ASD M.A.M.A.'S 2004 - Valeriano Favaro 1 - 3 : la pagella arbitrale!!

sabato 1 ottobre 2011

Terza partita in un anno contro il Valeriano Favaro e per la terza volta arbitra il Sig. Puglisi.
Allora, premettendo che la forte squadra di Mr. Trivelloni ha meritato di vincere la partita, io mi trovo qui costretto a scrivere una pagella in cui si parla di sudditanza psicologica, termine molto amato per descrivere certi attegiamenti arbitrali (da più o meno famosi) su partite che riguardano la Serie A, Serie B, Coppe varie; insomma calcio professionistico.
Mai avrei pensato di doverlo usare io stesso per una partita di campionato Amatori e sottolineo AMATORI!
Nello specifico la stessa tipologia di fallo che veniva fischiata in favore degli "orange" campioni provinciali non veniva fischiata ai padroni di casa : esempio classico un fallo subito da Bonamino non sanzionato e sul seguente rilancio della difesa ospite intervento identico di un nostro difensore e fallo fischiato e così per tutta la partita.
Poi due episodi gravi nel secondo tempo subito dopo il nostro gol dell'1 - 2 che riapriva la partita : prima un difensore del Valeriano, per giunta ultimo uomo, ferma nettamente con la mano il pallone al limite dell'area su nostro attacco dopo che era scivolato e l'arbitro fà addirttura proseguire senza fischiare nemmeno la punizione.
Poi su un netto fallo subito da Crestini due metri dentro l'area di rigore invece di assegnare il giusto penalty decreta punizione dal limite giustificandosi con un "Eri sulla linea dell'area quando ti ha fatto fallo!"
Bisogna allora sapere che le linee dell'area di rigore da regolamento sono considerate facenti parte dell'area di rigore stessa e quindi un fallo sopra a tale linea è punito da regolamento con il calcio di rigore.
Considerando il fatto che fossimo sull'1 - 2 ed il netto rigore avrebbe potuto portarci sul 2 - 2 forse è venuto un pò il "braccino" all'arbitro ed ecco perchè continuo a parlare di sudditanza psicolgica.
In tre partite contro il Valeriano l'atteggiamento di Puglisi è sempre stato il solito : dire che siamo stufi di questo atteggiamento è dire poco : VOTO 5

1 commenti:

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    Il nostro gol era in fuorigioco tra l'altro l'ho saputo però dopo, perchè ero girato in quel momento

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum