Sezione calcio a 7

martedì 19 ottobre 2010

TABELLINO

Lunedì 18 Ottobre 2010 – 3° Giornata Campionato a 7 La Spezia

Locanda Alinò – M.A.M.A.’S Soccer Team 4 – 2

Marcatori : Carboni e Crestini
Formazione : Amorfini; Uberti (Scontrini), Civita; Bettalli, Manganelli, Carboni; Rutigliano (Crestini).

CRONACA
Partono meglio gli ospiti che, nonostante le numerosissime assenze,  giocano velocemente e sembrano aver dimenticato il brutto inizio di stagione.
Si fanno subito pericolosi con un’azione in velocità che porta Carboni a tu per tu col portiere avversario, ma incredibilmente il giocatore biancorosso sbaglia; è lo stesso Carboni poco dopo che però sblocca il risultato dopo che era stato liberato davanti al portiere per la seconda volta.
Il M.A.M.A.’S continua a macinare gioco ed ha ancora due occasionissime per incrementare il vantaggio entrambe con Rutigliano che si ritrova per due volte a tu per tu con il portiere avversario, ma sciupa cincischiando troppo.
Scampato il pericolo pian piano la Locanda Alinò esce dal guscio e si distende meglio iniziando con tiri dalla lunga distanza ad impensierire Amorfini che comunque si fa sempre trovare pronto.
Nel finale di tempo però i padroni di casa trovano il pareggio con un tiro sporco che sorprende il portiere dei “Torelli” sul primo palo.
Al fischio del primo tempo le squadre sono in parità, ma gli ospiti sicuramente hanno giocato meglio sciupando però tre occasioni clamorose che li avrebbero potuti portare addirittura sullo 0 – 4.
A inizio ripresa tra le file dei “Torelli” entrano in campo Scontrini e Crestini, gli avversari mettono Federici in marcatura fissa su Crestini e Lemonci subito pronto a raddoppiare sul temuto attaccante.
Purtroppo il M.A.M.A.’S appare molto stanco fin dalle prime battute della ripresa e subisce il ritorno dei padroni di casa che però trovano il vantaggio solo grazie ad una fortunosa deviazione dell’arbitro che permette ad un loro giocatore di calciare indisturbato e portare i padroni di casa in vantaggio.
Gli ospiti si disuniscono e cominciano a giocare veramente male, con pochi palloni giocabili per gli avanti.
Escono prima un ottimo Manganelli, e poi stranamente Civita e a seguire un Bettalli apparso più stanco che nelle precedenti partite, ma i cambi non producono i miglioramenti sperati.
Anzi l’Alinò si porta addirittura sul 4 – 1.
Gli ultimi 10 minuti i biancorossi provano il forcing finale, ma i padroni di casa controllano abbastanza agevolmente mostrando un ottimo giro palla orchestrato bene da Poletto.
Nel finale prima Crestini colpisce una traversa poi sulla ribattuta accorcia ulteriormente le distanze e nel finale di gara subisce un netto fallo da rigore da parte di Federici che l’arbitro proprio non vede.
Comunque la partita era oramai conclusa e così prende forma la terza sconfitta in altrettante partite per il M.A.M.A.’S Soccer Team.

COMMENTO
Certamente hanno pesato le tante assenze, ma queste non possono essere un alibi in quanto se avessimo raccolto pienamente i frutti del nostro ottimo primo tempo ad inizio ripresa si poteva essere sull’1 – 4 e per i padroni di casa sarebbe stata molto dura.
Bisogna essere maggiormente cinici sottoporta.
Nel secondo tempo invece si è visto benissimo che soffrivamo maledettamente la stanchezza : solo Carboni ha continuato a stantuffare in fascia avanti ed indietro dimostrando una condizione atletica fantastica.
Molto positiva anche la prova di Manganelli così come continuo nelle sue buone prestazioni risulta Civita.
Rispetto alle precedenti uscite, soprattutto nel secondo tempo, Bettalli ha sofferto la fatica, ma non si può sempre chiedere a lui di fare la differenza.
Bisogna guardarsi in faccia, recuperare giocatori importanti che sono fuori per infortunio e ripartire più uniti e compatti di prima, per fare un’esempio come l’anno scorso dopo la scissione dai ragazzi che poi andarono a giocare nel Sushi Zenzero.
Migliori in campo Carboni e Manganelli per il M.A.M.A.’S Soccer Team e Federici e Lemonci per Locanda Alinò.

NOTE : Nella pagina "Sez. calcio a 7" potete trovare il calendario completo della Serie A di Calcio a 7 della Uisp di La Spezia e la classifica marcatori generale aggiornata alla 3° Giornata di Campionato.

2 commenti:

  1. Giovanni Carboni ha detto...:

    Cattiveria e cuore.. è quello che c'è mancato quanto meno per tenere quanto meno più aperta una partita che in condizioni migliori poteva essere alla nostra portata.. Ma essendo questo un capionato lungo e molto più equilibrato non bisogna mollare un cazzo..

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    ESATTO!!! Mai mollare!

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum