FINALMENTE I 2 PUNTI!!

lunedì 15 novembre 2010

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
7° GIORNATA
ORE 13:45 CAMPO DELLA PIEVE
ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo – Amatori Filattiera 1 - 0

TABELLINO
MARCATORE : Luca Tonelli
FORMAZIONE (4 – 4 -2) : Mazzoli; Ciaramella, Scontrini, Lunati F., Spella; Blasi Al., Blasi An., Levi (Dal 15° S.t. Calevo), Tonelli L.; Borriello (Dal 25° S.t. Tola) Crestini.

In panchina : De Luca e Ruffini.

CRONACA















Il M.A.M.A.’S che arriva alla partita contro il Filattiera è una squadra sempre in emergenza infortuni, ma rinfrancata dalla bella prestazione offerta contro il Bagnone la settimana scorsa.
Oltre alla serie infinita di infortunati per questa gara i “Torelli” devono rinunciare anche al difensore Niccolai, ai centrocampisti Strà e Rispoli (uscito in ambulanza nella partita contro il Bagnone) ed all’ultimo momento anche all’attaccante Faggioni M. bloccato per improvvisi impegni lavorativi; le note liete sono il recupero del centrale di difesa Scontrini (assente dall’ultima partita contro il Sarzana della scorsa stagione per infortunio) e l’arrivo dell’ex punta del Canaletto Juniores classe ’91 Borriello.
Inoltre stringe i denti per venire in panchina Ruffini.

A differenza della precedente gara il Mister dei Torelli ripropone un classico 4 – 4 – 2 e si nota sin dalle prime battute che il predominio territoriale dei padroni di casa è netto.
E’ subito il neo acquisto Borriello che si sgancia sulla destra, salta il diretto avversario e mette in mezzo un bel cross sul quale i compagni sono però in ritardo.
A seguire contatto sospetto in area avversaria tra un difensore e Crestini che viene colpito al volto nel tentativo di andare a staccare di testa, ma l’arbitro decide di far proseguire.
Dopo viene ammonito un centrocampista del Filattiera per un brutto fallo, ma il direttore di gara dimostra di tenere in mano la partita e punire subito gli interventi duri.
Ancora i padroni di casa confezionano una palla gol clamorosa sulla sinistra dove Spella recupera palla e cede a Luca Tonelli che crossa al centro per Crestini la cui conclusione di destro è debole e facile risulta la parata di Petazzoni.
In seguito si ha circa una decina di minuti di sostanziale equilibrio che viene rotto dall’azione di Blasi Alessandro che prende palla in fascia destra si accentra e scarica un tiro potentissimo che và a stamparsi sulla traversa a portiere battuto, la palla torna in campo sui piedi di Borriello che calcia di prima intenzione, ma coglie l’incrocio dei pali ed il pallone esce sul fondo con Petazzoni immobile.
Quest’azione è l’emblema del nostro avvio di campionato veramente sfortunato.
Poco dopo ecco la prima e unica conclusione nello specchio della porta da parte degli ospiti con una punizione di Zannardi che supera la barriera, ma è facile presa di Mazzoli centralmente.
Sul finire del primo tempo ennesima occasione gol per i padroni di casa che a seguito di un calcio d’angolo portano Spella a colpire al volo di contro balzo dentro l’area, ma il pallone sorvola la traversa.
Si chiude un primo tempo di totale marca biancorossa.

La seconda frazione inizia come era finita la prima e cioè con i padroni di casa ad attaccare e gli ospiti a difendersi.
Il M.A.M.A.’S colleziona ben cinque angoli di fila, ma la palla proprio non vuole entrare.
Poi Ciaramella dalla destra pesca bene Crestini la cui conclusione è ribattuta da Petazzoni, la palla torna nei piedi dell’attaccante spezzino che calcia a botta sicura, ma lo stesso portiere ospite si supera rialzandosi e deviando la palla in angolo.
Poco dopo ancora Crestini impegna il portiere ospite che respinge il pallone stavolta dalle parti di Borriello che calcia di prima intenzione, ma sulla linea un difensore salva di petto ed allontana il pallone.
A seguire ennesima occasione per i padroni di casa che crossano dalla sinistra con Luca Tonelli il quale pesca benissimo l’inserimento di Levi in mezzo all’area, ma il suo colpo di testa si spegne a fil di palo.
La palla sembra proprio non voler entrare, ma poco dopo ennesima conclusione di Crestini ribattuta, il centravanti di casa si impegna e và a recuperare il pallone e crossa in mezzo nella mischia il più lesto a sbucare è proprio Luca Tonelli che insacca la rete dell’1 – 0 e libera la gioia di tutta la squadra e panchina per un gol meritatissimo.
A seguire esce un Levi stremato ed entra Calevo sulla fascia destra con accentramento di Blasi Alessandro.
E’ proprio Calevo che in velocità salta due uomini e si presenta a tu per tu col portiere avversario decentrato sulla destra e lascia partire un bel tiro ad incrociare, ma ancora una volta Petazzoni si supera bloccando addirittura la sfera.
Dopo è ancora Borriello a rendersi pericoloso con un bel tiro a girare che sfiora il secondo palo.
A seguire la secondo conclusione della gara da parte degli ospiti che sulla ribattuta di un calcio di punizione provano un tiro al volo che esce largo sul fondo.
Intanto secondo cambio per i padroni di casa nelle cui fila esce Borriello ed entra Tola che và a fare l’ala destra con lo spostamento di Calevo a seconda punta.
Nel finale di gara ancora due azioni pericolose del M.A.M.A.’S con Crestini che messo a tu per tu col portiere viene fermato per un fuorigioco dubbio e subito dopo con Calevo che raccolto il lancio di un compagno si libera con un tunnel del diretto marcatore e presentatosi davanti all’estremo difensore ospite viene fermato con colpevole ritardo per un fuorigioco questa volta inesistente.
Nel recupero il tiro della disperazione del Filattiera da centrocampo che si perde larghissimo sul fondo e poi è solo festa per i primi due punti dei Torelli.


COMMENTO DEL MISTER

Finalmente i due punti, ma ragazzi che fatica!!
Una partita talmente dominata e chiusa con un solo gol di vantaggio è sintomatico del nostro momento poco felice.
Avremmo avuto 7/8 occasioni chiare da rete, due legni colpiti e tre salvataggi sulla linea (uno di un difensore e due del portiere) ed alla fine siamo riusciti solo a segnare una rete.
Dobbiamo essere più cinici e più cattivi sotto porta ed inoltre dobbiamo migliorare la condizione fisica ed il ritmo partita e per questo vi chiedo di essere presenti in tanti all’allenamento.
Ottima la prova al rientro di Scontrini, conferme importanti per Spella e Luca Tonelli (autore anche della rete della vittoria), grossi passi in avanti da parte di Levi e Ciaramella ed anche Blasi Alessandro sfodera una gran bella prestazione anche se può dare molto di più.
Esordio veramente positivo per Borriello che però deve tenere un po’ meno la palla.
Mi è piaciuto tanto anche Crestini a cui manca solo il gol.
Grande Calevo che si fa trovare prontissimo appena chiamato in causa e và vicino alla rete in due occasioni.
Voglio ringraziare personalmente Ruffini e De Luca che hanno incitato i compagni dalla panchina e che alla fine non sono entrati : anche questo è importantissimo per il GRUPPO!!
Dobbiamo continuare così impegnandoci ed allenandoci e mettendoci sempre tanta grinta e spirito di sacrificio.
Rinnovo qua i miei complimenti all’arbitro per la direzione di gara : ha saputo tenere in mano la partita senza che il gioco duro prendesse il sopravvento sul gioco del pallone e visti gli ultimi arbitraggi questa è una gran cosa!!!!

5 commenti:

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    Complimenti all'amico Petazzoni, gran partita!!

  1. Unknown ha detto...:

    ERA ORA MISTER!!!!!!!

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    Eh sì Juri, ma che fatica, hai letto??

    Abbiamo dovuto creare una mole impressionante di occasioni da gol per segnarne uno solo.
    L'azione dei due legni colpiti uno di seguito all'altro con il pallone che esce sul fondo è l'emblema del nostro inizio di campionato!!!!!!

  1. Blues Boys 2008 ha detto...:

    Ci siamo già congratulati per telefono ma volevo farlo anche attraverso il sito. Ora entusiasmo e convinzione e altre vittorie arriveranno ...
    Ciao Guido .... FORZA MAMA'S

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    Grazie e forza Blues...

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum