Anche DILETTANTISSIMO SPEZIA dedica uno spazio agli amatori...

mercoledì 20 aprile 2011

Qui di seguito riportiamo l'articolo comparso oggi sul portale DILETTANTISSIMO SPEZIA sul mondo del calcio amatori.

Ricordiamo che il portale di DILETTANTISSIMO SPEZIA è consultabile all'indirizzo                       
http://dilettantissimospezia.blogspot.com/


Mentre l'articolo citato è all'indirizzo
http://dilettantissimospezia.blogspot.com/2011/04/speciale-campionato-uisp-prima-e.html

Ed ora buona lettura...

 

SPECIALE CAMPIONATO UISP PRIMA E SECONDA SERIE

Posted by redazione 15:05, under , | No comments


DILETTANTISSIMO SPEZIA in questo periodo di sosta dei campionati dilettantistici della F.I.G.C. vuole offrirvi anche una panoramica sul Campionato Amatori Uisp della Val di Magra lega in costante crescita sia come squadre partecipanti sia come livello qualitativo dei giocatori delle stesse.


SPECIALE CAMPIONATO DI 1° SERIE Uisp Val di Magra

Mancano ancora 4 giornate alla fine del Campionato e tutto è ancora da decidere in 1° Serie.
Nell’ultimo turno di campionato la capolista Valeriano Favaro di Mr. Trivelloni è stata sconfitta di misura sull’ostico campo della “Selva” dagli Amatori Filattiera squadra neopromossa che occupa la 6° posizione in classifica.
Le due squadre hanno concluso entrambe in 10 uomini per il rosso diretto a Olivieri del Filattiera e il doppio giallo comminato a Boracchia del Valeriano.
Ne ha approfittato solo in parte la diretta inseguitrice Ceparana; infatti i rossoneri di Mr. Stratta sono stati bloccati sul risultato di 2 – 2 da un buon Pozzuolo al “Falconara” di Lerici.
Avanti due volte prima con D’Ascoli Claudio (ex centravanti del Vezzanno) e poi con Ciullo sono stati rimontati dalle reti di Berlingeri (con netta deviazione di un difensore avversario) e dalla conclusione dalla distanza di Vega (ex Santerenzina).
Punto importante per i gialloblù di Mr. Borgna in ottica salvezza, mentre i rossoneri riducono a 3 lunghezze lo svantaggio dalla capolista con ancora lo scontro diretto da giocare al “Cimma” di Pagliari.
Anche la terza della classe Vecchietto City non và oltre ad un pareggio casalingo per 2 – 2 contro il Sarzana restando sempre con due lunghezze di distacco dal 2° posto occupato dai rossoneri di Ceparana.
E’ un gran campionato finora per i viola di Serricciolo squadra neopromossa che stà andando più in là di ogni più rosea aspettativa.
Si conferma un rullo compressore in casa il Gravagna (4° della classe) che per il secondo Sabato consecutivo vince per 4 – 1 : questa volta (dopo il Pozzuolo) a farne le spese è il Farafulla penultimo.

Perde il 4° posto invece l’Ortonovo dell’ex Spezia Bracaloni che si fà fermare sul pareggio per 1 – 1 dal Bar Pachà (squadra che lotta per evitare la retrocessione) al Berghini di Sarzana : avanti i padroni di casa con un gol dagli 11 metri, ma nel secondo ridotti in 10 uomini per l'espulsione causa doppia ammonizione a Vidossich e così il Pachà segna il pareggio andando nel finale vicino ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.

A centro classifica i campioni in carica del Bagnone superano di misura l’ultima della classe Giuba Moda e affiancano in classifica il Virgoletta.
Anche i campioni liguri de La Matita raggiungono a quota 26 punti il centro della classifica andando a vincere in trasferta per 3 – 0 sul campo di Groppoli contro un Mulazzo sempre più invischiato nelle lotta per non retrocedere.
Un gradino più sotto ecco i “Torelli” dell’ Mamas 2004 che, in formazione largamente rimaneggiata e con solo 12 giocatori disponibili, impattano a reti bianche contro il Virgoletta alla Pieve nell’ultimo match di giornata.

Alla ripresa del campionato Sabato 30 Aprile andranno in scena le gare valevoli per la 27° Giornata con la capolista Valeriano Favaro (senza Boracchia e Volta squalificati) che sarà impegnata nel big match di giornata in trasferta al Berghini contro l’Ortonovo (che dovrà fare a meno di Vidossich e Sartori), mentre la sua più diretta inseguitrice Ceparana riceverà in casa all’Incerti la 6° della classe Filattiera.
Sulla carta turno favorevole al Vecchietto City che andrà a Pontremoli a far visita al bianco verdi del Farafulla penultimi.
A Molicciara invece andrà in scena la riedizione della finale regionale dello scorso anno di Marassi (con annessa mega rissa finale) tra i padroni di casa del La Matita ed i campioni in carica del Bagnone.
Il Gravagna farà visita a Groppoli al Mulazzo bisognoso di punti salvezza.
I biancorossi del Mamas aspetteranno l’ultima della classe Giuba Moda.
Il Pozzuolo sarà di scena a Virgoletta contro la tranquilla squadra locale salva dopo il pareggio di Sabato scorso.
Per finire decisivo match salvezza tra quint’ultima e quart’ultima e cioè Bar Pachà – Sarzana che andrà in scena sul sabbioso campo di Dogana.

SPECIALE CAMPIONATO DI 2° SERIE Uisp Val di Magra

In 2° Serie già assegnato il primo posto promozione con l’ M.C. Yachts 2010 / La Miniera prima in classifica a cui tra l’altro basterà solo un punto per avere la certezza di aver vinto il campionato.
La seconda della classe D.D.M. Impermeabilizzazioni (Ex Longobarda Spezia) ha perso Sabato scorso lo scontro diretto contro il Ga Service di Sarzana per ben 5 reti a 0, ma conserva 3 punti di vantaggio sul 5° posto.
A giocarsi gli ultimi due posti promozione ecco proprio il Ga Service, il Pugliola / Bellavista, l’Atletico Spezia, il Golfo dei Poeti, il Montemarcello e la Croce Verde di Zeri (che ha una gara da recuperare); insomma è ancora piena bagarre per salire.

In fondo alla classifica già retrocessa da tempo la Calicese ed oramai prossima a seguirla anche la Forza e Coraggio che dovrebbe vincere tutte le ultime 4 partite e sperare in risultati favorevoli per salvarsi.
Gli altri due posti retrocessione se li giocano Atletico Gragnola, Lunetia, Ceserano, Sesta Godano e La Serra, ma và detto che il Ceserano deve recuperare 2 gare e Sesta Godano e La Serra 1 gara a testa.


Speciale Campionato Uisp a cura di
LORENZELLI GUIDO

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum