DILETTANTISSIMO SPEZIA : Ancora un articolo sulla Lega Uisp Val di Magra

martedì 17 maggio 2011

SPECIALE UISP : 1° e 2° SERIE

Posted by redazione 16:05, under | No comments



Eccoci all’ormai consueta panoramica sull’andamento dei campionati Uisp della Sez. della Val di Magra giunti al penultimo turno.

1° SERIE

Sempre più appassionante la rincorsa al titolo che vede ad un turno dalla fine ancora due squadre appaiate in testa alla classifica.
Nell’ultimo turno l’Adf Ceparana incamera i due punti senza neanche dover scendere in campo vincendo 3 – 0 a tavolino la partita contro il Giuba Moda già retrocesso che non si è neanche presentato al campo.
L’altra capolista, il Valeriano Favaro, ritrova la vittoria che mancava oramai da 3 turni (2 sconfitte ed 1 pareggio) rifilando un poker di reti al La Matita sul campo di Molicciara.
Sblocca l’incontro per l’undici di Mr. Trivelloni il centravanti Vaccarezza che segna al 12° per poi raddoppiare al 40°.
Al 51° l’ex Pitelli Alessandro D’Ascoli cala il tris trasformando un calcio di rigore mentre il quarto sigillo del match lo mette a segno a cinque minuti dalla termine dell’incontro Schanzembach.

Perde terreno la terza della graduatoria, il neopromosso Vecchietto City, che viene sconfitto al “Panigaccio” di Serricciolo dal Mulazzo con il risultato di 3 - 2.
Non serve però questa vittoria al Mulazzo in ottica salvezza in quanto il Bar Pachà (con soli 11 uomini a disposizione) espugna il campo del Gravagna e si salva.
La rete della matematica salvezza è frutto di un calcio di rigore assegnato a 5 minuti dal termine e trasformato con freddezza da Freschi.

Approfitta di questa battuta d’arresto il CPO Ortonovo che supera,   sul terreno amico del “Berghini” di Sarzana, un Asd M.A.M.A.’S 2004 incerottato per le tantissime assenze con un netto 3 – 0 (peggior sconfitta subita dai “Torelli” negli ultimi 2 campionati) e si porta al 4° posto con un punto di vantaggio proprio sulla formazione del Gravagna.
Due delle tre reti dei padroni di casa sono a firma di Malacarni e Bottici : il punteggio sarebbe potuto essere anche più ampio per il team di Mr. Spinetti.
Anche il Virgoletta non deve neanche scendere in campo per incamerare i 2 punti contro il già retrocesso Farafulla che non si presenta.
Con questa vittoria a tavolino la formazione del Virgoletta si insedia al 7° posto superando di una lunghezza proprio l’undici di Mr. Lorenzelli.

Rimane fermo a quota 26 il Bagnone che cede ancora sul terreno amico contro il Sarzana che si impone con un tennistico 6 – 1.
Purtroppo per i rossoneri la vittoria non serve per ottenere la salvezza ed il Sarzana raggiunge così Mulazzo, Farafulla e Giuba in 2° Serie.

Termina con il risultato di 1 – 1 il posticipo serale del Lunedì tra il Pozzuolo ed il neopromosso Filattiera al “Piero Bibolini” di Falconara di Lerici.
Passano in vantaggio nella prima frazione i giallo neri ospiti sesti della classe grazie al gol di testa realizzato su azione di calcio da fermo da Boeri, ma il team di Mr. Borgna perviene al pareggio ad inizio seconda frazione grazie ad una bella azione corale rifinita da Vega per la spaccata vincente dell'ex Santerenzina Cafà che fissa così l'1 - 1 finale.


Il prossimo turno sarà l’ultimo del campionato e potrebbe essere quello decisivo per assegnare il titolo di campione.
Il Ceparana sarà impegnato a Pontremoli contro i bianco verdi del Farafulla già retrocessi mentre il Valeriano Favaro ospiterà sul terreno amico del “Cimma” di Pagliari il Virgoletta settimo della classe.
In caso tutte e due le squadre risultassero vincitrici si andrà allo spareggio che con molta probabilità verrà giocato Lunedì 23 Maggio in notturna sul neutro del “Miro Luperi” di Sarzana.

Il Vecchietto City terzo in classifica andrà in trasferta a Molicciara contro il La Matita, mentre il CPO Ortonovo sarà impegnato sul campo di Groppoli contro il già retrocesso Mulazzo per confermare la quarta piazza della graduatoria.
Il Gravagna, che può ancora insidiare l’Ortonovo, riceverà l’altra retrocessa Sarzana sul proprio campo in attesa di notizie positive da Groppoli.
Il Filattiera ospiterà il Bagnone sul terreno amico del “La Selva”.
Alla Pieve andrà in scena Asd M.A.M.A.’S 2004 – Pozzuolo.
Chiude l’ultimo turno la partita Atletico Giuba Moda – Bar Pachà.

2° SERIE

In 2° Serie decisivo passo avanti per la conquista della promozione nella massima serie della Uisp Val di Magra da parte del Golfo dei Poeti che espugna il campo della capolista M.C. Yacht / La Miniera vincendo di misura ed allungando di un punto sulle rispettive inseguitrici fermate sul pareggio.
Infatti il Pugliola / Bellavista impatta a reti bianche al “La Ferrara” di Ameglia contro il Montemarcello.
Stesso punteggio per l’Atletico Spezia a Zeri contro il Croce Verde entrambe le formazioni distano ora due punti dal Golfo dei Poeti ed un punto dal Pugliola / Bellavista.

La seconda della classe DDM Impermeabilizzazioni, che per la prima volta in stagione giocava sul sintetico del “Berghini” di Sarzana invece che alla Pieve, si impone per 2 reti a 0 contro il già retrocesso Atletico Gragnola.

Stacca il pass per la massima serie il Ga Service che sul terreno amico della Bradia pareggia per 1 – 1 contro il Ceserano.

Inutili le vittorie di Forza e Coraggio e Lunetia oramai già retrocesse : la prima espugna con un pirotecnico 4 – 3 il “Cimma” di Pagliari sconfiggendo il Gianardi Auto mentre la seconda si impone per 3 – 2 contro il Sesta Godano.

Nell’ultima partita del penultimo turno il La Serra espugna per 2 – 1 il campo dell’ultima della classe Calicese.


Ad un turno dalla conclusione manca solo un verdetto e cioè quello dell’ultimo posto (il 4°) per la promozione nella massima serie con il Golfo dei Poeti che ha un punto di vantaggio sulla diretta inseguitrice Pugliola/Bellavista e due su Atletico Spezia e Zeri.
Nell’ultimo turno la squadra del Golfo dei Poeti sarà impegnata in trasferta contro l’ultima della classe Calicese già retrocessa da tempo ed in caso di vittoria potrà festeggiare la promozione.
Il Pugliola/Bellavista ospiterà in casa il Sesta Godano già pago per aver ottenuto la salvezza due turni orsono.
 L’Atletico Spezia ospiterà al “Tanca” il già salvo Gianardi Auto ed il Croce Verde Zeri riceverà il Montemarcello.

La prima della classe M.C. Yacht / La Miniera terminerà il suo trionfale campionato sul campo del già retrocesso Forza e Coraggio mentre la seconda in classifica DDM Impermeabilizzazioni andrà a Fivizzano ad affrontare il Ceserano.

Sfida tra retrocesse sarà Atletico Gragnola – Lunetia.
Mentre il La Serra ospiterà al “Piero Bibolini” di Falconara di Lerici il Ga Service nella partita che chiude il turno e la stagione per l’undici di Mr. Zanello.


Articolo di
LORENZELLI GUIDO

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum