Il M.A.M.A.'S resta a casa ed il CPO Ortonovo vince con pieno merito!

lunedì 16 maggio 2011


CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
29° GIORNATA
ORE 13:45 BERGHINI di Sarzana
CPO Ortonovo - ASD M.A.M.A.'S 2004 / Pizzeria 7° Cielo 3 - 0

TABELLINO

Marcatori : Malacarni, CPO, Bottici.

Formazione (4 – 3 – 3) : Mazzoli; De Luca, Ciaramella (Dal 15° S.t. Tonelli M.), Scontrini, Lunati F.; Blasi Al., Andreoli, Blasi An.; Tonelli L. (Dal 18° S.t. Saccomanno), Magnani, Rispoli.

Note : 1 palo colpito da Vidossich per il CPO Ortonovo, 1 incrocio dei pali colpito da Andreoli per il M.A.M.A.’S

CRONACA

Per la penultima giornata di campionato l’ASD M.A.M.A.’S 2004 fa visita al “Berghini” di Sarzana al CPO Ortonovo quinto in classifica a caccia del quarto posto.
Gli ospiti si presentano in formazione rimaneggiatissima con ben 16 giocatori assenti e nessuna punta di ruolo disponibile (e questo peserà tantissimo nell’andamento della gara conclusasi con la sconfitta più pesante di sempre degli ultimi due anni dell’ASD M.A.M.A.’S 2004).
Per arrivare a 11 giocatori per iniziare la partita per la prima volta nell’anno gioca Magnani al centro dell’attacco proveniente direttamente dalla squadra di 3° Serie dell’ MCR Fotovolt Italia a noi affiliata.
Padroni di casa al completo che si schierano con due trequartisti (uno l’ex Spezia Bracaloni) a far gioco dietro l’unica punta Bottici.
Modulo 4 – 3 – 3 per gli ospiti.
Partita fortemente condizionata dal gran caldo ed affidata alla direzione del Sig. Ferrari.

Partono meglio gli ospiti con un’azione insistita sulla fascia destra di Rispoli che lascia sul posto tre avversari e crossa al centro da dentro area un pallone solo da spingere in rete su cui nessuno è pronto ad arrivare.
Poco dopo verticalizzazione a liberare Bottici da parte dell’Ortonovo, ma De Luca con un gran intervento salva tutto.
Lo stesso terzino ospite in seguito smarca alla grande Tonelli Luca che calcia al volo di destro mandando alle stelle.
Al 7° minuto passano in vantaggio i padroni di casa con un’azione che allarga il gioco sulla fascia destra e conseguente cross dalla stessa fascia al centro per il N°14 Malacarni che, lasciato colpevolmente solo a centro area, non ha difficoltà nell’appoggiare in rete.
Aziona probabilmente viziata da un fuorigioco di partenza, ma la difesa ospite si fa trovare troppo alta con i propri terzini e quindi colpevolmente sbilanciata.
Subito dopo occasione del pareggio clamorosa con Tonelli Luca che ben smarcato da Andreoli davanti al portiere di casa Zazzeri gli scarica addosso una conclusione potente deviata con i piedi in angolo.
Da lì in poi è un dominio per i padroni di casa che sfruttano alla grande tutta l’ampiezza del campo e giocano benissimo sulle fasce prendendo d’infilata il nostro centrocampo che viene lasciato colpevolmente scoperto dagli esterni d’attacco che non rientrano.
Anche la difesa và vicina più volte a soccombere salvata soltanto da chiusure in diagonale eccellenti da parte di Ciaramella e dalla tostissima prova di Scontrini al centro.
Troppo sbilanciati con i terzini che non riescono a rientrare subiamo anche il raddoppio quando Bottici penetra facilmente in area dalla nostra destra difensiva e scarica all’indietro per l’accorrente compagno che ancora una volta deve solo appoggiare in rete.
Nel mentre si era anche infortunato Mazzoli, portiere ospite, costretto comunque a restare in campo per tutta la partita.

Nel secondo tempo gli ospiti provano a riorganizzarsi con un 4 – 4 – 2 spostando Ciaramella in fascia destra a centrocampo e Blasi Andrea nel ruolo quasi inedito di difensore centrale.
La mossa almeno inizialmente ha i suoi effetti con un Ciaramella straripante sulla fascia destra che crea pericoli in serie.
Per due volte penetra dentro l’area avversaria : nella prima offre un pallone a Rispoli che calcia malissimo, nella seconda non riesce a trovare la conclusione per una deviazione in angolo.
Poi gli ospiti sprecano una favorevole punizione a due dentro l’area con Tonelli Luca che calcia alle stelle.
Al 15’ del S.t. comunque Ciaramella è costretto ad abbandonare il campo ed al suo posto entra Tonelli Mirko (nel frattempo arrivato al campo insieme a Saccomanno) con Magnani che và in fascia destra e il N°9 che entra al centro dell’attacco.
Il CPO Ortonovo è nuovamente padrone del campo e dispone degli ospiti in lungo ed in largo.
Solo l’attenta applicazione del fuorigioco da parte degli ospiti impedisce un passivo peggiore viste le tante occasioni da gol.
Inoltre l’Ortonovo si mangia un gol fatto ancora con Malacarni che, dopo aver scartato anche il portiere, conclude incredibilmente fuori.
Intanto entra anche Saccomanno al posto di un esausto Tonelli Luca.
I padroni di casa trovano il terzo gol dopo che un bell’uno due sul filo del fuorigioco libera Bottici a tu per tu con Mazzoli : il centravanti di casa non ha problemi a realizzare la rete del 3 – 0.
Ci provano per gli ospiti Alessandro Blasi con due conclusioni da fuori (una altissima e una parata senza difficoltà) e con una punizione di Rispoli parata centralmente senza problemi da Zazzeri.
Su un contropiede ancora difesa dell’ASD M.A.M.A.’S 2004 impreparata e Vidossich colpisce il palo con un bel pallonetto : poteva essere il 4 – 0 per i padroni di casa.
Nel finale si rivedono gli ospiti con una splendida punizione di Andreoli che centra l’incrocio dei pali a portiere battuto e con una bella conclusione del giovane Saccomanno deviata in angolo con una prodezza da Zazzari.
Vince per 3 – 0 il CPO Ortonovo con pieno merito e come si diceva all’inizio sconfitta più pesante di sempre per i “Torelli”.
La partita poteva anche concludersi con un punteggio più largo per i padroni di casa che ritrovano la 4° posizione in classifica superando il Gravagna sconfitto sul proprio campo per 1 – 0 dal Bar Pachà grazie ad un rigore di Freschi.

COMMENTO DEL MISTER

Abbiamo giocato veramente male ed il punteggio poteva essere più largo per gli avversari considerando le occasioni da gol che hanno avuto.
Nel primo tempo con il 4 – 3 – 3 gli attaccanti esterni non davano assolutamente aiuto al centrocampo che ha dovuto faticare tantissimo per contenere la squadra avversaria che imperversava sulle fasce laterali.
Inoltre spesso i terzini erano fuori posizione (soprattutto a destra) lasciando buchi in fase difensiva.
Un po’ meglio con il 4 – 4 – 2 ad inizio ripresa soprattutto fino a quando è riuscito a restare in campo Ciaramella.
Senza punte è comunque tutto più difficile perché nessuno tiene la palla alta e fa salire la squadra.

Ed ora veniamo alle note dolenti : GLI ASSENTI!
Mi congratulo con quelli che non vengono da tanto tempo al campo lasciando i compagni in queste condizioni e il sottoscritto a dover cercare fino all’ultimo qualcuno sprecando proprio tempo e soldi.
C’è solo da ringraziare Stefano che avvertito la mattina stessa della partita non si tira indietro permettendoci di scendere almeno in 11 in campo.
Visto che ad inizio stagione vi eravate presi un impegno dovevate (e dovete nell’ultima partita) rispettarlo.
Non si capisce come possiate andare a giocare a 7 e non venire al campo a dare una mano ai compagni in difficoltà.
Per la prossima stagione pensateci bene prima chiarendo ciò che volete fare invece di prendervi degli impegni che poi non rispettate.

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum