RINGRAZIAMENTI!

mercoledì 15 giugno 2011


Stagione finita, obbiettivo raggiunto alla grande con un ottimo settimo posto al primo campionato in assoluto disputato da questa squadra in 1° Serie.
Vale ancora di più perché è venuto in una stagione piena di difficoltà dove siamo stati mollati da tanti : giocatori, presidente e chi più ne ha più ne metta.
Una stagione nata male perché costellata di infortuni ed abbandoni, una stagione nata male perché nelle prime 6 partite sono arrivate 5 sconfitte, una stagione nata male  perché nelle prime 12 partite abbiamo racimolato solo 7 punti in classifica.
Una stagione nata male per i continui errori arbitrali con ben 6 gol validi (scrivo solo quelli validi) annullati di cui 5 decisivi ai fini del risultato, con espulsioni incomprensibili (addirittura presenti nel referto, ma senza che i cartellini rossi fossero estratti in partita), rigori negati grossi come case e concessi agli avversari quando erano veramente dubbi (eufemismo)!
Ma ci siamo risollevati, non abbiamo mollato ed alla fine abbiamo centrato l’obbiettivo e anche di più con un girone di ritorno eroico dove anche ridotti all'osso abbiamo conquistato ben 23 punti in 18 gare!
Ecco il merito principale và al GRUPPO STORICO quello che non molla mai e che ci mette il Cuore tenendoci davvero!

Quindi è giunto il momento dei ringraziamenti,

Il primo grazie và proprio al GRUPPO STORICO!
Poi grazie ad ANDREA il Capitano che ci mette il cuore anche quando non ne ha più dato che di benzina quest’anno ne aveva meno del solito a causa di infortuni e poco allenamento e che questa squadra la sente dentro, perché non è una squadra, ma un Gruppo di amici che ha la stessa passione.
Grazie ad ANGELO, che sarebbe la nostra punta più forte, ma si sacrifica e fa il difensore centrale perché come marca lui pochi altri lo fanno…
Grazie a FABIO che per solo una presenza non se l’è fatte tutte quest’anno : lui che è uno del “famoso” Gruppo Storico, quel Gruppo di Amici che ci tiene davvero e che con quel N°3 sulle spalle non manca mai neanche agli allenamenti.
Grazie a MASSIMILIANO che si adatta a tutti i ruoli e a tutte le posizioni, che c’è sempre e che ci tiene e soffre come pochi!
Grazie ad ANDREA nostro sponsor, ragazzo disponibilissimo e veramente alla mano e che sa stare alla grande dentro a questo Gruppo, che è migliorato tantissimo negli ultimi due anni, che è una freccia che nessuno prende e che (come tanti altri) mi sopporta anche quando mi attacco al telefono!
Grazie ad ENRICO che all’inizio ha giocato per 5 partite con una caviglia rotta visto che altri portieri non ce n’era, che si è fatto 28 presenze su 30, che ci tiene tanto e che anche lui è uno di Noi!
Grazie ad ALESSANDRO, nuovo ingresso, giocatore da altre platee che si è inserito meravigliosamente, un nuovo compagno, ma io soprattutto lo considero un NUOVO AMICO, ed anche lui sa che con il cellulare non scherzo!
Grazie a CHRISTIAN che con quella coda che scorrazza al vento correndo su e giù come un’ossesso e che ci tiene tantissimo pur essendo arrivato quest’anno, che gli annullano i gol e poi li fa di prepotenza, che ha la presa d’aria nelle scarpette, che il suo marchio di fabbrica è la rovesciata e che è un altro di NOI anche se appena arrivato!
Grazie a RICCARDO che nonostante le incomprensioni iniziali ha saputo mettersi a disposizione, ritornare in forma e fare un grande girone di ritorno perché anche lui checché se ne dica in questa squadra ha trovato tanti Amici ed un bel posto dove stare!
Grazie a LUCA che è una vera roccia, che deve solo fare più partite e che è costretto a sopportarmi anche a lavorare, ma uno che si cambia quando siamo nei minuti di recupero per venire in panchina e stare insieme a questo Gruppo ci tiene tanto davvero!
Grazie a FRANCESCO che ha accettato tutto e ci ha pure rimesso un ginocchio, ma anche per lui questa squadra è una seconda pelle, una seconda famiglia…
Grazie a SILVESTRO, il più giovane, quello che c’era sempre e non si lamentava mai e che quest’anno si è anche tolto delle soddisfazioni (vedi Bagnone).
Grazie a RICCARDO, Capitan Passato, che pur essendoci poco in verità c’è sempre stato perché la Vecchia Guardia è quel collante che ci tiene tutti uniti!
Grazie a LUCA che si è fatto corteggiare tutta un’estate, ma poi nonostante i problemi ha fatto un gran campionato, che anche lui deve sopportarmi pure sul posto di lavoro, che credo abbia trovato amici veri e una seconda famiglia, che si è fatto volere bene da tutti e che non smetterà l’anno prossimo perché TUTTI lo vogliono trovare ancora con qua con noi!
Grazie ad ALESSANDRO che nonostante i tanti infortuni ha accettato di tornare a fare il terzino ed ha fatto grandi partite, che ha incitato i compagni anche quando era fuori rotto e che l’anno prossimo farà pure il Presidente!
Grazie a MATTEO che pur facendo solo 13 presenze per problemi personali è stato comunque il nostro capocannoniere e che ha imparato a sopportarmi anche quando lo stresso e soprattutto perché  è un Amico Vero e mi ha confermato la sua presenza per il prossimo campionato!
Grazie a FRANCESCO che per caratteristiche tecniche potrebbe giocare altrove , ma che per lavoro può venire poco, lui che è da tanto che gioca qua e che speriamo riesca solo ad essere più presente!
Grazie a LUCA che è stato aspettato e una volta rientrato ci ha fatto fare il salto di qualità e che penso abbia potuto apprezzare questo Gruppo che già conosceva grazie a suo fratello Fabio, un altro che è diventato “UNO DI NOI” e che l’anno prossimo ci potrà far fare un’ulteriore salto di qualità.
Grazie ad ALBERTO che ha imparato a conoscerci e penso si sia trovato alla grande e che è un ragazzo serio e disponibile e che si potesse allenare giocherebbe da altre parti, ma credo che con noi sia stato molto bene!
Grazie a MIRKO che è un altro dei fondatori del “Torello” e che deve solo essere più presente perché il lavoro ci ha stancato, falli fare a qualcun altro i Sabati pomeriggio!
Grazie ad ALESSIO che non doveva giocare ed alla fine ha fatto 9 presenze ed è venuto a pararci il culo tante volte quando eravamo in neanche 11 giocatori, ma bastava una telefonata e lui nella merda non ci lasciava!
Grazie a CORRADO che credo abbia capito con solo 4 partite che questa prima di essere una squadra è un VERO GRUPPO DI AMICI e che mi auguro si sia trovato bene e resti anche il prossimo campionato, dato che per lui è pronta anche la scrivania da D.S. oltre che un posto in campo!
Grazie ad ALESSIO partito bene e poi perso per strada che deve imparare solo ad essere più presente perché anche lui il “Torello” lo ha nel Cuore!


Grazie, o meglio, UN GROSSO GRAZIE a SILVIA che mi ha sopportato e sostenuto per il secondo anno di fila anche se questo è stato molto più duro del primo e che ha imparato a capire di pallone, che commenta le partite e vuole fare le pagelle e che mi è sempre a fianco quando devo risolvere i problemi della Squadra e che ha una pazienza infinita e che cerca i giocatori, mi consola e che soprattutto è la mia Fidanzata e penso che questo basti!

Bene siamo alla fine il GRAZIE PIU’ GROSSO DI TUTTI lo voglio fare a ME STESSO (e francamente non credo di essere egoista!).
Io che ho fatto di tutto : magazziniere, presidente, custode, portaborse, direttore sportivo, medico, organizzatore di passaggi e trasferte, sito, uomo del telefono, che ho tenuto i contatti con la Uisp, che prendevo le maglie, i palloni e l’acqua e che qualche volta ho provato pure a fare l’allenatore, io che ci ho sempre creduto e che non ho mai mollato (anche se qualche volta l’idea mi è passata per la testa) e soprattutto io che credo di essere riuscito a tenervi uniti nonostante tutte le avversità anche se mi avete dovuto sopportare parecchio, io che sinceramente non ci considero una Squadra ma un GRUPPO DI AMICI CHE CI TIENE NON TANTO DI PIU'!

GRAZIE
ASD M.A.M.A.’S
7° POSTO
1° Serie UISP 2010/2011




P.S. : L’anno prossimo mi date una mano o saluti!

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum