UN'ALTRA INTERVISTA DI DILETTANTISSIMO SPEZIA AD UN NOSTRO TESSERATO : E' LA VOLTA DI MIRKO TONELLI!

venerdì 27 maggio 2011

IL PATRON DELLA CHAMPION'S EVOLUTION SOCCER SI RACCONTA" VI ASPETTO PER L'EVENTO DELL'ESTATE SPEZZINA!"


Questa settimana per la consueta intervista di DILETTANTISSIMO SPEZIA abbiamo il piacere di ospitare sul nostro portale Mirko Tonelli fondatore ed attaccante dell’ASD M.A.M.A.’S 2004 di 1° Serie Uisp Val di Magra, attaccante della squadra a 7 del  M.A.M.A.'S Soccer Team ed il più importante organizzatore di tornei estivi della provincia di La Spezia.

Ciao Mirko e benvenuto sulle pagine del nostro portale, partiamo subito con le domande.Sei uno dei quattro fondatori dell’ASD M.A.M.A.’S : puoi spiegarci come vi venne questa idea, chi sono gli altri 3 fondatori e brevemente la storia della squadra in questi 7 anni di vita?
 "Innanzi tutto salve a tutti coloro che seguono il portale DILETTANTISSIMO SPEZIA. L’idea di base di fondare una solida Società per affrontate i vari campionato è nata dall’iniziativa quattro ragazzi. Come detto io sono uno di questi e gli altri sono Michele Violani, Alessio Civita e Alessandro Spella. Il M.A.M.A.’S è stata sin da subito una squadra/famiglia e ci ha regalato tantissimi successi in tanti tornei quali una finale provinciale Uisp, un terzo posto lo scorso anno e anche delle ottime partecipazioni ai regionali Uisp nonché il quarto posto ottenuto ai Nazionali Uisp di Chianciano nel 2006 che per me rimane l’esperienza calcistica più bella perché affrontata insieme ad un Gruppo di amici veri. Peccato che quest’anno ci sia stata la conclusione delle nostre avventure della squadra a 7 in una stagione disgraziata che ci ha visto affrontare spesso gli impegni senza neanche 7 giocatori o con l’assenza del portiere."

Parlaci un poco della squadra a 11 del M.A.M.A.’S che ha appena concluso il suo primo campionato di 1° Serie Uisp.
"Il M.A.M.A.’S a 11 ha veramente un Gruppo eccezionale che Mister Lorenzelli ha amalgamato a dovere nel corso di questi due anni. Dopo la promozione della passata stagione, quest’anno siamo riusciti ad ottenere un ottimo 7° posto. Personalmente spero il prossimo campionato di dare maggiormente il mio contributo, sempre salvo impegni lavorativi."

Sei stato il primo a spingere perché sulla panchina a 11 dei “Torelli” arrivasse Mr. Lorenzelli. Come mai questa scelta?
Era l’uomo giusto sulla panchina giusta. Guido “mastica” calcio da anni e la passione con cui guidava la squadra a 5 de Le Zanzare mi ha colpito fin da subito.

 Come vedi il tuo futuro calcistico che ovviamente l’anno prossimo sarà ancora con la maglia dei “Torelli”?
"Il mio futuro calcistico a 11 lo vedo solo ed esclusivamente nel M.A.M.A.’S. Una squadra ottima ed un Gruppo di ragazzi fantastici che riesce sempre a coinvolgerti ed a farti sentire partecipe anche quando in una stagione come questa ho potuto giocare solo 12 partite su 30. A 7 per me è ancora tutto in stand bye, sono sul mercato alla ricerca di una squadra : vedremo nel corso dell’estate gli sviluppi."

Per quanto riguarda l’ ASD M.A.M.A.S.’S Soccer Team a 7 dopo che l’anno scorso avete disputato le finali per lo scudetto quest’anno è arrivata un’inaspettata retrocessione in Serie B, come puoi spiegarti questo brutto risultato?
"Peccato che sia finito tutto così, ma la serietà delle persone è basilare e se si prende un impegno sarebbe bello e doveroso mantenerlo. Probabilmente il giocattolo si è rotto per i troppi impegni di molti di noi." 

Parliamo ora del Torneo CHAMPIONS EVOLUTION SOCCER giunto alla sua 3° edizione che partirà Lunedì 30 Maggio. Come ti è venuta questa idea, come si è evoluto il torneo nel corso degli anni e quante squadre prenderanno parte alla 3° Edizione?
"Tutto è partito dal Fantasy (centro sportivo delle Pianazze di cui sono socio) con i tornei di calcio a 5 e visto che alla prima esperienza sono riuscito a portare 30 squadre l’anno successivo ho pensato di organizzare un torneo tutto mio per il calcio a 7.Conoscendo molte persone tra palestra ed ambiente calcistico ho avuto subito un riscontro importante : 28 squadre il primo anno, 48 squadre alla seconda edizione ed ora a 4 giorni dalla chiusura delle iscrizioni della 3° Edizione siamo ancora una volta a 48 squadre partecipanti.Il torneo cerca di dare sempre il massimo a tutti i partecipanti in fatto di premi, disponibilità ed organizzazione mettendo on – line sul sito che curo quotidianamente (www.mamasteam.com) foto, risultati, classifiche, curiosità e quant’altro."

 Chi vedi favorita?
"Trovare una favorita quest’anno è praticamente impossibile! Sono veramente troppe le squadre in lizza per la vittoria finale. Sicuramente le prime quattro della passata edizione : la Elettrosistemi campione in carica di Mr. Christian Ruffini, i vice campioni della Terrazza Nuvoletti (quest’anno AXA che potranno ancora contare sull’apporto dell’ex Spezia Calcio Bruccini), il Pellegrini Gomme Riccò e la Jeanseria La Spezia. A queste aggiungerei sicuramente il Gramsci22, l’AR Automobili, il Ristorante Dau Cila Riomaggiore, Desireé Pelletterie, l’Oasi, il Marolacquasanta e l’EdilBrija."

Pronostico per il vincitore della classifica cannonieri e miglior portiere?
"Anche qui è difficilissimo fare un pronostico ed anche io sono molto curioso di sapere chi seguirà nell’albo d’oro dei bomber Salku (2009) e Vitucci (2010) ed in quello dei portieri Rotoli (2009) e Simone Fregosi (2010)."  

 Com’è andò il torneo lo scorso anno?
"Lo scorso anno la manifestazione ebbe un enorme successo e le 48 squadre iscritte divise in 12 gironi si diedero grande battaglia e, un po’ a sorpresa, vinse ai rigori l’Elettrosistemi di Mr. C. Ruffini nonostante l’altra finalista Terrazza Nuvoletti potesse contare su giocatori del calibro di Bruccini (ex Spezia Calcio), Bottari e Nardi. Alla premiazione fù anche ospite l’assessore allo sport provinciale Giuseppe Gabriele."

Quali altri progetti estivi hai in serbo per i tanti appassionati che ci seguono?
 "Dopo la 3° Edizione della Champion’S Evolution Soccer seguirà ad inizio Luglio e sempre ai Buggi il Mundialito Eaglefansche lo scorso anno ebbe un’enorme successo. Il torneo sarà nuovamente diviso in due competizione : l’Excellent senza limite di tesserati F.I.G.C. e l’Easy riservato ai non tesserati. I campioni in carica dei due tornei sono il Devil’S Pub di Mr. Lorenzelli per l’Excellent e l’AR Automobili di Mr. Torre per l’Easy. Mentre per quanto riguarda i tornei di calcio a 5 si svolgeranno a partire dal 6 Giugno sui campi sintetici del Fantasy delle Pianazze i tornei Top (2 tesserati F.I.G.C.), Easy (senza tessarati) e l’Over35. Quindi per tutti gli appassionati che ci seguono ci sarà ampia scelta tra le molteplici tipologie di tornei che possiamo offrire."

Cosa puoi dirci della collaborazione nata per questa edizione con il portale del calcio dilettantistico spezzinoDILETTANTISSIMO SPEZIA?
"Questa nostra collaborazione non può che rendermi molto felice e spero che duri ancora a lungo. Spero che possiate seguire anche il Mundialito Eaglefans e tutta la nostra estate calcistica. Spero inoltre di poter continuare a collaborare con voi anche negli anni a venire. Non vedo l’ora di conoscere personalmente Juri Lertora sperando che ciò avvenga anche prima della premiazione della 3° Champion’S Evolution Soccer a cui DILETTATISSIMO SPEZIA parteciperà premiando il miglior portiere del torneo."

Che idea ti sei fatto del nostro portale che cerca di dare luce al calcio dilettantistico che , troppo spesso, non viene considerato?
"Il portale è veramente bello e secondo me l’idea di poter dare ai giocatori, tecnici, addetti ai lavori o semplici tifosi ed appassionati del mondo calcistico dilettante di La Spezia un sito a cui poter accedere semplicemente e trovare tutte le informazioni necessarie è veramente stata una cosa ottima. Ottima cosa quella di dare voce anche al mondo della Uisp Val di Magra e spero che presto inizierete a seguire anche il mondo della Uisp La Spezia relativa ai campionati di calcio a 7. Veramente interessante la possibilità di poter commentare ogni articolo ed anche l’ultima “trovata” del Bar dello Sport per poter condividere le proprio opinioni con tutti gli appassionati che giornalmente vi seguono e partecipano alla vita del portale. Mi raccomando continuate così!"

Grazie Mirko per aver accettato di farti intervistare da noi, ci vediamo presto ai Buggi per la 3° CHAMPIONS EVOLUTION SOCCER e continua a seguire e fare pubblicità a DILETTANTISSIMO SPEZIA.

Fonte : www.dilettantissimospezia.blogspot.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum