Sez. Calcio a 7

mercoledì 26 gennaio 2011

Lunedì 24 Gennaio 2011 – 12° Giornata Campionato a 7 Serie A UISP LASPEZIA


ASD M.A.M.A.’S Soccer Team – Longobarda 6 – 7


Marcatori : 2 Bettalli, 2 Rutigliano, 2 Romeo.

Formazione (2 – 3 – 1) Amorfini; Ciaramella, Civita; Bettalli, Manganelli (Romeo), Carboni (Rutigliano); Tonelli.

CRONACA


Fasi iniziali di studio, poi un fallo dubbio fischiato contro alla squadra di casa con Ciaramella che rimane a terra intontito dal colpo ricevuto : la Longobarda batte la punizione rapidamente con tutti i giocatori di casa fermi a controllare cosa si era fatto il compagno e passa in vantaggio.
Pareggia poco dopo su azione d’angolo il M.A.M.A.’S con il nuovo arrivato Romeo che dentro l’area colpisce potente e la palla si insacca dopo aver toccato il palo.
La Longobarda si riporta in vantaggio, ma è il neo entrato Rutigliano a pareggiare i conti con un bellissimo gol.
Poi è Romeo con un gran tiro da fuori che porta in vantaggio la squadra di casa : 3 – 2
Doppia dormita della difesa grigio rossa e la Longobarda trova il vantaggio per  3 – 4, ma non ha neanche il tempo di esultare che direttamente da calcio d’inizio Bettalli con una gran conclusione centra in pieno il sette della porta ospite : 4 – 4.
C’è una fase equilibrata del match, ma poi gli ospiti tornano a condurre per 4 – 5 dopo una bella realizzazione.
Il M.A.M.A.’S conquista una punizione batte velocemente ed imbecca Rutigliano a tu per tu col portiere avversario che non ha difficoltà a batterlo dopo una finta : 5 – 5.
Gli ospiti colpiscono due traverse direttamente con il rilancio del proprio portiere.
Fasi convulse della partita, oramai agli sgoccioli, perché entrambe le squadre cercano di vincere.
Azione della Longobarda sulla sinistra, palla che esce ampiamente in fallo laterale, lo statico arbitro non fischia nonostante come avesse indicato a inizio gara la panchina gli segnali che il pallone è uscito.
La difesa grigio rossa comunque si ferma colpevolmente e lascia libero il giocatore di segnare il nuovo vantaggio ospite : 5 – 6.
Palombella di un giocatore della Longobarda ed Amorfini si fa trovare colpevolmente impreparato : 5 – 7.
Batte il calcio d’inizio Bettalli e gol con palla che si infila all’angoletto basso sulla destra del portiere ospite : 6 – 7.
Triplice fischio finale.

COMMENTO ALLA PARTITA



Commettiamo spesso e volentieri i soliti errori, almeno tre gol erano facilmente evitabili.
Il primo dove siamo tutti fermi su una punizione mentre io chiamo un uomo davanti alla palla, poi quello che ci ha tagliato le gambe con il pallone che esce l’arbitro che non fischia e noi che ci fermiamo tutti come statue di sale e poi la palombella finale.
La Longobarda non è squadra più forte di noi, ma si è dimostrata molto più furba e smaliziata : ha segnato quando avevamo un uomo rintronato a terra e noi eravamo fermi a vedere come stava e ha continuato a giocare quando la palla è uscita ed il direttore di gara non ha fischiato e noi tutti colpevolmente fermi.
Ha due ottimi giocatori in avanti (Chiocca e Carossa).
Soprattutto Carossa proteggeva bene palla e creava difficoltà, proprio il tipo di giocatore che a noi manca : un attaccante che tenga alta la squadra, protegga palla e ci faccia respirare e segni.

Bisogna essere maggiormente concentrati per tutta la partita e bisogna raggiungere da parte di tutti una migliore condizione atletica.
Certo c’è anche una minima dose di sfortuna perché almeno quattro conclusioni di Bettalli sono uscite a fil di palo con il portiere avversario che pareva ampiamente battuto, ma non si può sempre trovare scuse.
La partita è stata equilibrata e l’ha vinta la squadra più furba e smaliziata.
Nota sulla arbitro : in un campo piccolo come quello dei Buggi si mette sulla fascia più lontana e non si muove di un millimetro se non per contare la distanza sulle punizioni.
Io mi chiedo come sia possibile che un direttore di gara non si muova in questo modo quando dovrebbe seguire le azioni passo passo per vedere eventuali falli.

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum