CRESTINI SI SBLOCCA ED AFFONDA IL MULAZZO!!

domenica 5 dicembre 2010

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
10° GIORNATA
ORE 13:45 CAMPO DELLA PIEVE
ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo – Fratres Mulazzo 1 - 0

TABELLINO


MARCATORE : Crestini


FORMAZIONE (4 - 4 - 2) : Mazzoli; De Luca, Ciaramella, Lunati F., Spella; Blasi Al. (Dal 12° S.t. Tola), Blasi An., Strà (Dal 34° S.t. Niccolai), Tonelli L.; Borriello (Dal 18° S.t. D'Onofrio), Crestini.

In panchina : Gabella e Civita.


CRONACA


Ancora un impegno casalingo presso il campo sportivo dell Pieve per il M.A.M.A.'S che nel decimo turno del Campionato di Prima Serie della Uisp val di magra ospita il Mulazzo che precede i Torelli in classifica di un solo punto.

Oltre ai soliti lungodegenti nella formazione biancorossa viene a mancare causa lutto familiare il regista Levi che viene sostituito dal primo minuto da Strà, per il resto la formazione che scende in campo è la stessa che ha brillantemente sconfitto il La Matita una settimana prima.
Gabella si accomoda in panchina nelle vesti di dodicesimo in quanto il portiere Mazzoli non è in perfette condizioni e vengono recuperati per la panchina anche Civita e D'Onofrio.

Alla direzione dell'arbitro Sig. Puglisi inizia la gara con i padroni di casa che prendono subito in mano le redini del gioco e il predominio territoriale nella metà campo avversaria.
In questa fase iniziale sono molto positivi  e propositivi l'esterno destro di centrocampo Blasi Alessandro ed anche Borriello che spesso deve essere fermato con le cattive dagli avversari.
Proprio un intervento su Borriello appena dentro l'area di rigore degli ospiti sembra dubbio, ma l'arbitro fà proseguire.
E' Blasi Alessandro a fare molto il gioco sulla fascia destra con continui sganciamenti e cross scodellati al centro.
Dopo il primo quarto d'ora e passata la sfuriata iniziale i padroni di casa rallentano e si iniziano a fare vedere gli ospiti che escono fuori dal loro guscio e cercano di impensierire Mazzoli con tiri dalla distanza anche perchè la difesa biancorossa è vigile e soffre pochissimo gli avanti avversari.
Nel finale di primo tempo due occasioni da rete clamorose per i padroni di casa.
Nella prima cross dalla destra di Blasi Alessandro con spizzata a centro area di Crestini che serve Luca Tonelli che aveva tagliato da sinistra ed il suo tiro a botta sicura è incredibilmente alto sopra la traversa.
Poco dopo angolo di Strà che pesca per un ottimo colpo di testa Crestini che esce a fil di palo a portiere battuto con Luca Tonelli che prova inutilmente la deviazione vincente, ma non arriva sul pallone.
Il primo tempo finisce sullo 0 - 0 con i padroni di casa che hanno fatto principalmente gioco, ma non sono riusciti a segnare giocando anche ad un ritmo abbastanza basso.

Inizia la ripresa ed i padroni di casa oltre ad imporre il gioco cercano fin da subito di impensierire il portiere avversario.
Prima è Crestini che prova il tiro respinto e catturato in due tempi dal portiere ospite.
In seguito è De Luca che si sgancia sulla fascia destra e mette in mezzo un bel pallone sul quale si avventa Crestini che dopo aver stoppato il pallone batte imparabilmente il portiere e segna il gol che risulterà decisivo ai fini della partita.
Tutti festeggiano il bomber che finalmente si è sbloccato!
Le risposte degli ospiti sono quasi sempre con tiri dalla lunga distanza che impensieriscono relativamente il portiere Mazzoli e al centro della difesa giganteggia Ciaramella a mettere ordine e a far ripartire l'azione.
Primo cambio nei padroni di casa con Tola che prende il posto dell'acciaccato Blasi Alessandro e si posiziona da seconda punta con Borriello in fascia destra.
Ancora una ghiotta occasione da gol per i padroni di casa con Strà che con un tiro da fuori costringe in angolo il portiere ospite.
Poi entra anche D'Onofrio per un Borriello che in fascia destra non rendeva quanto di punta.
I padroni di casa iniziano a sentire la stanchezza ed il Mulazzo alza il baricentro, così i Torelli passano al centrocampo a cinque lasciando da solo Crestini in avanti a tenere alto il pallone ed far passare il tempo.
Entra anche Niccolai che và a rendere più solido il centrocampo e dopo tre minuti di recupero l'arbitro sancisce la fine delle ostilità e la vittoria dei padroni di casa, la terza nelle ultime tre partite.


COMMENTO DEL MISTER


Una prova meno spumeggiante rispetto alle due partite precedenti in cui abbiamo creato meno di quello visto nelle gare precedenti.
Certo non abbiamo quasi mai sofferto, ma si è visto un piccolo passo indietro a livello di prestazione.
La difesa dimostra di essere in forma soffrendo pochissimo e di avere trovato finalmente l'assetto giusto.
Molto contento per il gol di Crestini che si è finalmente sbloccato.
Abbiamo pagato troppo nel finale sul piano fisico e questo alla lunga può essere un problema, ragazzi lo ripeto per l'ennesima volta : bisogna allenarsi!!
Ci teniamo la vittoria (che dedico al nostro giocatore Levi Paolo) con una diretta concorrente per la salvezza che per il momento superiamo anche in classifica, ma bisogna già migliorare a partire dalle prossime partite!!!!!!

2 commenti:

  1. Unknown ha detto...:

    vamos mamas !!! ancora una grande vittoria !!!!!

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    Grazie Juri e complimenti anche al RICCO LE RONDINI che è sempre più in testa!!!!!!

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum