CPO Ortonovo - ASD M.A.M.A.'S 2004 / PIZZERIA 7° CIELO 3 - 0 : Le pagelle della squadra!

sabato 14 maggio 2011

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
29° GIORNATA
ORE 13:45 BERGHINI di Sarzana
CPO Ortonovo - ASD M.A.M.A.'S 2004 / Pizzeria 7° Cielo 3 - 0

MAZZOLI 6 : Si fà male ed è costretto a restare in porta, sui gol non ha colpa si vede sempre arrivare l'uomo a tu per tu.


DE LUCA 5,5 : Parte benissimo salvando un'occasione potenziale per gli avversari ed offrendo un gran pallone a Tonelli Luca. Poi col passare dei minuti forse complice il gran caldo sembra assentarsi a tratti dalla partita, risulta spesso fuori posizione perchè stanco non riesce a rientrare celermente dopo aver affondato in fascia.

SCONTRINI 6,5 : Cerca di tener botta e reggere la difesa, ha un cliente difficile in Bottici, ma centralemente non passa quasi mai.

CIARAMELLA 6,5 : Il primo tempo da centrale di difesa soffre un pochino anche perchè è costretto a repentine chiusure in diagonale con la difesa che fà acqua lasciando troppi buchi sulle fasce laterali.
Nel secondo tempo sulla fascia destra di centrocampo crea grossi grattacapi alla squadra avversaria, ma purtroppo è costretto ad uscire anzitempo.

LUNATI F. 6 :Buona partita in fase di spinta, meno bene in fase difensiva sopratutto nel primo tempo.

BLASI AL. 5,5 : Soffre tantissimo il caldo, finchè regge di fiato è abbastanza lucido e gioca bene, poi cala vistosamente fino a riprendersi nel finale.
Gli "attaccanti" nel primo tempo stanno troppo alti e non aiutano il centrocampo che per questo motivo soffre troppo.
Prima insufficienza della stagione.


ANDREOLI 6,5 : Regista basso prova a dare ordine, ma anche lui soffre perchè gli attaccanti non ripiegano in fase difensiva a centrocampo lasciando scoperte le fasce.
Nel finale coglie l'incrocio dei pali su punizione.


BLASI AN. 5,5 : Discorso simile al fratello nel primo tempo dove perde anche il pallone che dà il via all'azione del primo gol.
Si riprende nel secondo tempo nel quasi inedito ruolo di centrale di difesa : il voto è la media tra i due tempi.


TONELLI L. 5,5 : Attaccante esterno destro parte benissimo facendosi pericolosi e presentandosi a tu per tu con il portiere avversario che salva con le gambe, poi però cala in modo vistoso complice il gran caldo e non riesce più a riprendersi.


MAGNANI 6 : Rientra in squadra dopo quasi un anno d'assenza. C'è solo da fargli i complimenti perchè se riusciamo ad iniziare in 11 la partita è solo merito suo che avvertito all'ultimo non si tira indietro.


RISPOLI 6,5 : Probabilmente il migliore in campo, anche se come suo solito tiene un pò troppo palla. Però quando il pallone passa per i suoi piedi crea sempre qualcosa di interessante come quello slalom in mezzo a tutta la difesa ad inizio primo tempo con quell'assist invitantissimo messo al centro su cui nessuno si fà trovare pronto alla deviazione vincente.


TONELLI M. (Dal 14° S.t.) 6 : Gioca da centravanti e cerca di essere un punto di riferimento per la squadra, prova un paio di conclusioni e qualche scambio. Non al meglio rientrava da qualche turno d'assenza.


SACCOMANNO (Dal 18° S.t.) 6,5 : Il più giovane del gruppo sforna un'altra prestazione convincente grazie alla voglia messa in campo.
Da vero jolly si posiziona da seconda punta e ronza come una zanzara fastidiosa pressando tutti, un paio di buoni scambi e un gran tiro deviato dal portiere in angolo.






SQUADRA 5 : La sconfitta con il passivo più pesante dell'intera stagione.
Partita condizionata dal gran caldo, ma sopratutto dalle tantissime troppe assenze che ci costringono a giocare senza punte.
Questo voto è in particolare per quegli assenti che da svariati turni non si presentano al campo nonostante l'impegno preso ad inizio stagione e costringono i soliti noti a tirare la carretta.
La prossima stagione pensare bene a quanta disponibilità si può dare prima di prendersi certi impegni.


Per il resto abbiamo sbagliato tantissimo in fase difensiva lasciando buchi paurosi sulle fasce di difesa e costringendo ad un lavoro enorme il centrocampo nel primo tempo visto che nessuno degli "attaccanti" rientrava a difendere.

2 commenti:

  1. Riccardo Rispoli ha detto...:

    Non abbiam giocato malissimo. Il risultato è bugiardo. Forse per alcuni si è fatto sentire troppo il caldo. Io a fine partita avevo i piedi letteralmente cotti!

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    Secondo me il CPO Ortonovo ha meritato di vincere e poteva vincere anche con punteggio più ampio.
    Abbiamo avuto grosse disattenzioni difensive e nel primo tempo gli esterni d'attacco hanno lasciato solo il centrocampo mettendolo in grossa difficoltà.
    Noi bene il primo quarto d'ora del primo tempo, i primi 10 minuti del secondo e il finale di gara.
    Certo senza una punta che tiene alto il pallone e la squadra è più dura.

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum