ALLA FIERA DEL PALO I "TORELLI" METTONO DENTRO DUE RETI CHE VALGONO LA VITTORIA!!

domenica 16 ottobre 2011

Pagliari - Terza giornata del campionato di della Val di Magra e l' ASD M.A.M.A.'S 2004 ospita sul terreno amico del "Cimma" di Pagliari il neopromosso Golfo dei Poeti di Mr. Fiori.
Difesa da reinventare per i padroni di casa viste le contemporanee assenze di Battolla e Blasi Alessandro ai quali si aggiungono Calevo e Mirko Tonelli.
Unica conferma nel reparto arretrato quindi Fabio Lunati (ex di turno insieme a Mr. Lorenzelli) con il rientrante Spella a sinistra, Baldi a destra e Paolo Paoli al centro, in avanti confermata la coppia Bonamino - Crestini.
Negli avversari spicca la presenza del veterano Zeri.

Pronti via ed i "Torelli" sono già in vantaggio : batte il Golfo dei Poeti, i padroni di casa recuperano palla, scarico a destra su Miranda che crossa prontamente premiando il taglio di Lion che di sinistro batte il portiere avversario per il vantaggio.
Non è passato neanche un minuto.
A seguire due angoli per i padroni di casa dove nel secondo Crestini viene trattenuto in area, ma l'arbitro concede il vantaggio perchè vede che la palla arriva comunque nei piedi dei giocatori biancorossi.
Poi ci provano gli ospiti con una punizione di seconda di Zeri che finisce altissima.
Subito dopo il Sig. De Giorgi non può fare altro che fischiare il tiro dagli undici metri quando Bonamino lanciato a rete viene toccato duro da dietro quando oramai era a tu per tu con il portiere avversario.
Tira Crestini, il portiere para, riprende il N°9 di casa che centra il palo, palla a Lion che calcia di prima intenzione, portiere che respinge ancora nei piedi di Lion la cui seconda conclusione viene respinta dai difensori ospiti : "Torelli" vicinissimi al raddoppio. 
Poco dopo break ospite con Zeri che lasciato colpevolmente libero tra le linee conclude con un gran tiro di sinistro che sbatte sulla base del palo a portiere battuto.
E' un episodio, i padroni di casa ripartono forte e Miranda se ne và sulla destra e crossa pescando ancora Lion la cui conclusione al volo di sinistro di prima intenzione centra in pieno l'incrocio dei pali : azione splendida e M.A.M.A.'S veramente sfortunato che meriterebbe il raddoppio.
E' sempre lo scatenato Miranda a fare il bello e cattivo tempo sulla destra mettendo al centro altri due traversoni su cui la difesa ospite libera bene, poi su un calcio d'angolo Crestini viene letteralmente affossato in area, ma il Direttore di Gara non si sente di concedere il secondo rigore della partita che pareva comunque starci.
Poi il portiere ospite si supera su una conclusione di Crestini deviando la sfera oltre la traversa.
Terzo legno colpito dai padroni di casa con Andreoli che direttamente da calcio di punizione colpisce l'esterno del palo.
Finisce il primo tempo con i "Torelli" in vantaggio di una rete che hanno giocato una grandissima prima frazione di gara soffrendo poco in difesa, ma troppo nella zona centrale di centrocampo.
Il secondo tempo inzia a ritmi decisaente più blandi, con gli ospiti che provano a spingere, ma in realtà non si fanno mai pericolosi con la retroguardia di casa sempre vigile.
Entra Bugliani a destra per uno stanco Miranda che ha giocato una grande partita e poco dopo Perrone fà il suo esordio prendendo il posto di Bonamino.
C'è il tempo per un'altra punizione di Andreoli che il portiere ospite para senza difficoltà, che il regista di casa lascia il posto a Luca Tonelli schierato in un'insolita posizione di centrocampista centrale.
La squadra ora sembra più coperta nella zona centrale e Bugliani sulla destra si propone più volte : in due occasioni non viene servito al momento giusto, mentre in altre due prova a fare tutto da solo invece di smarcare il compagno meglio piazzato.
C'è il tempo anche per un bel recupero difensivo di Perrone e per un gran numero con cui il N°18 nasconde palla ad un avversario per poi subirne il fallo che l' ASD M.A.M.A.'S 2004 raddoppia.
Cross dalla sinistra per Crestini che in un primo momento impatta male sulla sfera, ma poi la ritrova e realizza sotto misura la rete del meritato raddoppio.
Il Golfo dei Poeti non si è praticamente mai fatto pericoloso nel secondo tempo se si eccettuano due uscite repentine di Mazzoli ad anticipare tutti.
Entra anche Bertolini che ha il tempo di servire un bel pallone dalla sinistra e la partita finisce con la vittoria dei padroni di casa.

TABELLINO

ASD M.AM.A.'S 2004 - Golfo dei Poeti 2 - 0
Marcatori : Lion, Crestini

Note : Crestini fallisce un calcio di rigore, un palo colpito da Crestini, un palo colpito da Zeri, un incrocio dei pali colpito da Lion, un palo colpito da Andreoli.

Formazione (4 - 4 - 2) : Mazzoli; Baldi, P. Paoli, F. Lunati, Spella (dal 28° S.t. Bertolini); Miranda (dal 9° S.t. Bugliani), An. Blasi, Andreoli (dal 15° S.t. L. Tonelli), Lion; Bonamino (dal 12° S.t. Perrone), Crestini.


COMMENTO DEL MISTER

Buona prova della squadra che concede praticamente niente all'avversario.
Certo bisogna essere maggiormente cinici e chiudere prima le partite : abbiamo giocato un grandissimo primo tempo e non sfruttato al meglio le tante occasioni da rete create.
Ci si è messa anche la sfortuna con ben tre legni colpiti.
Ottima prova difensiva della squadra pur con una difesa praticamente mai provata prima.
Non bene in fase di non possesso palla nella zona centrale del centrocampo con Andreoli che lasciava troppo solo Andrea Blasi e non lo aiutava nella fase di interdizione : i pochi pericoli arrivati sono dovuti a queste mancanze.
Con squadre di maggiore carature queste cose le paghiamo come visto contro il Valeriano, bisogna migliorare in questo.
Avanti così con i piedi ben saldi a terra, il campionato è lungo e difficile e noi dobbiamo ancora integrarci e conoscerci al meglio.

9 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    Bravi ragazzi!!! Gabo.

  1. paolop. ha detto...:

    buona partita contro un' avversario modesto !! bene cosi' !!

  1. Andrea L. ha detto...:

    Bravi cazzo...braviiiiiii!!! Spacchiamo tutto

  1. Andrea L. ha detto...:

    E Spella non si è nemmeno fatto autogol...incredibile!

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    Grande GABO Vice President ti rivogliamo tra noi cazzo!

    Belin davvero niente autogol da Spella, sta migliorando il ragazzo...o non glielo dite che sennò mi esonera!! ;-)

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    Comunque dimenticavo : ha ragione "DOPPIAP" Paolo Paoli!
    Piedi ben saldi a terra e pedalare che non abbiamo ancora fatto un cazzo!!

  1. Andrea L. ha detto...:

    NO 4 punti li abbiamo fatti!

  1. Anonimo ha detto...:

    un saluto e tanti complimenti da Ravenna !!!!!!!!!!!
    NON MOLLIAMO MAI !!!!!!!!!!!
    AZ FOOTBALL 2003

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    GRANDI RAGAZZI DELL'AZ NON MOLLATE MAI!!
    A PRESTO!!!!!!!!

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum