Nella piscina della Bradia il Sarzana conquista la sua prima vittoria stagionale a spese dei TORELLI

mercoledì 8 dicembre 2010

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
RECUPERO 8° GIORNATA
ORE 10:30 CAMPO DELLA BRADIA
Amatori Sarzana - ASD M.A.M.A.'S / PIZZERIA 7° CIELO 
1 - 0

TABELLINO


FORMAZIONE (4 - 4 - 2) : Mazzoli; De Luca, Ciaramella, Civita (Dal 1° S.t. Lunati F.), Spella (Dal 12° S.t. Calevo); Strà, Blasi An., Levi (Dal 16° S.t. Borriello), Tonelli L.; Borriello (Dal 9° S.t. Tola), Crestini.



 











CRONACA

E' di nuovo emergenza in casa dei Torelli che devono affrontare il recupero dell'ottava giornata sul campo della Bradia contro l'Amatori Sarzana.
La partita che era in programa originariamente per il 20 Novembre era stata spostata a causa di impraticabilità di campo, ma visto il campo su cui l'arbitro odierno ci ha fatto continuare a giocare oggi anche questa partita andava sospesa.

Purtroppo rispetto a quando si sarebbe dovuta disputare normalmente oggi la squadra del M.A.M.A.'S ha di nuovo numerossisime assenze.
Mancano infatti i lungodegenti Lion e Lunati Luca ai quali si aggiungono le assenze di Rispoli (ancora out dall'infortunio patito contro il Bagnone con ricovero in ospedale in ambulanza), Scontrini, Fregosi, Faggioni Daniele e Faggioni Marco, Ruffini, Manganelli, Bettalli, D'Onofrio, Mirko Tonelli, Niccolai e Blasi Alessandro per un totale record di 14 assenti.
Considerando che molti erano disponibili il 20 Novembre c'è rammarico.
Inoltre sia Civita che Lunati Fabio sono recuperati da poco e quindi non al meglio della condizione e costretti comunque a giocare.


Inizia la partita e subito occasione colossale per i padroni di casa : su un lungo rilancio Civita anticipa Mazzoli in uscita la palla prova ad essere intercettata da Ciaramella che alza un campanile che finisce proprio sui piedi dell'attaccante di casa che calcia incredibilmente a lato con la porta sguarnita.
Subito dopo occasionissima per gli ospiti con Strà che fà tutto da solo sulla destra si accentra e tira con la conclusione che sibila a fil di palo dove il portiere proprio non avrebbe potuto arrivare.
A seguire su una percussione centrale di Crestini che cerca di concludere a rete il difensore di casa commette fallo calciando proprio il piede del nostro attaccante che finisce a terra dolorante sarebbe rigore, ma l'arbitro ammette candidamente che lui quei falli non li dà (mentre gli altri sicuramente si dato che era rigore!).
Poco dopo grave indecisione da parte di Civita nel centro della nostra area e l'attaccante del Sarzana a tu per tu con Mazzoli non sbaglia e sigla la rete del vantaggio per i padroni di casa.
Gli ospiti accusano il gol e pur mantenendo un sterile possesso palla non riescono ad imbastire azioni pericolose.
Si ha solo un tiro abbastanza centrale di Crestini che l'estremo difensore di casa non ha difficoltà a parare.
Finisce il primo tempo

Ad inizio ripresa entra Fabio Lunati al posto di un Civita apparso sottotono anche a causa della lunga assenza dovuta all'infortunio.
C'è subito una palla gol per gli ospiti con un gran calcio di punizione dal limite di Levi che il portiere di casa fatica nel respingere in calcio d'angolo.
Purtroppo il campo allagato oramai sembra più una piscina che un campo da calcio ed non è più possibile giocare il pallone.
A dire la verità il pallone neanche rimbalza più e la partita sarebbe da sospendere.
Poco dopo entrano Tola per Borriello e Calevo per Spella infortunato con la difesa che passa a tre.
Nel pantano però le occasioni maggiori sono per i padroni di casa che prima colpiscono la traversa con un tiro deviato da un nostro difensore in modo fortuito e dopo incocciano la parta alta della stessa traversa con una conclusione da fuori.
A seguire è Mazzoli che salva la propria porta con un ottimo intervento deviando in angolo la conclusione avversaria.
Esce Levi e rientra Borriello con l'attacco che passa a tre punte e dalla difesa si cerca di lanciare lungo per evitare che la piscina della Bradia blocchi il pallone.
Gli ospiti avrebbero tre / quattro occasioni per pareggiare.
La prima è un calcio di punizione di Crestini che risulta troppo centrale e facile per il portiere di casa.
La seconda è con Crestini che ben smarcato riceve palla decentrato sulla destra al limite dell'area avversaria, ma l'arbitro fischia un fuorigioco inesistente perchè pensava che il pallone andasse a finire a Luca Tonelli, almeno in questa occasione l'arbitro si scusa ed ammette il proprio errore. 
Poi è Strà che smarca Calevo a tu per tu con il portiere avversario, ma l'arbitro per la prima volta di tutta la partita decide di non applicare il vantaggio e fischia la punizione per il fallo che Strà aveva subito subito dopo aver effettuato l'assist : ERRORE GROSSOLANO DA PARTE DEL DIRETTORE DI GARA.
E nel finale occasionissima con Crestini ben lanciato sulla sinistra salta il proprio marcatore
e conclude con il portiere in uscita, ma quest'ultimo è strepitoso (e un pò fortunato) a deviare di piede la conclusione del centravanti.
Succede poco altro a parte una manfrina a 5 minuti dalla fine del N°5 (credo fosse lui, era il centrocampista centrale alto e grosso) di casa che finge di aver subito un fallo lamentandosi come se gli avessero tagliato una gamba ed appena l'arbitro gli concede l'inesistente punizione (cadendo nel suo gioco come un allocco) si alza e torna a giocare come se niente fosse.
Inoltre finisce con il portiere avversario che su ogni rinvio perde mezz'ora e con 3 minuti di recupero dell'arbitro (pochi per 7 cambi totali e continue perdite di tempo!) che diventano 2' e 20" (CRONOMETRATI DA QUANDO DICE 3 MINUTI!!).
Prima vittoria del Sarzana in campionato e evidente passo indietro nel gioco da parte nostra anche se con tutte quelle assenze e una piscina nel secondo tempo era difficilissimo attuare il nostro solito gioco.

COMMENTO DEL MIISTER


Oggettivamente da parte nostra una bruttissima prestazione, siamo quasi tutti molli su un campo in cui bisogna solo pedalare ed essere grintosi.
Tenetevi bene impressa in mente questa partita perchè le due prossime importantissime trasferte che ci attendo saranno simili come campi di gioco e molto peggio come fattore ambientale!!
Obbiettivamente abbiamo tanto, ma tanto, MA TANTO BISOGNO DI ALLENARCI!!!
Si denotava già dal finale di partita contro il Mulazzo, ma oggi è stato palese quanto fossimo indietro di condizione, sommaci le tante assenze e una direzione arbitreale un pò così e la frittata è fatta.
Purtroppo la partita era importantissima per noi...
Sui singoli si denotava un Civita veramente non al meglio, ma è logico che sia così dato che è appena rientrato; grandissima prova di Ciaramella e bene anche Crestini, Mazzoli e Strà.
Meno bene del solito Borriello, Spella, Luca Tonelli e Blasi Andrea che a mio avviso hanno molto sofferto la piscina di gioco, ooops intendevo il terreno del 2 Giugno, ooooops il terreno di gioco della Bradia.
Anche Tola ha bisogno di allenarsi, oggi ha giocato quasi tutto il secondo tempo però io lo vedo in fase calante rispetto al brillante inizio di stagione.

Ora rimobocchiamoci le maniche e cerchiamo di affrontare con altro spirito le prossime due insidiose trasferte e sopratutto VENIAMO AD ALLENARCI!!!!!!!!!

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum