DOPPIO BORRIELLO : I TORELLI BATTONO I CAMPIONI LIGURI DEL LA MATITA!

domenica 28 novembre 2010

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
9° GIORNATA
ORE 13:45 CAMPO DELLA PIEVE
ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo – La Matita 2 - 1

TABELLINO
MARCATORE : Borriello, Borriello
FORMAZIONE (4 – 4 - 2) : Mazzoli; De Luca, Ciaramella, Lunati F., Spella; Blasi Al. (Dal 32° S.t. Niccolai), Blasi An., Levi (Dal 10° S.t. Strà), Tonelli L.; Borriello (Dal 20° S.t. Tola) Crestini.

CRONACA





Dopo la sosta forzata dovuta al rinvio per l'impraticabilità di campo di Ponzano il M.A.M.A.'S si ritrova a giocare la 9° giornata di campionato tra le mura amiche della Pieve contro la forte formazione del La Matita, campione regionale Uisp della Liguria.

Nei padroni di casa non si contano le assenze (ben 14) tra cui l'infortunato dell'ultimo momento Scontrini e per un grave lutto proprio nella giornata di Sabato viene a mancarci anche l'apporto di D'Onofrio, però rispetto alla gara contro il Filattiera recuperiamo il centrale di difesa Niccolai ed il centrocampista Strà.
Confermata la formazione che ha avuto la meglio sulla squadra di Filattiera con un solo cambio forzato per l'infortunio di Scontrini che viene sostituito sulla fascia destra di difesa da De Luca con l'accentramento di Ciaramella per il più classico dei 4 - 4 - 2, mentre La Matita risponde con una sorta di 4 - 3 - 1 - 2 con Rossi che agisce dietro le punte Felici e Podestà e l'esterno Barbieri a sinistra a spingere molto.


Inizia col piede giusto la squadra ospite in maglia bianconera che si fà subito pericolosa con un calcio da fermo di Rossi ben controllato da Mazzoli.
Ma già al 6' minuto i padroni di casa passano in vantaggio : lancio lungo dalle retrovie con Crestini che si avventa sul pallone e và a disturbare il portiere Landi in uscita che si ostacola con un difensore e rinvia corto, Borriello stoppa la palla e batte il portiere con un preciso pallonetto che si insacca morbido e beffardo alle spalle dell'estremo difensore ospite.

Reazione veemente dei bianconeri che provano su punizione sempre con il solito Rossi, ma questa volta la palla è alta sopra la traversa.
Sul capovolgimento di fronte è Blasi Al. che prova la conclusione parata facilmente dal portiere.
Al 16' il pareggio degli ospiti con Crafa che salta per due volte con un sombrero due giocatori di casa (un pò molli nella circostanza) e fà partire una palombella leggermente deviata che si insacca spiovendo sotto la traversa della porta difesa da Mazzoli.
Uno a uno e palla al centro.
Spella prova a scuotere i propri compagni con un tiro da fuori di sinistro che risulta velleitario e termina larghissimo.
Questo è il momento migliore per gli ospiti che confezionano un'azione bellissima con un assist splendido di Rossi per Felici che a tu per tu con Mazzoli calcia sul primo palo, ma il portiere di casa si distende in tuffo deviando in calcio d'angolo con un intervento prodigioso.
Dall'angolo ancora lo scatenato Rossi calcia direttamente in porta cercando il sette del secondo palo, ma ancora Mazzoli di pugno è bravo a liberare l'area.
Superato il pericolo i padroni di casa si svegliano dal loro torpore e confezionano parecchie palle gol.
Prima è Tonelli Luca ben servito da Blasi Alessandro a cincishiare troppo dopo un difficoltoso controllo di palla e tirare fiaccamente con il difensore avversario che libera calciando lontano.
Poi è Borriello servito al centro da Crestini che prova una spettacolare mezza rovesciata con il pallone che fà la barba al palo ed esce.
Ancora schema su punizione con Crestini che finta di calciare di sinistro, mentre è Levi a concludere di destro con la palla che sorvola di poco la traversa anche se Landi sembrava poterci arrivare comodamente.
A seguire ancora un tiro dalla distanza di Blasi Alessandro parato facilmente da Landi.
Ritorna a farsi vedere il La Matita con una punizione del solito Rossi che calcia bene, ma trova la risposta di Mazzoli.
Ed all'ultimo minuto del primo tempo occasionissima per i Torelli con Tonelli Luca che dopo aver tagliato a centro area proveniente da sinistra e imbeccato benissimo dalla destra conclude magnificamente con la palla che esce a fil di palo con il portiere ospite battuto.
Si conclude il primo tempo sull' 1 - 1.

Inizia la ripresa ed il Mister del La Matita inverte la posizione di Crafa spostandolo a destra per arginare la nostra fascia sinistra incontenibile nel primo tempo.

Le due squadre si affrontano a viso aperto iniziando a macinare gioco e la partita risulta piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni.
Rossi và vicinissimo al punto dell'1 - 2 con un tiro che esce di un soffio a fil di palo con il portiere di casa che era rimasto immobile.
A seguire azione molto bella del La Matita con Barbieri che scatta sulla sinistra sul filo del fuorigioco, la retroguardia di casa si ferma colpevolmente ed il N°8 bianconero è lesto a mettere in mezzo il pallone, ma la deviazione vincente del  proprio compagno non è valida perchè oltre la linea difensiva del M.A.M.A.'S ed il gol viene giustamente annullato per fuorigioco.

A seguire verticalizzazione spettacolare dei padroni di casa per Borriello che scatta sul filo del fuorigioco si incunea tra i due difensori centrali e beffa il portiere Landi in uscita con un bellissimo pallonetto, ma anche qua il direttore di gara annulla la rete per un fuorigioco veramente inesistente.

Poco dopo comunque i Torelli ritornano meritatamente in vantaggio quando su azione d'angolo Borriello dentro l'area stoppa benissimo di destro e si gira calciando alla grande e battendo Landi all'angolino basso alla sua destra.
Gli ospiti passano a giocare a tre punte innescate sempre dall'ottimo Rossi sulla trequarti costringendo così Spella a stazionare fisso in difesa senza potersi più spingere in avanti.
Sostituzione nei padroni di casa con Strà che rileva un acciaccato Levi.
Dopo azione pericolosa di Crestini che và via con un numero sulla sinistra entra in area convergendo al centro e prova il tiro violento rasoterra, ma il portiere Landi copre bene il proprio palo.
Poi è il neo entrato Strà andare vicino alla marcatura personale con un tiro da fuori che si spegne alto sopra la traversa.
Lo stesso Strà che poco dopo si porta a spasso mezza difesa avversaria entra in area sulla sinistra, ma quando mette in mezzo il pallone i difensori avversari hanno già recuperato.

In seguito ancora vicina alla terza rete la formazione di casa quando su azione d'angolo Borriello serve magnificamente Blasi Andrea che deve solo spingere il pallone in rete, ma calcia clamorosamente alto sopra la traversa.
A questo punto entra Tola al posto di Borriello e và a fare l'esterno destro a centrocampo con l'accentramento a mezzo destro di Blasi Alessandro e quindi passaggio a cinque del centrocampo.
Proprio Tola con il suo costante movimento a tagliare verso il centro e poi a riallargarsi in fase di non possesso palla risulterà decisivo con parecchi recuperi e qualche buona punizione conquistata.
La formazione bianconera abbozza qualche sterile tentativo sopratutto con le solite pericolose punizioni di Rossi.

Nel finale entra Niccolai che và a far legna a centrocampo per far rifiatare un esausto Blasi Alessandro e dopo ben quattro minuti di recupero si conclude la partita con la seconda vittoria consecutiva per i padroni di casa.



COMMENTO DEL MISTER

Complimenti ragazzi perchè abbiamo fatto una grande gara contro una formazione forte che è campione regionale ligure e questo la deve dire lunga sulle nostre vere potenzialità. Dobbiamo prendere coscienza di quali sono i nostri reali mezzi ed essere sempre così sicuri e determinati perchè abbiamo le nostre colpe per il brutto inizio di campionato, ma ci sono stati anche troppi fattori esterni che ci hanno condizionato.

La squadra allenata da Colombani ha offerto una bella gara e come detto la partita è stata piacevole da vedere e ben giocata da entrambe le compagini anche se nel secondo tempo penso che noi abbiamo fatto qualcosa di più meritandoci la vittoria anche considerando il gol valido annullatoci.
Sui singoli posso dire che a parte nell'occasione del gol del momentaneo pareggio ospite la difesa ha dato prova di solidità con un Ciaramella in versione centrale che ha praticamente annullato un ottimo giocato quale Podestà con la sua continua marcatura a uomo. 
Mazzoli sicuro in ogni occasione (sia calci da fermo velenosi sia annullando una palla gol colossale capitata sui piedi di Felici sul momentaneo 1 - 1) anche se febbricitante.
Benissimo anche Tonelli Luca a centrocampo e vicino per due volte al gol e pure l'altro esterno Blasi Alessandro ha fatto veramente bene.
I tre centrali di centrocampo hanno giocato bene, ma sono convinto che quando entreranno in forma potranno offrire molto di più, oltretutto Blasi Andrea aveva il difficile compito di contrastare Rossi ad inizio azione, che è stato in assoluto il migliore della squadra ospite.
Di Borriello ho già detto nelle pagelle, migliore in assoluto in campo autore di ottime giocate e di due gol (più uno valido annullato) e anche di buoni assist, ancora un pò più di velocità nel liberasi della palla e farà un ulteriore salto di qualità.
Crestini continua ad offrire prestazioni importanti là davanti anche se il gol non arriva essendo un vero punto di riferimento per tutta la squadra, viene sempre raddoppiato in marcatura e quindi libera molto gli spazi.

Vorrei sottolineare l'ottima prova di Tola che si è fatto trovare pronto capendo in pieno che tipo di movimento gli avevo chiesto di effettuare e che è risultato decisivo.
E complimenti anche a Niccolai che pur giocando molto poco è risultato pronto e arcigno fin da subito e in panchina non ha mai smesso di incitare i compagni e dimostrando a tutti (anche se spero non ne abbiamo bisogno) come si stà in un Gruppo come il nostro.
Nel La Matita ottima la prova di Rossi migliore dei loro e anche gran bella gara per l'esterno sinistro Barbieri che mi è piaciuto molto.

Noi non dobbiamo mollare e dobbiamo continuare così DETERMINATI e UNITI!

Per concludere mi sento di dedicare la vittoria al nostro compagno D'Onofrio Alberto colpito da un lutto familiare e al D.G. ed allenatore della Migliarinese C.R. ,grazie al quale sfruttiamo le strutture della Pieve, Del Giudice Roberto colpito dalla scomparsa della madre.
Ad entrambi vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti i tesserati dell'ASD M.A.M.A.'S / PIZZERIA 7° CIELO.

2 commenti:

  1. Unknown ha detto...:

    grandi ragazzi!!

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum