ASD M.A.M.A.'S 2004 - Valeriano Favaro 1 - 0

domenica 6 febbraio 2011

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
16° GIORNATA
ORE 13:45 PIEVE
ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo - Valeriano Favaro   
- 0 

L'arbitro odierno (il solito dell'andata) è secondo me il miglior arbitro della Uisp, ma purtroppo oggi forse non lo dimostra pienamente.
Nel primo tempo sorvola su un fallo netto, subito da Luca Lunati, del portiere Raggi del Valeriano Favaro il quale in uscita per evitare la rete avversaria tocca l'attaccante di casa sbilanciandolo e facendolo cadere a terra : sarebbe rigore ed ammonizione del portiere.
In seguito su un netto fallo subito da Bettalli concede il vantaggio che vantaggio non era con gli avversari che andavano verso la porta e ferma il gioco solo perchè il giocatore non si rialzava.
Scontrini fà notare che al direttore di gara che <<Non fischiare un fallo del genere è da scemi>> e viene espulso immediatamente, ma in seguito quando l'arbitro viene apostrofato in maniera "colorita" da giocatori avversari non si vedono cartellini (un <<Deficiente!!>> rivolto al fischietto si sente chiaramente dal portiere avversario fino alla nostra panchina).
Nel secondo tempo su una punizione dal limite di Luca Lunati un giocatore in barriera dentro l'area devia il pallone nettamente con la mano alzando il braccio ed anche lì il direttore di gara sorvola nonostante il fallo fosse evidente.
E nel finale quando Tola sulla sinistra và via a tre avversari ed il quarto lo stende al limite  dell'area fà continuare fra l'incredulità generale per poi interrompere in seguito il gioco perchè il ragazzo per il fallo violento ricevuto non si rialzava.
Non mi sento di dare il voto perchè reputo l'arbitro uno dei migliori e una giornata storta può anche starci, ma gli episodi (tra l'altro tutti a nostro sfavore) sono clamorosi!!

3 commenti:

  1. chicco ha detto...:

    se non te la senti lo faccio io
    voto 2 "imbecille"

  1. Anonimo ha detto...:

    Io ero a vedere la partita in tribuna come semplice spettatore neutrale,ti posso anche dire che preferivo vinceste voi per l'impegno che ci avete messo e perchè siete rimasti in 10....ma secondo me scrivi molte inesattezze,la prima sull'espulsione del vostro difensore che per quello che ha detto all'arbitro prima in campo e soprattutto quando era fuori in piedi arrampicato alla rete sarebbe da squalificare almeno per qualche anno,la vostra panchina ad ogni fallo o presunto tale addirittura ad inveire l'arbitro con qualcuno che entrava spesso anche oltre la linea del fallo laterale ed in campo ad inveire l'arbitro che secondo me è stato fin troppo bravo e avrebbe dovuto buttarvi fuori in maggior numero,ricordatevi che dopo di voi giocano sempre dei ragazzini e non date certo il buon esempio....poi ti dirò..tutti questi falli non dati non li ho notati ,forse l'atterramento del vostro giocatore da parte del portiere ci poteva stare,ma secondo me si era gia allungato il pallone e se fossi stato io l'arbitro non l'avrei dato,però ad ognuno la sua interpretazione,ho visto un'altro fallo in area di rigore nel secondo tempo a favore del Favaro molto dubbio non dato e da te neanche citato,secondo me è giusto fare una disamina corretta ed imparziale degli episodi dubbi oppure fare finta di niente e godersi la vittoria ottenuta con un pizzico di fortuna e con tanto sacrificio e alla fine anche meritata da parte della tua squadra anche perchè risulti poi poco credibile per chi legge i tuoi commenti ....
    Ciao Claudio

  1. Mr. Lorenzelli ha detto...:

    Caro Claudio,
    io non ho visto il fallo nella nostra area del Valeriano, ma ho visto che loro lo hanno segnalato sul loro sito e quindi credo che ci sia, io quando ho scritto non avevo ancora letto la loro cronaca.
    A mio avviso il fallo da rigore sul nostro 10 era solare e l'espulsione per la prima parola detta dal difensore di casa esagerata, poi dopo il nostro giocatore ha esagerato ed io personalmente ho chiesto scusa al direttore di gara che tra l'altro conosco e di cui ho grande stima.
    Non condivido quelli che dici te sui tanti falli che non ci sarebbero.
    E non accetto che mi si dica che dopo giocano i ragazzini (anche perchè era una partita di uisp tra la nostra 3° Serie e una squadra a noi gemellata) e che siamo esagerati : ti ricordo che siamo in testa alla classifica disciplina con sol 9 ammonizioni prese in 16 partite per ora.
    Quindi a me la morale non me la può fare nessuno, ma siamo esasperati perchè per il gioco violento quattro nostri giocatori hanno già finito la stagione per falli che li hanno costretti anche al ricovero in ospedale.

    Io credo di essere sempre corretto ed imparziale, il giocatore espulso ha aggravato dopo la sua situazione ed i falli da me sottolineati (per altro 3) c'erano tutto.
    Ti ripeto mi sono dimenticato solo quello per il Valeriano.

    Grazie del tuo intervento.

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum