Tanti chilometri e ancora niente punti...e sono tre sconfitte di fila!

lunedì 18 ottobre 2010

Sabato 16 Ottobre 2010 – 3° Giornata di Campionato













Trattoria da Marietta Gravagna – Pizzeria 7° Cielo / ASD M.A.M.A’S 2 – 0

Formazione (4 – 3 – 3) : Mazzoli; De Luca (Dal 25° S.t. Niccolai), Ciaramella (Dal 30° S.t. Rispoli), Civita, Lunati F.; Niccolai (Dal 10° S.t. D’Onofrio), Manganelli, Blasi Al.; Calevo (Dal 20° S.t. Venezia), Rispoli (Dal 1° S.t. Spella), Tola.

Panchina : Gabella
Ammoniti : Calevo e De Luca
Voto Arbitro 5 : Inspiegabilmente annulla l’1 – 1 di Tola per fuorigioco, era piazzato male, ma nel dubbio (che aveva) deve dare la marcatura, ERRORE GRAVE. Non punisce il gioco duro di casa (fallo incredibile su Ciaramella), ma ammonisce solo per falli fiscali (Tirata di maglia di De Luca, giocatore avversario senza parastinchi). Arbitraggio troppo casalingo (stesso fallo di mano commesso per gli ospiti da contro la punizione, per i padroni di casa no). BEVA DI MENO!!! Puglisi dove sei ?!?

CRONACA

Il M.A.M.A.’S che si presenta a Gravagna per la trasferta più lunga di questo campionato è una squadra altamente incompleta dato che mancano ben 18 giocatori tra infortunati (12) ed assenti per motivi di lavoro o similari (6) ed è un miracolo riuscire a schierare 11 giocatori da subito in campo visto che mercoledì se ne potevano contare solo 9 disponibili.
C’e chi stringe i denti nonostante l’infortunio per esserci e non abbandonare la squadra (vedi il portiere Mazzoli che si schiera tra i pali e gioca tutta la partita infortunato dato che non c’erano altri portieri a disposizione, oppure Spella oppure Gabella).
Già da questo i presupposti non erano dei migliori.

Inizia la partita ed il Gravagna prende subito le misure agli ospiti che si limitano a giocare in contropiede sui veloci Calevo e Tola anche se i palloni lunghi con quel terreno sono difficilmente controllabili.
Il Gravagna arriva con facilità nei pressi della porta difesa da Mazzoli che per due volte si supera salvando la sua rete ed un’altra volta invece è Civita che in mezza rovesciata salva la marcatura avversaria, le altre volte è solo l’imprecisione degli avanti di casa a tenere il risultato inchiodato sullo 0 - 0.
Gli ospiti si fanno vedere solo con una punizione di Rispoli ed un paio di tiri fuori rispettivamente di Rispoli e Tola.
Il primo tempo è tutto qua.
La ripresa regala maggiori emozioni anche se c’è subito la doccia gelata per gli ospiti.
Ciaramella, in una delle poche disattenzioni della sua partita, lascia troppo spazio al centravanti avversario che è liberissimo di controllare di petto il pallone ed insaccare l’1 – 0 con un gran tiro.
Finalmente si vede una reazione negli ospiti che iniziano a macinare gioco con gli indemoniati Blasi Alessandro e Tola (un vero combattente).
Le occasioni fioccano e il Gravagna è costretto nella propria metà campo.
Prima un tiro di destro di Spella, subentrato ad inizio ripresa a Rispoli, che caparbiamente conquista palla e scarica largo di poco, poi un tiro splendido al volo di Niccolai che trova la deviazione vincente di Tola di testa che insacca l’1 – 1 ma l’arbitro annulla ingiustamente.
Poi è Blasi Alessandro che impegna severamente il portiere di casa che compie un autentico miracolo sulla sua potente conclusione da fuori indirizzata al sette.
Ancora il più giovane dei due Blasi scatta sulla fascia ubriaca due difensori e mette in mezzo un pallone delizioso che và solo spinto in rete, ma la difesa di casa è più lesta e spazza via qualsiasi pallone arrivi dalle parti del proprio portiere.
Dopo questo forcing pur mantenendo il pallino del gioco il M.A.M.A.’S rallenta producendo solo lunghi cross con Blasi Alessandro e Lunati Fabio che vengono difficilmente sfruttati dai compagni ed allora il Gravagna rimette il naso in avanti spingendo soprattutto sulla propria fascia sinistra creando qualche grattacapo alla difesa avversaria che negli ultimi 10 minuti passa a 3 per tentare un forcing finale.
Ma all’ultimo dei 3 minuti di recupero decretati da un discutibile direttore di gara in contropiede la punta del Gravagna batte Mazzoli, in disperata uscita, con un pregevole pallonetto.
Si ha il tempo solo di una punizione alle stelle di Rispoli e poi l’arbitro fischia tre volte.

COMMENTO DEL MISTER

Non voglio cercare alibi : la direzione di gara è stata discutibile e pesa l’1 – 1 regolare annullato 2 minuti dopo il loro vantaggio e sicuramente pesano le tantissime assenze (RECORD!), ma sicuramente potevamo fare di più.
Lo abbiamo dimostrato nei 15’ di forcing dopo il loro vantaggio dove li abbiamo costretti nella loro metà campo e dove solo il loro bravissimo portiere e l’arbitro (annullando il regolare 1 – 1) gli hanno fatto mantenere il vantaggio.
Ecco tutto il mio rammarico, non capisco proprio perché non giochiate con quella grinta e quell’intensità per tutti i 70 minuti più recupero, è proprio quello che a mio avviso ci manca : grinta ed intensità perché come piedi io non ho niente da dire!
Inoltre oramai sono stanco di dire sempre le solite cose : i palloni sparati alti e lunghi sono difficili da controllare (specie sul campo di Sabato) e bisogna quindi giocare palla a terra, in difesa non bisogna cincischiare, ma essere decisi.
Altra cosa : il loro centravanti che ci ha segnato la doppietta ha la bellezza di 48 anni, anche questo dovrebbe farci riflettere!
Voglio ringraziare personalmente quei giocatori infortunati (Mazzoli, Spella e Gabella) che hanno dato comunque tanto per aiutare la squadra ed il sottoscritto in questo momento difficilissimo.
Sono convinto che remando tutti dalla stessa parte, facendo Gruppo e non polemica e mettendoci maggiore cattiveria agonistica possiamo darci una scrollata di dosso dai nostri problemi.

VOGLIO CONCLUDERE DICENDO CHE LA QUOTA SALVEZZA DOPO 3 GIORNATE E' SOLO A 2 PUNTI QUINDI NIENTE E' ANCORA SCAPPATO, MA DOBBIAMO INIZIARE A METTERCI GRINTA E TIRARE TUTTI FUORI I COGLIONI, A PARTIRE DA ME A CHI VA IN TRIBUNA!!!


NOTA

Si apprende in mattinata che l'atleta Riccardo Rispoli almeno per il momento si disimpegna dalla squadra, in questo momento di difficoltà invito tutti i giocatori a rimanere uniti e cercare di remare dalla stessa parte.
Per quanto riguarda Riccardo, oltre ad esprimere il mio rammarico per questa decisione, altro non posso dire che sia per lui come per tutti gli altri le porte di questa squadra saranno sempre aperte quando vorrà tornare ad aiutarci. 

3 commenti:

  1. Unknown ha detto...:

    mi dispiace per l'ennesima sconfitta e sinceramente vedendovi giocare contro il Valeriamo mi siete piaciuti molto .Sono fiducioso per il vostro futuro ..Ora il problema è la "testa" vedrete che appena riuscirete a sboccarvi sarà un campionato pieno di soddisfazioni . Non mollate ragazzi . Un saluto particolare ad un grande amico che vedo nella vostra formazione : il grande Manganelli !!!

  1. Mr. Lorenzelli ha detto...:

    Grazie Juri, credo che tu abbia ragione...

  1. Anonimo ha detto...:

    Vi seguo gia' dall' anno scorso e aime' mi dispiace vedervi cosi' che non riuscite a trovare la spinta giusta per far partire il meccanismo.... trovo che siate una squadra con elementi validi e con le potenzialita' per fare un ottimo campionato. Ci sono da contare le condizioni fisiche precarie di tanti giocatori, ma niente alibi chi scende in campo deve avere il motore a mille!!!! Nelle prime due partite ho notato una squadra sgonfia senz'altro non siete stati aiutati ne' dalla fortuna ne' dai giudici di gara, ma tutto cio' faccia in modo che la vostra esperienza e la qualita' dei vostri elementi possano rimediare all'handicap delle prime 3 giornate cercando la grinta la rabbia e la voglia di vincere dentro e fuori dallo spogliatoio! Certamente bisogna essere assistiti da un po' di fortuna!FORZA RAGAZZI!

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum