Primo punto, tanti rimpianti per un pareggio che và stretto...

martedì 2 novembre 2010


CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
5° GIORNATA
ORE 14:30 CAMPO DI DOGANA

Bar Pachà - ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo 0 - 0







Formazione (4 – 4 – 2) : Mazzoli; De Luca, Niccolai, Lunati F., Tonelli L.; Blasi Al., Blasi An., Levi, Strà; Spella (Dal 28’ P.t. Tonelli M.) (Dal 9’ S.t. Ciaramella), Crestini.
In panchina : Civita



CRONACA

Il M.A.M.A.’S che scende al polverosissimo campo di Dogana è una squadra decimata dagli infortuni con solo 13 giocatori disponibili, ma che crede fortemente nella possibilità di invertire un inizio di campionato da incubo.
La formazione dei “Torelli” è schierata come da consuetudine con il 4 – 4 – 2 a cui rispondono i padroni di casa con uno schieramento speculare.
Dopo un fallo di un attaccante avversario, che non leva la gamba sul nostro portiere sono subito gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco con il Bar Pachà che tenta di agire di rimessa.
Il gioco si sviluppa principalmente sulla fascia sinistra partendo da Tonelli Luca che spesso sale duettando benissimo con i compagni fino a proporsi svariate volte al cross.
Proprio dalla fascia sinistra arrivano i primi due pericoli per i padroni di casa con due cross invitanti messi al centro per Crestini che nella prima occasione colpisce di testa alzando di poco la mira sulla traversa mentre nella seconda si esibisce in una spettacolare rovesciata, ma colpendo di destro alza di molto il pallone.
Dopo queste due occasioni gli ospiti vengono sorpresi da un contropiede che si sviluppa sulla fascia destra e che porta all’unica occasione della squadra di casa nel primo tempo con una conclusione che tocca la base esterna del palo ed esce sul fondo.
In seguito gli ospiti si riprendono subito e confezionano un’altra occasione da rete : Blasi Alessandro taglia da destra verso il centro, scarica il pallone su Crestini che protegge la sfera e gliela rende, il centrocampista scocca un tiro potente rasoterra bloccato con qualche difficoltà dal portiere di casa.
Poi è Strà che si invola palla al piede seminando centrocampisti e difensori avversari, quando avrebbe lo spazio per smarcare Crestini decide di proseguire la corsa ed entra in area decentrato sulla destra, ma quando tenta di effettuare il tiro un difensore gli recupera miracolosamente il pallone : probabilmente se avesse servito subito Matteo quando si trovava a tu per tu con il portiere si poteva creare un’occasione molto interessante.
A seguire i “Torelli” sono costretti a sostituire Spella martoriato dai tacchetti avversari con l’arbitro che su un fallo dal limite dell’area avversaria ci concede un improbabile vantaggio che infatti termina solo con un fallo laterale : ma perché non assegnare la punizione dal limite e non punire l’autore di un fallo tanto brutto?
Al posto di Spella entra Tonelli Mirko anche lui non in condizioni ottimali.
Di lì a poco si conclude il primo tempo.

Inizia la ripresa e le squadre sono più attendiste e c’è sostanzialmente più equilibrio del primo tempo.
Anche Mirko Tonelli non regge ed è costretto ad uscire al 9’ S.t. con Ciaramella che entra terzino di destra, De Luca che scala in fascia sinistra e Tonelli Luca che và ad agire tra le linee facendo da spalla a Crestini in attacco.
I padroni di casa passano a giocare a tre punte, ma la difesa del M.A.M.A.’S regge e concede poco.
L’unico pericolo si ha sulla sinistra con un tiro rasoterra di un uomo avversario lasciato colpevolmente troppo libero che però finisce largo sul fondo.
Poi un giocatore di casa compie l’ennesimo brutto fallo questa volta su Strà e l’arbitro anche in questo caso non estrae il cartellino tenendolo ben riposto nel taschino, ma è lesto ad ammonire Ciaramella in seguito per un fallo meno violento seppur d’ammonizione.
Nel finale ancora occasioni per gli ospiti.
Nella prima Ciaramella sradica letteralmente palla dai piedi dell’avversario, si fa tutta la fascia sino al fondo e mette in mezzo il pallone per un liberissimo Crestini, ma la difesa di casa è bravissima a spazzare l’area in anticipo prima che l’attaccante possa intervenire.
Poi gli ospiti conquistano due angoli che però non danno i frutti sperati ed a seguire i padroni di casa vengono fermati due volte in fuorigioco.
All’ultimo minuto succede il fattaccio : Tonelli Luca tiene bene palla la difende ed aspetta che Crestini sia rientrato dall’iniziale posizione di fuorigioco, non appena il N°9 ospite è in gioco gli serve un bellissimo pallone filtrante che lo smarca a tu per tu con il portiere di casa che viene imparabilmente trafitto dalla conclusione del bomber spezzino, ma l’arbitro incredibilmente annulla scatenando le vivaci proteste degli ospiti.
Così la partita si chiude con lo 0 – 0 lasciando l’amaro in bocca ai ragazzi del M.A.M.A.’S che certamente avrebbero meritato l’intera posta in palio.
Per dirla tutta nel dopopartita anche alcuni componenti della panchina di casa, pur lamentandosi di qualche fuorigioco sbagliato nei loro confronti, hanno ammesso che il gol era regolare con il giocatore tenuto in gioco di almeno 3 metri.

COMMENTO DEL MISTER

Una prestazione finalmente convincente in cui abbiamo sofferto pochissimo e dove siamo stati molto più pericolosi degli avversari.
Se si contassero le occasioni da gol avremmo vinto 6 – 2 il problema è che contano i gol e noi il nostro regolare lo avremmo anche fatto, ma l’ennesimo errore arbitrale ci ha negato la gioia della prima vittoria (ed è il secondo gol buono che ci annullano, vedi quello di Tola a Gravagna per l’1 – 1).
Questo pareggio lascia l’amaro in bocca per il risultato, ma non certo per la prestazione.
Ho visto una difesa che ha sofferto pochissimo in cui ha spiccato la prestazione di un grintosissimo e voglioso Niccolai, un centrocampo che ha mantenuto sempre il pallino del gioco con un rientrante Blasi Andrea che ha dato molto più equilibrio con giocate semplici e che potrà solo migliorare la condizione.
Benissimo anche il solito Strà e finalmente una gran prestazione di Levi che recuperava palloni e rilanciava bene l’azione ed ha stretto i denti nel finale quando non avevamo più cambi.
Migliore in campo Luca Tonelli che prima da terzino faceva sempre partire l’azione e poi da seconda punta è stata una zanzara fastidiosa per tutta la difesa avversaria fino a servire il bellissimo assist per il gol ingiustamente annullato.
Crestini solito punto di riferimento per tutta la squadra in avanti a cui manca solo il gol (anche se lui lo aveva fatto).
Dell’arbitro che dire ancora, oramai sono stufo di ripetere le solite cose : tollera troppo il gioco duro (altri 2 infortuni) ed annulla una rete regolarissima, inoltre concede dei vantaggi improponibili; comunque la pagella è lì a confermare il tutto.
Per quello che riguarda la squadra ottima partita, bisogna metterci ancora più convinzione, grinta, cattiveria agonistica, voglia di vincere e Spirito di Gruppo però!!!
Avanti così, CREDERCI SEMPRE, MAI MOLLARE!

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum