DILETTANTISSIMO SPEZIA Spazio Amatori : 1° e 2° Serie

martedì 3 maggio 2011

Ancora un articolo di DILETTANTISSIMO SPEZIA sul calcio Amatoriale





SPECIALE CALCIO AMATORI .PRIMA E SECONDA SERIE

Posted by redazione 08:43, under


CAMPIONATO DI 1° SERIE

In 1° Serie sempre più appassionante la lotta per il titolo : nel big match della 27° giornata la capolista Valeriano Favaro di Mr. Trivelloni impatta a reti bianche contro la 5° della classe Cpo Ortonovo sul sintetico del Berghini e vede il suo vantaggio sulla seconda ridursi a 2 sole lunghezze.
Infatti il Ceparana di Mr. Stratta ha la meglio sul campo di Bolano (vista l’indisponibilità del sussidiario Incerti di Ceparana) della 6° della classe Filattiera.

I rossoneri passano in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Ciullo (vista l’assenza dello specialista ex bomber del Vezzano Claudio D’Ascoli infortunato in avvio di gara), ma vengono raggiunti da un magistrale calcio di punizione del Filattiera, ma a poco più di 5’ minuti dal termine Toracca si inventa un eurogol che dà la vittoria alla squadra del Presidente Antonello Carpanese.

Tiene il passo delle prime due il Vecchietto City che si impone in trasferta sul Farafulla con il risultato di 2 – 0.

Il Mulazzo, a caccia di preziosi punti salvezza, ferma sul pari a reti bianche la 4° del campionato Gravagna in quel di Groppoli.

Sale al 7° posto La Matita che ha la meglio per 3 reti a 2 sul Bagnone campione in carica nella riedizione della finale regionale del Ferraris dello scorso anno andata in scena questa volta sul campo di Molicciara.

Segue ad un punto l’ Asd M.A.M.A.’S 2004 che vince in rimonta in casa contro il fanalino di coda Atletico Giuba Moda grazie alla pregevole tripletta di Tola.
Con questi due punti la squadra di Mr. Lorenzelli conquista con 3 giornate d’anticipo la matematica salvezza.

Punto importante in ottica salvezza quello che il Pozzuolo strappa con risultato di 1 – 1 sul difficile campo di Virgoletta.
I gialloblù di Mr. Borgna vanno in vantaggio al 3° della ripresa grazie a Bugliani, ma vengono ripresi al 19° dal gol di Palladini che ribadisce in rete una respinta di Pinza.
Nel finale occasioni per entrambe le squadre di vincere la partita, ma il punteggio non si schioda dall’1 – 1.

Nell’ultima partita della giornata importante vittoria in chiave salvezza del Bar Pachà sull’Amatori Sarzana presentatasi in formazione rimaneggiata a Dogana di Ortonovo (e probabilmente senza portiere).
Passano in vantaggio gli ospiti, ma i padroni di casa ribaltano la situazione grazie alle reti del difensore Marco Bastieri ed alla doppietta di Nardini.


Nel prossimo turno big match al Cimma di Pagliari con la prima della classe Valeriano Favaro che ospita il Ceparana secondo : con una vittoria l’undici di Mr. Trivelloni vincerebbe il campionato con due turni d’anticipo.
Il Vecchietto City terzo andrà a Comano a far visita all’Atletico Giuba Moda prima retrocessa in 2° Serie.
Gravagna – Ortonovo sarà la sfida che decreterà il 4° posto.
Un tranquillo Filattiera ospiterà un Mulazzo invischiato in piena zona retrocessione.
Il La Matita andrà alla Bradia contro un Sarzana che avrà l’ultima possibilità di evitare la retrocessione.
I “Torelli” del M.A.M.A.’S andranno a far visita ai bianco verdi del Farafulla a forte rischio retrocessione
Chiudono la giornata Bagnone – Pozzuolo con i gialloblù ospiti a caccia dei punti sicurezza e i campioni in carica oramai ampiamente tranquilli e Bar Pachà – Virgoletta dove i padroni di casa devono fare punti per centrare la salvezza.


CAMPIONATO DI 2° SERIE


In 2° Serie perde la capoclassifica (e già promossa) M.C. Yacht 2010 contro la terza della classe GaService (che settimana prima aveva avuto la meglio della seconda in classifica) con il punteggio di 3 – 2.
Vince in trasferta la DDM Impermeabilizzazioni al Cimma contro il Gianardi Auto con il punteggio di 3 – 1 e gli basterà ora solo 1 punto nelle prossime 3 gare per festeggiare la promozione in 1° Serie.
Rallenta la 4° Bellavista sconfitta di misura 2 – 1 dal La Serra nel derby di Falconara, ne approfittano così Atletico Spezia (vincente 3 – 0 in casa al Tanca sul Montemarcello), Golfo dei Poeti (che impatta 2 – 2 a Gragnola) e Croce Verdi Zeri (che vince 1 – 0 contro il pericolante Lunetia) che si portano ad 1 sola lunghezza di distanza dal 4° posto ultimo utile per essere promossi in 1° Serie.
Il Sesta Godano ottiene i due punti salvezza andando a vincere per 5 – 2 sul terreno del Forza e Coraggio già retrocesso in 3° Serie.
Il Ceserano vince per 2 – 1 sul campo della già retrocessa Calicese e si mette quasi al sicuro in ottica salvezza.


Nel prossimo turno i campioni del M.C. Yacht affronteranno in casa il fanalino di coda Calicese mentre Sesta Godano e DDM Impermeabilizzazioni potranno festeggiare i loro rispettivi traguardi (salvezza e promozione) con un pareggio.
La terza della classe Ga Service farà visita al Gragnola che in caso di sconfitta raggiungerà in 3° Serie le già retrocesse Calicese e Forza e Coraggio.
Bellavista – Atletico Spezia sarà la sfida che vale il 4° posto promozione con spettatori interessati il Golfo dei Poeti che ospiterà il pericolante Gianardi Auto e la Croce Verdi Zeri che se la vedrà in casa contro il retrocesso Forza e Coraggio.
Chiude la giornata Ceserano – La Serra che si riaffrontano a campi invertiti dopo il recupero dell’andata di due settimane orsono finito sull’1 – 1.



Speciale Amatori di
GUIDO LORENZELLI

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum