Sez. Calcio a 7

mercoledì 19 gennaio 2011


11° giornata campionato Serie A calcio a 7 UISP LA SPEZIA


ASD M.A.M.A.’S SOCCER TEAM – Vecchio Levanto 6 – 5


Marcatori : 2 Bettalli, 2 Tonelli, 2 Rutigliano

Formazione (2 – 3 – 1) : Amorfini; Civita, Uberti; Tonelli, Bettalli, Carboni; Rutigliano.



CRONACA



Prima di iniziare a parlare della partita c’è da fare una precisazione : Mister Daniele Ballerini ha dato le dimissioni dopo la pesante sconfitta contro il Sushi Zenzero ed è entrato a far parte della dirigenza, il suo posto in panchina viene preso da Mister Guido Lorenzelli. Con questa mossa, nelle intenzioni di Ballerini, c’è la speranza di dare una scossa ad un gruppo ridotto ai minimi termini e cercare di raggiungere l’obbiettivo stagionale della salvezza.




I biancorossi arrivano all’importante sfida salvezza ampiamente rimaneggiati con solo 7 giocatori disponibili, stessa cosa dicasi per la formazione del Vecchio Levanto che tra l’altro deve schierare un giocatore di movimento in porta.

Iniziano bene i padroni di casa che si portano velocemente sul doppio vantaggio : prima è Tonelli ad aprire le marcature con un tiro di destro incrociato sul secondo palo ed in seguito raddoppia Rutigliano con un bel pallonetto.
Il vantaggio di lì a breve potrebbe quadruplicare dato che Rutigliano colpisce per 2 volte il palo.
Dopo queste azioni i padroni di casa si rilassano eccessivamente e subiscono il ritorno avversario con la formazione ospite che segna 4 gol di fila (di cui uno su una punizione del portiere ed un altro per un grossolano errore in marcatura su calcio d’angolo con Rutigliano che perde il proprio uomo lasciandolo libero di segnare indisturbato) senza che nessuno tenti di fare qualcosa per evitare il peggio.
Spesso in ritardo in marcatura i padroni di casa accusano il colpo.
Nel finale di primo tempo su una gran botta di Bettalli il portiere devia il pallone e Rutigliano può segnare il 3 – 4 indisturbato, poco dopo finisce il primo tempo.
 
Inizia la ripresa ed i padroni di casa cercano di tornare in partita, ma spesso non hanno la lucidità giusta per poter arrivare alla rete e di contro in fase difensiva si commettono troppe ingenuità che potrebbero costare care.
Ancora un palo colpito, il terzo, e poi ad un quarto d’ora dalla fine i biancorossi conquistano un punizione dalla destra, si incarica della battuta Bettalli.
La barriera ed il portiere coprono praticamente tutto lo specchio della porta, ma con una conclusione incredibile di esterno destro il centrocampista di casa trafigge il portiere per il 4 – 4.
Bellissimo il gol con il pallone che sembrava indirizzato fuori, ma carico di effetto gira all’ultimo insaccandosi in rete.
Neanche il tempo di gioire che l’ennesimo errore difensivo libera l’attaccante avversario che con tutta facilità riporta avanti gli ospiti.
A questo punto i padroni di casa caricano a testa bassa per centrare una vittoria che sarebbe fondamentale in zona salvezza.
E’ Bettalli ad ottenere il pareggio scaricando con rabbia un tiro potente che incoccia la traversa e finisce in rete.
E poco dopo ecco il vantaggio biancorosso con Tonelli che protegge benissimo il pallone in area, si gira e di destro insacca con un gran tiro sul secondo palo.
Nel finale andiamo vicini al 7° gol : Carboni invece di crossare al centro per un liberissimo Tonelli, che doveva solo appoggiare in rete, cerca il tiro che esce sul fondo.
All’ultimo minuto di recupero vicino al pari il Vecchio Levanto con un “autopalo” di Carboni.
Vince per 6 – 5 la formazione biancorossa padrona di casa.

COMMENTO


La vittoria è importante, ma la prestazione è stata veramente brutta.
Lenti, impacciati e stanchi : abbiamo commesso i soliti errori prendendo 3 gol su 5 da calcio da fermo perché ci dimentichiamo le marcature.
Marcare a uomo dovrebbe essere facilissimo soprattutto perché siamo pari in campo.
Il fatto della stanchezza e che non avevamo cambi vale solo in parte perché anche gli avversari erano sette contati e per di più senza portiere.
Ci vuole maggiore serietà da parte di tutti i componenti della rosa e dobbiamo migliorare nei nostri soliti errori.
Inoltre la condizione fisica di praticamente tutta la squadra latita.
Nota positiva oltre al risultato è che per una volta non ci siamo incazzati fra di noi, ma anzi ci siamo incoraggiati.
Ma si deve migliorare in fretta se ci vogliamo salvare!!

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum