Regalato il 1° Tempo, poco concreti nella ripresa : anche il Ceparana fà festa alla Pieve

lunedì 25 ottobre 2010

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
4° GIORNATA
ORE 13:45 CAMPO DELLA PIEVE

ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo - Lineaorosport Ceparana 0 - 1













Formazione (4 – 4 – 2) : Mazzoli; Ruffini, Ciaramella (Dal 1° S.t. Niccolai, Dal 15° S.t. Civita), Civita (Dal 1° S.t. De Luca), Lunati F.; Calevo (Dal 1° S.t. Manganelli), Levi (Dal 19° S.t. D’Onofrio), Strà, Spella; Tola, Crestini.
In panchina : Blasi Al.

VOTO ARBITRO 6 : Nonostante non fischi qualche fallo clamoroso e ne inverta qualcuno, abbia qualche abbaglio sui fuorigioco e tenga i cartellini stretti in tasca nonostante qualche intervento avversario veramente duro non dispiace la sua direzione e sicuramente non fà danni rispetto ai suoi due predecessori. Insomma finalmente non influisce sul risultato.


CRONACA

I padroni di casa arrivano al match contro il Ceparana altamente incompleti con una lista di indisponibili lunghissima dato che oltre ai lungodegenti Lion e Lunati Luca mancano Tonelli Mirko, Tonelli Luca, Blasi Andrea, Faggioni, Bettalli, Rispoli, Scontrini, Gabella e Fregosi ed inoltre il portiere Mazzoli è costretto per la 2° partita di fila a scendere in campo da infortunato.
Una nota di consolazione sono i recuperi di Crestini, Ruffini e Strà rispetto alla partita precedente, ma già nel riscaldamento un'altra tegola si abbatta sui Torelli con l’infortunio di Blasi Alessandro che porta a 12 il numero di giocatori indisponibili.
I padroni di casa si schierano in biancoazzurro con il classico 4 – 4 – 2 a cui rispondono con schema speculare i rossoneri avversari.
Il problema principale è che sembra che soltanto gli ospiti siano scesi in campo nel primo tempo, che viene letteralmente dominato dalla squadra rossonera.
Un M.A.M.A.’S contratto non riesce assolutamente a ribattere le offensive degli avversari che alla fine di un periodo di pressione passano : la difesa dei padroni di casa si fa trovare nettamente impreparata con una marcatura molto blanda (eufemismo) ed il portiere è troppo fuori dai pali, l’ala destra avversaria fa partire una palombella dai 30 metri che nonostante l’estremo tentativo di Mazzoli si insacca in rete per il vantaggio ospite.
Il Ceparana preme con continuità e denota una condizione fisica nettamente superiore agli avversari anche se non riesce a finalizzare la mole di gioco prodotta con conclusioni pericolose, ma i padroni di casa non hanno la forza per controbattere minimamente anzi bisogna ringraziare l’imprecisione degli avanti rossoneri se il passivo non aumenta.
Altra buona occasioni per i rossoneri è una punizione dal limite calciata da Di Carlo che Mazzoli è prontissimo ad alzare sopra la traversa, dal calcio d’angolo susseguente non ci sono pericoli per i padroni di casa.
Le uniche occasioni (se così si possono chiamare) per il M.A.M.A.’S sono un tiro alle stelle di Tola su cross rasoterra di Calevo che se invece di tirare avesse fatto velo avrebbe smarcato Crestini tutto solo davanti al portiere avversario ed una punizione fiacca di Levi che l’estremo difensore Stoica (ex Bolanese) non ha nessuna difficoltà a parare.
Nella ripresa subito tre cambi per i padroni di casa con l’entrata di De Luca, Manganelli e Niccolai mentre il Ceparana fa entrare D’Ascoli Claudio.
Proprio quest’ultimo è fermato sempre benissimo da Niccolai che però al 15’ si infortuna (13° infortunio : RECORD!!) e deve lasciare il campo al rientrante Civita.
Il M.A.M.A.’S del secondo tempo sembra comunque un’altra squadra rispetto alla prima frazione e se non altro tiene gli ospiti sulla difensiva pronti a ripartire in contropiede.
Anche se in maniera confusionaria i padroni di casa creano svariate occasioni anche se molte poi non sono effettivamente pericolose.
Il Ceparana invece in contropiede sciupa per due volte una buona occasione con il proprio N°11 che cerca un’improbabile controllo di tacco in entrambe le occasioni e poi costringe Mazzoli a superarsi ed a deviare a terra un diagonale di D’Ascoli Claudio.
Comunque sono i Torelli ad avere tre clamorose occasioni per pareggiare nella ripresa : due con Crestini ed una con Spella.
Spella entra in area defilato sulla sinistra ha il pallone buono per calciare a rete col suo mancino, ma il terreno sconnesso gli sposta la palla allora è costretto ad allargarsi, ricontrollare la sfera e rimettere in mezzo, ma il cross non arriva a Crestini perché troppo debole e facilmente liberato dalla difesa ospite.
Poi Crestini in progressione supera i propri marcatori ed arrivato al limite dell’area lascia partire una bomba di sinistro che sorvola di millimetri la traversa sul secondo palo sguarnito da Stoica.
Ancora Crestini in seguito in mischia ha un’altra occasione su angolo, ma la sua deviazione esce a fil di palo.
Nei minuti di recupero la squadra di casa ha ancora una sterile supremazia territoriale, ma all’ultimo assalto su angolo ancora Stoica in presa alta salva in uscita la propria porta.
Ed ora sono 4 sconfitte su 4 gare giocate, 0 punti ed ultimo posto in classifica : urge svegliarci e reagire!!


COMMENTO  DEL MISTER

Regalato il primo tempo in cui non sembra neanche che siamo scesi in campo.
Siamo completamente in balia della squadra avversaria che oltretutto denota una condizione fisica nettamente superiore alla nostra correndo esattamente il triplo di noi.
Il gol preso è l’ennesimo infortunio del pacchetto arretrato che marca veramente male nella circostanza concedendo troppo spazio, ed anche Mazzoli si fa trovare troppo fuori dai pali.
Io mi continuo a chiedere come una squadra che debba lottare per salvarsi e quindi con grinta e cattiveria agonistica su ogni pallone scenda in campo solo per giocare il secondo tempo : COSE DA PAZZI!!!
Nel secondo tempo, anche grazie alle sostituzioni ed al fatto che il Ceparana non può correre sempre a quella maniera e quindi ha un fisiologico calo, veniamo fuori e iniziamo finalmente a giocare, per carità niente di trascendentale, ma se non altro collezioniamo tre buone occasioni da rete per pareggiare contro l’unica del Ceparana per raddoppiare.
Restano comunque i problemi di gioco nel servire in maniera adeguata le punte, troppa distanza tra i reparti anche se il gioco in difesa migliora e se non altro iniziamo a marcare gli avversari.
Per i commenti sui singoli potete vedere le pagelle, anche se devo dire molto positive le prove di Lunati Fabio e Niccolai, Tola invece sbaglia completamente i movimenti quando gioca di punta e migliora qual cosina spostato sulla fascia.
Continuo a dire che dobbiamo essere più cattivi e concentrati fin da subito, marcare meglio in difesa e lasciare meno distanza tra i reparti!!!

INTERVISTE DEL DOPOGARA
La nostra redazione ha sentito il parere sulla partita del N°9 avversario Giovanni Chiovaro colonna storica del Ceparana ed amico del nostro Mister :
“Vi ho visto parecchio contratti nel primo tempo, sembrava che non foste scesi sin da subito in campo con la giusta determinazione forse perché troppo tesi in quanto sentivate troppo la partita.
In difesa siete stati lenti, io non conosco la squadra, ma dietro non mi siete piaciuti.
Migliorati nel secondo tempo e comunque davanti siete pericolosi soprattutto con Crestini, che anche se ha sbagliato un’occasione, è un attaccante che si sente in queste categorie e che fa reparto da solo : sicuramente quando si sblocca poi non si ferma più.
Dovete metterci maggiore cattiveria e non mollare mai, noi il primo anno di 1° Serie ci siamo salvati all’ultima giornata dopo che avevamo perso otto partite di fila.”

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum