Sez. Calcio a 7

giovedì 17 febbraio 2011


Martedì 15 Febbraio 2011 – Campionato Calcio a 7 Serie A UISP LA SPEZIA 

MesASD M.A.M.A.’S Soccer Team 5 – 2

Marcatori : Scontrini, Spella.

Formazione (2 – 3 – 1) : Amorfini; Civita, Scontrini; Tonelli (Violani), Bettalli, Carboni (Pittaluga); Rutigliano (Spella).


CRONACA


L’ ASD M.A.M.A.’S Soccer Team che si presenta alla Pianta per affrontare la Mes (una delle formazioni più forti del campionato ed attualmente seconda in classifica) viene dalla settimana più travagliata e difficile della stagione.
Solo l’unità di intenti ritrovata per puntare alla salvezza anche grazie alla voglia di Patron Spella permette ai biancorossi di essere in campo, recuperando pure qualche pedina.

La partita che inizia su un campo fradicio d’acqua inizia con qualche minuto di ritardo sotto la direzione dell’esperto Albericci della sezione di La Spezia.
La partita nel primo tempo rimane per lunghi tratti equilibrata se si esclude un bellissimo salvataggio di tacco di Civita sulla linea di porta.
A poco più di 5 minuti dal termine è Cozzani a sbloccare il risultato con una bellissima conclusione dalla distanza che si infila proprio all’incrocio dei pali della porta difesa dall’incolpevole Amorfini.
E allo scadere arriva il raddoppio ad opera del migliore della Mes Righetti che se ne và sulla sinistra dopo che Violani era scivolato a terra finta il tiro di destro si allarga e conclude di nuovo trafiggendo per la seconda volta la porta dei biancorossi.
Si conclude il primo tempo sul 2 – 0 per i padroni di casa, l’ ASD M.A.M.A.’S Soccer Team non ha affatto demeritato facendo una bella partita e dimostrando di esserci rispetto alle precedenti prove.
Inizia il secondo tempo e la squadra ospite dimezza subito lo svantaggio : su azione d’angolo è Scontrini, migliore in campo degli ospiti, che si inserisce calciando al volo di destro e la sua splendida volèe si insacca imparabile sul secondo palo : 2 – 1.
Purtroppo la sfortuna torna a colpire i biancorossi e su una angolo per la Mes nel tentativo di liberare l’area Bettalli devia col tacco il pallone nella sua porta (un autogol molto simile a quello di Hamsik di qualche settimana fa) : 3 – 1.
Gli ospiti non ci stanno e si riversano all’attacco ed il portiere di casa si supera su due conclusioni dalla distanza di Bettalli.
Poi una punizione di Spella a giro di sinistro esce di pochissimo sorvolando l’incrocio dei pali.
Purtroppo poco dopo ancora Cozzani firma il 4 – 1 per i padroni di casa.
Ma gli ospiti non ci stanno e dopo tanti tentativi un’azione insistita di Spella lo porta a siglare il gol del 4 – 2.
Nel finale la Mes si difende molto bene e chiude tutti gli spazi agli ospiti e chiude la partita a pochi minuti dal termine.
Su un grossolano errore di Albericci che inverte una punizione per l’ ASD M.A.M.A.’S Soccer Team in favore della Mes il pallone viene battuto corto all’indietro per Righetti che con una splendida conclusione dalla distanza centra l’incrocio dei pali dove Amorfini non può arrivare (anche perché trattenuto sulla linea di porta da un giocatore avversario) : 5 – 2 il finale di partita.

COMMENTO

Finalmente una bella partita dove si rema tutti dalla stessa parte con unità d’intenti.
Certo avevamo di fronte una delle formazioni più forti del campionato, non per niente seconda in classifica, ma i passi avanti rispetto alle ultime scadenti partite (Fezzano, Lsct, K Mobile, Vecchio Levanto) sono stati senza dubbio confortanti e se avessimo giocato a questa maniera contro squadre che lottano come noi per la salvezza i risultati sarebbero stati ben diversi : ora bisogna solo continuare così e magari recuperare quei giocatori importanti che ancora non sono disponibili.
Altra nota positiva che finalmente in campo tra di noi siamo stati sempre tranquilli dandoci una mano a vicenda.

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum