NELL'ULTIMA STAGIONALE SOLO L'ARBITRO NEGA LA MERITATA VITTORIA AD UN BEL M.A.M.A.'S CONTRO IL POZZUOLO!

domenica 22 maggio 2011

sCAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
30° GIORNATA
ORE 13:45 PIEVE


ASD M.A.M.A.'S 2004 / Pizzeria 7° Cielo - Gs Pozzuolo - 1


TABELLINO

Marcatori : 30° S.t. STRA' (M); 38° S.t. Lisi [Rig.] (P)

Formazione (4 - 5 - 1) : Mazzoli; De Luca, Ciaramella, Blasi An., Lunati F.; Calevo, Blasi Al., Strà, Andreoli, Tola; Lunati L. (Dal 18° S.t. Saccomanno).

Note : 15° S.t. Tola colpisce la base esterna del palo in rovesciata


CRONACA

Ultima di campionato che và in scena alla Pieve contro il Pozzuolo di Mr. Borgna.
Partita inutile ai fini di una classifica oramai ben definita.
In piena emergenza i padroni di casa costretti a schierare Mazzoli che risente dello stiramento patito contro il CPO nel penultimo turno e con Blasi Andrea nell'inedito ruolo di difensore centrale.
Anche il Pozzuolo ha qualche assenza di troppo, ma si presenta sicuramente con più uomini che i padroni di casa e con la coppia d'attacco Berlingieri - Vega.
Padroni di casa con modulo 4 - 5 -1 in divisa biancoazzurra sponsorizzata "CALEVO EDILIZIA" mentre gli ospiti in completo bianco si schierano con il 3 - 5 -2.


Inizia la partita ed il primo pericolo è per il Pozzuolo con un conclusione su calcio di punizione di Andreoli deviato con una gran parata da Pinza lateralmente.
Un minuto dopo, al 12°, una rimessa laterale trova Lunati Luca a centroarea che protegge alla grande un pallone e lo serve a Tola il cui tiro a botta sicura è deviato da Pinza con un autentico miracolo.
Poco dopo Calevo sulla destra prova la conclusione invece di crossare per un liberissimo Lunati Luca.
Al 20° ancora il M.A.M.A.'S in avanti con un tiro di Tola dal limite dell'area ed ancora Pinza risponde con una bella parata.
Al 25° si vede il Pozzuolo con un contropiede di Vega che viene recuperato e chiuso benissimo da Ciaramella in velocità.
A fine primo tempo gli ospiti conquistano una punizione per un fallo subito da Berlingieri e servono rapidamente Lera che da dentro l'area manda alto la prima vera occasione del Pozzuolo.
Finisce la prima dove i "Torelli" hanno giocato meglio e creato molti pericoli, mentre il Pozzuolo si è visto solo in chiusura di tempo.

Inizia la ripresa che non si discosta troppo dai primi 35' minuti ed anzi il M.A.M.A'S crea ancora maggiori pericoli.
Prima è ancora bravo Pinza a deviare un cross dalla destra da parte di Calevo che poteva essere pericoloso.
Un minuto dopo ancora Calevo brucia la retroguardia del Pozzuolo e solo Pinza in disperata uscita bassa nega il gol ai padroni di casa.
Al 12° break del Pozzuolo con un tiro cross di Frolla che esce di poco sopra la traversa.
Tre minuti dopo bellissima azione con Calevo che dalla destra crossa al centro pescando Tola la cui spettacolare rovesciata tocca la base esterna del palo della porta difesa da Pinza rimasto immobile nell'occasione.
A seguire ancora Calevo scatta sul filo del fuorigioco ed effettua un cross all'indietro per Lunati Luca liberato a tu per tu con Pinza, ma incredibilmente l'arbitro si inventa un fuorigioco inesistente (il passaggio era all'indietro!)
Al 16° Lunati Luca smarcato in area decentrato sulla destra spreca una favorevole occasione tentando un pallonetto che Pinza para senza problemi invece di concludere di potenza.
Al 18° entra Saccomanno ed esce Lunati Luca.
Poco dopo percussione centrale di Blasi Alessandro che salta tre avversari, ma stanco non inquadra la porta sulla conclusione.
Al 30° passa in vantaggio il M.A.M.A.'S con una conclusione spettacolare di Strà che direttamente da calcio d'angolo infila il pallone nel sette sul secondo palo della porta difesa dall'ottimo Pinza.
Al 33° spettacolare azione di Strà che in area salta un'avversario ed è nettamente atterrato da Lisi ed un altro giocatore.
L'arbitro fà cenno incredibilmente di proseguire.
Al terzo di recupero l'arbitro decreta un rigore per gli ospiti per un fortuito fallo di mano di Andreoli che devia la palla con la spalla e poi la stessa gli carambola sulla mano.
Batte Lisi che realizza l'1 - 1 nel primo tiro in porta del Pozzuolo della partita.
Palla a centrocampo e l'arbitro fischia la fine.

M.A.M.A.'S penalizzato troppo dalla direzione arbitrale che nel finale è incomprensibile e che avrebbe meritato nettamente la vittoria.

COMMENTO DEL MISTER

Grandissima partita da parte nostra che nonostante l'emergenza dominiamo in fatto di occasioni da rete.
Pinza migliore in campo con interventi veramente eccezionali.
Noi dovevamo solo essere più cinici sottoporta.
In fase difensiva veramente bene con un Blasi Andrea che nell'inedito ruolo di difensore centrale ha annullato gli avanti avversari.
Avremmo meritato di vincere.
Siamo stufi di essere penalizzati da simili arbitraggi : Ravenna fino agli ultimi 6 minuti non aveva sbagliato quasi niente, ma alla fine ha sbagliato tanto costandoci la vittoria!
Incomprensibile come possa negare un rigore tanto netto (anche a detta di Ravani A. del Pozzuolo durante il rinfresco) e poco dopo concederne uno alquanto dubbio all'ultimo secondo di un esagerato recupero.

Sinceramente alla fine mi è spiaciuto che pochi ragazzi del Pozzuolo si siano fermati per il rinfresco di fine campionato offerto da noi.
Complimenti a Tino del Pozzuolo per la sportività ed obbiettività dimostrata in quest'occasione nell'analizzare sul suo sito la partita!

Concludiamo il campionato con un gran 7° posto che per una squadra neopromossa, con obbiettivo salvezza, con solo 7 punti conquistati nelle prime 12 partite e tutte le vicissitudini societarie di stagione è un GRANDISSIMO RISULTATO!
Il rammarico è che potevamo fare meglio se tutti i ragazzi della rosa fossero venuti sempre al campo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum