TOLA METTE LA SUA TRIPLA FIRMA SULLA SALVEZZA!!!!!!

lunedì 2 maggio 2011

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
27° GIORNATA
ORE 13:45 PIEVE
ASD M.A.M.A.'S 2004 / Pizzeria 7° Cielo - Atl. Giuba Moda - 2


TABELLINO


Marcatori : TOLA, TOLA, TOLA.

Formazione (4 – 5 – 1) : Mazzoli, Ciaramella, Scontrini, F. Lunati, De Luca; L. Tonelli, Andreoli, Rispoli, Blasi An. (1° S.t. Tola, 24° S.t. Lorenzelli, 29 S.t. Tola), Tola (19° P.t. D’Onofrio); Calevo.

CRONACA

27° giornata di campionato per la 1° Serie Uisp della Val di Magra con i “Torelli” dell’ ASD M.A.M.A.’S 2004 che riceve sul proprio terreno di gioco il fanalino di coda Atletico Giuba Moda.
Padroni di casa ampiamente rimaneggiati che non possono contare sulla presenza di nessuno dei propri attaccanti e che arrivano solo a 12 unità con anche il Mister costretto a cambiarsi per necessità.
Squadra ospite con gli stessi grossi problemi di formazione e solo 11 giocatori disponibili.
Padroni di casa in maglia biancazzurra che si schierano con il consueto 4 – 5 – 1 nel quale fa il suo esordio il regista Andreoli, ospiti in completo arancione con inserti bianchi che si schierano con un classico 4 – 4 – 2.

Inizia la gara agli ordini del Sig. Puglisi e subito gli ospiti si dimostrano più in palla e maggiormente motivati dei padroni di casa e pian pianino si sistemano meglio in campo prendendo bene le misure agli avversari.
Sembra quasi che i “Torelli” non siano ancora scesi in campo e vengono spesso messi sotto dai giocatori ospiti che col passare dei minuti provano anche ad impensierire Mazzoli.
E’ Trivelli ad andare vicino alla marcatura per gli ospiti, ma il giocatore conclude male da favorevole posizione.
Poi un lampo biancoazzurro con Calevo che scattato in profondità ed imbeccato da Andreoli non trova il tempo della conclusione e la palla esce sul fondo.
Cambio tattico tra i padroni di casa con Calevo che passa in fascia destra e Luca Tonelli che và a fare la punta, ma l’ ASD M.A.M.A.’S 2004 non riesce a scrollarsi di dosso il torpore che lo attanaglia e subisce le iniziative degli ospiti.
Padroni di casa che perdono troppi palloni a centrocampo e spesso sono scoperti sulle fasce ed il solo Scontrini tiene su in qualche modo la baracca in fase difensiva.
Poi un lampo biancoazzurro con Andreoli che conquista palla a centrocampo avanza subito oltre la lunetta e fa partire un gran lancio per Tola che aveva tagliato dalla sinistra, il N°15 impatta di testa mandando il pallone a spegnersi sul secondo palo dove La Cara non può di certo arrivare : gran bel gol.
Primo gol del giocatore di casa (3 validi glieli avevano annullati rispettivamente contro Gravagna all’andata e Pachà e La Matita al ritorno) che porta in vantaggio i suoi forse in modo non del tutto meritato per quello che si è potuto vedere in campo.
Ospiti che protestano vivacemente in quanto Andreoli non ha visto a terra un giocatore “orange” al momento di effettuare il lancio.
Tola proprio nell’azione del gol si fa male ed è costretto ad uscire sostituito da D’Onofrio che si posiziona in fascia sinistra, è il 19°.
Il vantaggio comunque non scuote i padroni di casa che subiscono sempre le iniziative ospiti anche se Andreoli cerca di dare ordine alla squadra impostando bene la manovra.
Tra il 25° ed il 30° doppia frittata dell’ ASD M.A.M.A.’S 2004 che subisce due reti nel giro di 5 minuti.
Prima il Capitano Blasi viene preso in controtempo a centrocampo e fa ripartire la squadra avversaria che libera due uomini in area, Fabio Lunati nel tentativo di intervenire non trova il pallone e scivola lasciando gli attaccanti soli davanti a Mazzoli il quale sulla prima conclusione compie un miracolo respingendo il pallone, ma nulla può sul secondo tiro che si insacca nonostante Scontrini sulla linea provi a recuperare.
Passano 5 minuti ed ecco il raddoppio avversario con un’azione di contropiede orchestrata dal terzino sinistro ospite che non viene colpevolmente seguito da Calevo e mette in mezzo un pallone con la difesa sbilanciata in avanti e De Luca che non era rientrato dopo la sovrapposizione precedente, la palla perviene al N°10 Trivelli che si libera con una finta ed insacca a fil di palo il vantaggio ospite.
La prima frazione si conclude con una conclusione di Andreoli ed il vantaggio ospite per 2 – 1.

All’intervallo il Mister di casa sposta in fascia destra di difesa F. Lunati accentrando Ciaramella, mentre a centrocampo Tola stringe i denti e rientra in fascia sinistra sostituendo uno spento Blasi Andrea e D’Onofrio si posiziona in mediana.

Dopo una fase di stanca dove le squadre non si fanno male i cambi danno i frutti sperati e l’azione  dell’ ASD M.A.M.A.’S 2004 inizia a farsi tambureggiante : Rispoli inizia a fare gioco scambiando rapidamente con i compagni e mettendoli in condizione di rendersi pericolosi, Andreoli fa girare tutta la squadra con passaggi precisi e D’Onofrio recupera un sacco di palloni per poi rigiocarli per i compagni, la difesa non soffre più e Fabio Lunati può sovrapporsi in continuazione alle accelerazioni di Calevo in fascia destra creando superiorità numerica.
Numerose le occasioni da rete : la prima sui piedi di Luca Tonelli, liberato da Rispoli, che calcia di sinistro ad incrociare sul secondo palo, ma la palla esce di poco sul fondo.
Poco dopo il pareggio con Tola che sfrutta un’indecisione del portiere La Cara soffiandogli incredibilmente il pallone e depositando la sfera in rete per il 2 – 2 che vale la sua doppietta personale.
A seguire gli ospiti hanno ancora un'occasione con Trivelli che entra in area dalla sinistra e prova un tiro a girare sul secondo palo che esce non di molto.
Il Giuba Moda è però molto stanco per la mancanza di cambi e rimane anche in 10 uomini perché si infortuna una delle due punte.
L’ ASD M.A.M.A.’S 2004 ci crede e inizia a spingere maggiormente andando vicino al vantaggio con un colpo di testa di Luca Tonelli su azione d’angolo, ma La Cara si riscatta parando benissimo la conclusione.
Vantaggio rimandato di poco tanto è vero che sull’azione successiva La Cara devia una conclusione dalla sinistra, ma il più lesto di tutti è ancora Tola che in spaccata si avventa sulla palla e realizza il gol del nuovo vantaggio firmando la sua personale tripletta.
A seguire Tola esausto esce ed entra l’allenatore/giocatore Lorenzelli dopo quasi 9 anni di assenza dal calcio giocato.
Nel finale azione clamorosa per andare in gol sciupata da Calevo che, trovatosi a tu per tu con La Cara dopo uno scatto bruciante sulla fascia destra, calcia altissimo sopra la traversa.
E poi anche Lorenzelli si mangia un gol fatto quando liberato da Luca Tonelli davanti a La Cara calcia malissimo di sinistro con la palla che esce larghissima sul fondo.
Subito dopo rientra Tola per gli ultimi 5’ al posto di Lorenzelli e Scontrini sbroglia in spaccata un'ingarbugliata situazione.
La partita finisce con la vittoria dell’ ASD M.A.M.A.’S 2004 per 3 – 2 grazie alla tripletta di Tola che ne decreta anche la matematica salvezza.

COMMENTO DEL MISTER

Il grande risultato ottenuto è quello della salvezza visto che avevamo un punto in 6 giornate ad inizio campionato.
E’ un risultato fortemente voluto da quei ragazzi che non hanno mai mollato anche quando eravamo spesso in 12/14 al campo.

Della partita odierna dico che il nostro primo tempo è stato pessimo.
Non sembravamo neanche essere scesi in campo, a parte qualcuno, e i gol sono stati concessi per errori banalissimi e soprattutto facilmente evitabili.
Secondo tempo dove ci rimettiamo a posto tatticamente e dominiamo andando a vincere.
Ottimo l’esordio di Andreoli, strepitosa prestazione dell’ “uomo bionico” Tola impreziosita dalla sua tripletta (sono contentissimo sia toccato a lui segnare proprio i gol salvezza dato che da tanto inseguiva la rete) e grande anche la prova di Scontrini in difesa.
Positivi D’Onofrio e Luca Tonelli e Rispoli quando nel secondo tempo si decide a giocare semplice scambiando bene con i compagni.
Male il Capitano decisamente fuori forma, ma ci può stare e da rivedere De Luca e Calevo (fuori ruolo però), ma anche nel loro caso una prestazione poco convincente dopo tante ad alto livello può starci.

Ora non molliamo niente in queste ultime tre partite sia per la regolarità del campionato e sia per cercare di migliorare la nostra già positiva classifica.
GRANDI RAGAZZI!!

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum