triplicare il nostro vantaggio che non è stata sfruttata nel migliore dei modi, ma comunque senza il pessimo direttore di gara il Vecchietto non avrebbe mai pareggiato dato che mancavano meno di 5 minuti alla fine della partita e non li stavamo minimamente soffrendo nelle fasi finali di gara.
Dell’arbitro dirò a parte (l'articolo sarebbe già pronto, ma è da Sabato che mi rodo pensando al suo comportamento senza trovare spiegazioni) e nelle sedi competenti : posso solo dire che una cosa del genere non mi era mai capitata e leva assolutamente la voglia di fare calcio ad uno come me che per questo sport ha una passione infinita!

Volevo invece ringraziare i dirigenti del Vecchietto per l’aiuto prestato quando il nostro ragazzo si è rotto il labbro e per le parole spese alla fine dal Capitano Barbasini Andrea e da un dirigente (di cui purtroppo non conosco il nome) in merito al comportamento “incredibile” tenuto dal direttore di gara.
Grazie ancora.

6 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    arbitro imbarazzante!!!!uno scandalo...fa passare la voglia di venire a divertirsi negli amatori!!!ha fatto il bullo in campo facendo il prepotente solo perche' aveva il potere dalla sua!!!! mi domando ma a casa con la moglie quanto comanda?????

  1. DANIELE MAGGIANI ha detto...:

    Buongiorno, io Sabato ero a vedere la partita in questione come semplice spettatore ed ho notato che l'arbitro per tutta la durata della gara ha tenuto un atteggiamento da superiore e di sfida nei confronti dei giocatori in campo come se volesse istigare più che arbitrare una partita che a parte le sue manfrine è stata correttissima. Ad una roba del genere non avevo mai assistito.

  1. Paolo Levi ha detto...:

    Allora mi sa che ero io a portare sfortuna.....Grandi Ragazzi, continuate così...!!!

  1. Anonimo ha detto...:

    Levi non è che te porti sfiga ...tei 100 kili e sei poco buono a giocare al calcio...ah ah....

  1. cap ha detto...:

    alla fine paolo te ne sei andato per fare un favore a noi.....:)))))))))

  1. Paolo Levi ha detto...:

    Appunto.... :-) Cmq un grande in bocca al lupo.... P.s. non sono 100 kg... e penso anche di sapere che li ha scritto.... e comunque....VOI NON SAPETE CON CHI AVETE GIOCATO.... :-))

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum