Virgoletta vince meritatamente contro il peggior M.A.M.A.'S di sempre..

lunedì 13 dicembre 2010

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
11° GIORNATA
ORE 14:30 CAMPO DI VIRGOLETTA
Virgoletta - ASD M.A.M.A.'S / PIZZERIA 7° CIELO 
2 - 0

TABELLINO


FORMAZIONE (4 - 2 - 3 - 1) : Mazzoli; Lunati F., Ciaramella, Bettalli, Tonelli L.; Blasi An., Levi (Dal 28° P.t. Tonelli M.); Calevo, Borriello (Dal 24° S.t. Rispoli), Strà; Crestini.

Panchina : Civita.

CRONACA

13 giocatori disponibili su una rosa di 30 giocatori e tra questi 13 due sono al rientro dopo lunghi infortuni ed arriviamo ad essere 13 solo perchè Bettalli decide di venirci a dare una mano (Grazie ancora ALE!!).

In questa situazione difficilissimo fare la formazione.
Si opta per un 4 - 2 - 3 - 1 che in verità poi è un 4 - 5 - 1 molto coperto, mentre il Virgoletta risponde con un 3 - 5 - 2.

Su un campo ai limiti della praticabilità, dove si affonda anche con le scarpe a 6 tacchetti, inizia il match.
Partono bene gli ospiti che si fanno immediatamente vedere dalle parti del portiere di casa con una conclusione centrale di Crestini che il portiere non ha difficoltà a controllare.
Subito dopo tiro dalla lunga distanza di Strà ed anche in questo caso l'estremo difensore ospite controlla e para.
Subito dopo bell'azione del Virgoletta che con un cross dalla destra sorprende la difesa dei Torelli, ma il colpo di testa dell'attaccante è ampiamente a lato.
A seguire si hanno tre clamorose occasioni gol per gli ospiti.
Sulla prima Calevo viene servito in profondità dalle retrovie, brucia sullo scatto due avversari, ma conclude con un tiro - cross che risulta alto sopra la traversa.
Dopo è Levi che pesca Crestini a tu per tu con il portiere, ma la mira del bomber spezzino non è delle migliori ed alza troppo il pallonetto sul portiere in uscita.
Subito dopo ancora Levi pesca un velocissimo Calevo che ancora supera in velocità il diretto marcatore, ma indeciso se tirare o servire un liberissimo Crestini spreca tutto con una conclusione innocua che finisce sul fondo.
Dopo queste tre chiare occasioni da rete il M.A.M.A.'S si spegne e non rientrerà più in partita.
Poco dopo passa il Virgoletta : l'arbitro inverte una chiarissima rimessa laterale a nostro favore regalandola ai padroni di casa che battono in fretta tagliano il campo da destra a sinistra da dove l'ala fà partire un cross verso centro area che viene raccolto di testa dal loro attaccante che sigla quasi indisturbato il gol dell' 1 - 0.
Grave l'errore arbitrale che ci costa il gol.
Intanto cambio tattico con Strà che si sposta al centro di centrocampo dove soffriamo troppo e Borriello che và a fare l'ala sinistra.
Poco dopo è Mazzoli che salva in uscita di piede un pericoloso contropiede degli amaranto, ma subito dopo deve capitolare per la seconda volta in 5 minuti.
L'ala sinistra del Virgoletta sbercia incredibilmente il pallone cercando il cross e la conclusione beffarda sorprende Mazzoli insaccandosi imparabile all'angoletto : 2 - 0.
Nel finale di primo tempo deve uscire Levi stremato dalla febbre e sostituito dal rientrante (dopo 6 turni) Mirko Tonelli.

Secondo tempo peggio del primo, molli e completamente dominati dagli avversari in lungo ed in largo.
Non creiamo niente neanche si passi alla difesa a tre ed al tridente d'attacco.
Anzi rischiamo di prendere il 3 - 0 che viene evitato solo grazie a due grandi parate su conclusione da fuori di Mazzoli.
A poco più di 10 minuti dalla fine finalmente rientra in campo Rispoli dopo il grave infortunio che aveva subito alla Pieve contro il Bagnone.
E proprio lui nel finale in area si libera con un numero di interno sinistro del diretto marcatore spostandosi la sfera sul destro e calciando a giro con la palla che esce di un soffio a lato del montante sinistro della porta del Virgoletta.
E' l'unica conclusione di un secondo tempo inguardabile da parte degli ospiti con i padroni di casa del Virgoletta che vincono con pieno merito.

COMMENTO DEL MISTER

Questa era la mia 41° partita alla guida di questa squadra ed è stata senza ombra di dubbio è stata la peggiore prestazione a cui ho dovuto assistere!!!!
Non avete neanche provato a reagire dopo lo svantaggio...cosa che io non concepisco percè le mie squadre non devono mollare mai neanche sotto di 4 gol.
Non voglio assolutamente trovare scusanti per le tante assenze, siamo stati ridicoli dal 15° del P.t. fino all'ultimo minuto di recupero ed abbiamo perso meritatamente e tra l'altro non vedo come avremo potuto non perdere data la nostra prestazione.
Ragazzi dovete parlare tra di voi e decidere cosa volete fare : è un mese che non ci alleniamo ed i risultati si vedono tutti.
Siamo molli ed impacciati e rincorriamo a fatica gli avversari.
Già dalla vittoria per 1 - 0 con il Mulazzo si è visto che eravamo in netto calo fisico, ma non avete voluto porvi rimedio...
Gli unici in vera forma sono Ciaramella, Lunati Fabio e Calevo.
Decidete voi, ma se non vi volete allenare più sappiate che io mi farò serenamente da parte perchè non mi piace non provare neanche a lottare.
Mercoledì c'è allenamento già dalle 20:00 e poi dopo Comano faremo se c'è possibilità di campo una breve richiamo di preparazione che nel vostro caso sarà la preparazione.
Se volete venire io sono disponibile altrimenti io ho concluso...rispondetemi qua o sul telefono!!!!


P.S. : Penso di conoscervi abbastanza oramai come giocatori e sò cosa potete dare sia quando siete allenati che come ora quando siete veramente fuori forma ed infatti ho sbagliato il pronostico di questa partita di un solo gol.

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum