Allenamento : il giorno dopo pochi ma buoni...

giovedì 27 gennaio 2011


Ieri sera prima del consueto allenamento visita ortopedica presso l’ospedale Sant’Andrea effettuata dal professor Scardigli Massimiliano al giocatore Niccolai Francesco in seguito all’infortunio occorsogli in occasione dell’ultima giornata di campionato contro il Pozzuolo.
Le notizie per il ragazzo, accompagnato dal padre e dal Mister Guido Lorenzelli, purtroppo non sono delle più rosee.

Il dottor Scardigli dopo aver esaminato la risonanza magnetica ed aver estratto un siringa di sangue dal ginocchio destro del giocatore ha diagnosticato la lesione del collaterale e la rottura del crociato anteriore.
Ha poi prescritto l’uso di un tutore ed impacchi di ghiaccio insieme ad una terapia di antinfiammatori.
A partire da un mese e mezzo a questa parte il giocatore potrà decidere di operarsi per la ricostruzione del legamento crociato.
Purtroppo per lui, che si và ad aggiungere agli altri nostri tesserati nella stessa spiacevole situazione, la stagione è finita in anticipo.
A tutti noi non rimane che fargli un ingrosso in bocca al lupo ed aspettarlo al più presto ancora al campo insieme a noi.

Invece voglio porgere i più sentiti ringraziamenti da parte di tutto lo Staff dell’ASD M.A.M.A.’S al Dott. Scardigli Massimiliano per la collaborazione e la disponibilità sempre dimostrata verso la nostra Società.


Finita la visita il Mister si è recato al campo per il consueto allenamento ed anche lì si è presentata un’altra situazione poco piacevole visto che i giocatori presenti erano soltanto in 5 (Tola, De Luca,Rispoli, D’Onofrio e Ciaramella).
Senza dilungarmi su come la posso pensare dico solamente che abbiamo ugualmente svolto la sessione di allenamento sul campo a 7 della Pieve.
Dopo un riscaldamento di 15’ minuti si è passati ad effettuare N°12 allunghi in diagonale, poi un circuito di scatti su 2 distanze con 4 serie di scatti la prima e 5 serie di scatti l’ultima.
In seguito D’Onofrio si è staccato dal gruppo per lavorare sulla corsa in quanto appena rientrato da un infortunio ed un po’ indietro di preparazione, mentre gli altri quattro ragazzi hanno effettuato un esercizio di uno – due e conclusione a rete.
Per concludere vorrei dire che come richiestomi Sabato a fine partita io avevo preparato un sessione di allenamento “diversa”, con esercizi con pallone oltre al resto, ma questa è la dimostrazione di quello che dico sempre e cioè che tutto ciò è inutile in quanto poi ci troviamo sempre in troppo pochi al campo per poter attuare un allenamento “diverso”.
Molti messaggi di indisponibilità mi sono arrivati in serata e c’è qualcuno che perfino a  preferito non avvertire neanche, ma ricordo che vale il silenzio assenso e quindi si pensava che queste persone fossero presenti all’allenamento.
Ora pensiamo all’insidiosa trasferta di Sabato che è meglio…

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum