RISPOLI FIRMA UN PREZIOSO PAREGGIO!!

lunedì 4 aprile 2011

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
24° GIORNATA
ORE 13:45 MOLICCIARA
La Matita - ASD M.A.M.A.'S 2004 / Pizzeria 7° Cielo 1 - 1



TABELLINO

MARCATORE : Rispoli

FORMAZIONE (4 – 5 – 1) : Mazzoli; F. Lunati, Ciaramella, Scontrini, L. Tonelli; Calevo, Al. Blasi, Rispoli, An. Blasi, Comiran; Tola.

CRONACA

I “Torelli”, reduci da due pessime partite ed altrettante sconfitte per 1 – 0, si presentano alla sfida contro i campioni liguri del La Matita con solo 11 giocatori disponibili (gli assenti per svariati motivi sono ben 15).
Le due squadre sono appaiate a quota ventuno punti in classifica.
Mr. Lorenzelli schiera i suoi con un prudente e coperto 4 – 5 – 1 con Tola a fare da unica punta, gli ospiti allenati da Mr. Ricci si schierano con un 4 – 4 – 2 in cui spiccano diversi volti nuovi rispetto alla sfida dell’andata e la coppia d’attacco è formata da Rossi – Trabucchi.

La gara che và in scena sul campo di Molicciara (tirato a lucido dato che subito dopo scenderà in campo la Juniores del Colli di Luni) si presenta subito bloccata con la palla che ristagna principalmente nell’affollata zona di centrocampo.
Sono più intraprendenti i padroni di casa soprattutto sulla fascia destra dove il N°11 Crafa spinge con buona continuità, ma comunque mai impensieriscono il portiere ospite Mazzoli.
La squadra ospite si difende bene e prova a ripartire in contropiede con Rispoli che organizza la manovra e prova a lanciare in velocità Comiran a sinistra o Calevo a destra a cui si sovrappongono rispettivamente, di volta in volta, Luca Tonelli o Fabio Lunati, ma di azioni da rete neanche a parlarne.
Prova a sfondare centralmente per due volte Blasi Alessandro, ma in entrambi i casi la sua conclusione è ribattuta o stoppata al limite dell’area.
La Matita conquista una punizione di seconda al limite dell’area destro : un compagno tocca per lo specialista Rossi, ma il suo tiro si infrange sulla barriera.
Poco dopo sempre Rossi si lascia cadere a terra su un presunto fallo di Scontrini al limite dell’area questa volta dalla parte sinistra d’attacco, l’arbitro ci casca e fischia la punizione.
Batte lo stesso Rossi con la palla che viene deviata da Mazzoli che spiazza Luca Tonelli, appostato bene sul palo e che avrebbe respinto la conclusione, per il vantaggio della squadra di casa.
Il gol comunque nasce da un fallo inesistente come lo stesso Rossi confermerà al nostro Scontrini nel corso della gara.
La reazione ospite è praticamente nulla se si eccettuano due calci d’angolo che non danno esiti interessanti.
Il primo tempo si conclude sull’1 – 0 per i padroni di casa.


Nella ripresa il Mister ospite decide un cambio tattico e passa al 4 – 3 – 3 affiancando sulla linea d’attacco al centrale Tola i due veloci Calevo e Comiran e posizionando come mezzo sinistro Rispoli.
L’ASD M.A.M.A.’S 2004 si dimostra subito più pimpante dei padroni di casa e confeziona una gran palla gol quando Rispoli con un bel lancio filtrante pesca Tola mettendolo a tu per tu con il portiere bianconero Baudone, ma incredibilmente il N°9 in maglia blu non riesce a raggiungere il pallone.
Sono comunque gli ospiti che ora fanno la partita mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria grazie alla rapidità dei suoi attaccanti e anche grazie ai due terzini che spingono tantissimo diventando centrocampisti aggiunti.
Vicino al pareggio l’ASD M.A.M.A.’S 2004 con una punizione bomba di Blasi Alessandro dalla distanza che sorvola di pochissimo l’incrocio dei pali difeso da Baudone che nell’occasione sarebbe stato ampiamente battuto.
Poi da un calcio di punizione dalla destra Calevo mette in mezzo un pallone pericoloso, ma la difesa di casa riesce con affanno a spazzare l’area.
Ancora da un lancio dalle retrovie il veloce Calevo si incunea tra i difensori centrali avversari e si presenta a tu per tu con il portiere, ma la palla gli scivola e si perde sul fondo.
In una rara sortita offensiva il La Matita si mangia letteralmente il raddoppio quando in un contropiede tre contro 1 Rossi crossa al centro per l’accorrente Trabucchi il quale invece di stoppare il pallone prova il colpo di testa sull’uscita di Mazzoli mandando il pallone quasi dalla bandierina del calcio d’angolo.
E come vuole una legge non scritta del calcio gol mangiato gol subito : l’ASD M.A.M.A.’S 2004 conquista una punizione dal limite dell’area spostata a sinistra del fronte d’attacco, si incarica della battuta il numero 10 Rispoli che beffa il portiere Baudone con un tiro a girare che si insacca centralmente.
Non irreprensibile l’intervento del portiere di casa che probabilmente è stato anche disturbato dal sole al momento di effettuare la parata.
Subito dopo l’ultima azione offensiva per il La Matita sempre su calcio di punizione e sempre con Rossi che manda la palla vicina alla base del secondo palo con Mazzoli che sembrava battuto nella circostanza se il tiro avesse inquadrato lo specchio.
Nel finale ancora Rispoli pesca su calcio di punizione Calevo che prontamente mette al centro per Tola che realizza il 2 – 1 che vorrebbe dire vantaggio, ma l’arbitro aveva già fischiato il fuorigioco del N°7 al momento del cross : fuorigioco inesistente dato che la linea difensiva bianconera era rimasta statica tenendo in gioco il laterale che subisce anche una brutta botta nell’azione.
Azione successiva e Tola pescato in area viene affrontato e stretto in una morsa da due difensori di casa, uno dei due interviene con un calcione sulla caviglia ed atterra il giocatore, ma l’arbitro fa incredibilmente proseguire per poi fermare il gioco e fare prestare soccorso al giocatore che non si rialzava infatti la caviglia del N°9 si era gonfiata come un pallone per l’intervento del difensore bianconero.
Tola stoicamente rimane in campo anche perché non ci sono cambi.
In pieno recupero ammoniti Luca Tonelli e Blasi Alessandro che diffidati dovranno saltare la prossima partita.
La gara termina sull’1 – 1, ma pesano sul risultato alcune discutibili decisioni del direttore di gara.

COMMENTO DEL MISTER


Bravissimi gli 11 che si sono giocati la partita, per gli altri che non sono venuti oramai neanche mi fermo a commentare la loro assenza.
Un plauso particolare a Comiran che al rientro dopo 2 mesi di sosta forzata per infortunio offre una bella partita con ottimi spunti in velocità.
Primo tempo giocato malino in cui eravamo troppo contratti e dove non siamo mai stati pericolosi seppur non abbiamo sofferto niente.
Secondo tempo giocato alla grande dove abbiamo concesso solo un’azione alla squadra avversaria, ma abbiamo creato tantissimo.
Questa volta l’arbitro, che di solito è uno dei migliori della Uisp, sbaglia un po’ troppo cadendo nel tranello di Rossi sul fallo della punizione del primo gol, non convalidando una rete valida per un fuorigioco che forse dalla sua posizione era difficile da vedere, ma soprattutto negando un nettissimo rigore nel finale per un brutto fallo su Tola che ancora oggi porta i segni sulla propria caviglia dell’intervento avversario.
E’ in sintesi un pari importante perché muove la classifica, ma visto l’andamento della gara (soprattutto il 2° tempo) abbiamo raccolto poco.
Ora cercate di presentarvi alle prossime gare perché avremmo diffidati che verranno squalificati e importanti partite ancora da affrontare.

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum