ASD M.A.M.A.'S 2004 - CPO Ortonovo 2 - 2 : Le pagelle della squadra

domenica 16 gennaio 2011

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
14° GIORNATA
ORE 13:45 CAMPO DELLA PIEVE
ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo  - CPO Ortonovo  
 2 - 2


BATTISTONI 7 : Siamo in emergenza portiere e lui ci leva le castagne dal fuoco e lo fà anche bene. Forse sul primo gol subito non esce repentinamente, ma in seguito compie tre belle parate una di piede nel primo tempo, una di piede nel secondo tempo e sempre nella ripresa un autentico miracolo con un volo a mano aperta a deviare sul palo un colpo di testa a botta sicura dell'attaccante avversario quando eravamo sull'1 - 2.

LUNATI F. 6 : Statico come tutta la difesa sul gol dello 0 - 1, sale di rendimento nel corso della partita.

CIARAMELLA 6,5 : Rimane immobile come tutti i compagni nell'azione dello 0 - 1, ma in seguito spostato da terzino destro è una delle armi che scardinano la retroguardia degli avversari con continue discese sulla fascia destra.

SCONTRINI S.V. : Si fà male al 2° del P.t. ed è costretto ad uscire, ingiudicabile. 

TONELLI L. 6 : Anche lui statico nell'azione dello 0 - 1, cresce alla distanza sopratutto nel secondo tempo proponendosi spesso in fase offensiva quando passa a fare l'ala sinistra.

TOLA 6 : Sufficienza stiracchiata, corre tanto e ci mette grinta ed impegno, ma spesso con poco costrutto. Si accentra troppo e lascia troppo libera la sua fascia.

BLASI AN. 6 : Ci mette la solita grinta, ma nel primo tempo non entra troppo in partita ed inoltre combina la frittata con un fallo inutile che ci costa il rigore dello 0 - 2 (anche se l'attaccante avversario abbassa la testa). Cresce nella ripresa quando và a marcare a uomo il trequartista Bracaloni.

LUNATI L. 6,5 : Belle giocate a cercare di liberare i compagni ed a rendersi lui stesso pericoloso, nel secondo tempo un suo tiro viene sventato dal portiere avversario con un grande intervento e nel finale libera splendidamente Crestini per quello che sarebbe il possibile 3 - 2, ma l'arbitro fischia un fuorigioco che non c'è.

BETTALLI 7 : Partitone da interno di centrocampo, uno dei migliori. Recupera tanti palloni e non ne spreca mai, buoni passaggi a smarcare i compagni. Nel primo tempo và vicino alla marcatura con un tiro che esce di poco a lato del sette della porta avversaria.

COMIRAN 6 : All'esordio, il primo quarto d'ora è imprendibile per velocità ed intraprendenza sulla fascia sinistra creando parecchie grane ai difensori avversari, ma cala vistosamente con il prosieguo della partita.

CRESTINI 7 : Rientra dall'infortunio alla schiena e meno male che era in condizioni non perfette, praticamente non gli arrivano palloni, ma lui segna ugualmente una doppietta. Il primo gol trasforma il rigore con freddezza, il secondo ruba palla con furbizia e la deposita nella porta oramai sguarnita. Nel finale, se l'arbitro non lo fermasse per un fuorigioco che non c'è, potrebbe segnare il clamoroso punto del 3 - 2 liberato a tu per tu con il portiere avversario da un bel pallone di Luca Lunati.

DE LUCA (Dal 2° P.t.) 6 : Entra a fare il centrale e anche lui risulta statico sul gol dello 0 - 1, ma in seguito si disimpegna bene e con la solita classe. Cala vistosamente nel finale perchè manca un pò di ritmo partita.

D'ONOFRIO (Dal 5° S.t.) 6,5 : Il suo ingresso contribuisce a dare la spinta per la rimonta, si piazza a fare il terzino sinistro e tappa falle che si venivano a creare su quella fascia. Deve ritrovare una condizione migliore dopo la lunga assenza.

CALEVO (Dal 5° S.t.) 7 : Uno dei migliori, il suo ingresso rivitalizza tutta la squadra. Con la sua velocità sulla destra crea grattacapi immensi agli avversari. Si propone spesso al cross e rientra a dare una mano in fase difensiva. Trasforma la squadra!!


CIVITA - NICCOLAI - RISPOLI 10 : Di solito non dò voti ai ragazzi che restano in panchina, ma credo che si meritino un grande applauso da parte di tutti i compagni : restano in panchina senza giocare, ma incitano i compagni anche quando siamo sotto di due gol. Due devono ritrovare la migliore condizione, ma è comunque grazie a loro che si capisce come si deve stare nel nostro GRUPPO. Mi è dispiaciuto sinceramente molto non farli entrare e forse qualcuno lo ha notato a fine partita.


SQUADRA 6,5 : Grande la reazione del secondo tempo dove abbiamo creato svariati pericoli alla squadra seconda in classifica e alla fine abbiamo rischiato anche di vincere.
Bene il primo quarto d'ora del primo tempo dove abbiamo dominato dal punto di vista territoriale anche se non siamo stati pericolosi.
Le note negative sono state le incertezze difensive, sopratutto la dormita clamorosa sul primo gol con tutti i giocatori fermi, una cosa surreale, pensavo che l'arbitro avesse fischiato qualcosa interrompendo l'azione.
Sulla fase difensiva bisogna migliorare tanto.

1 commenti:

  1. Riccardo Rispoli ha detto...:

    Da parte mia non è stato uno scandalo il fatto di non essere entrato. é vero che devo ritrovare ancora la condizione e lo so benissimo. Potevo entrare probabilmente e fare 15 min per appunto riacquistare la condizione, ma forse non era la partita adatta per farlo.

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum