IL M.A.M.A.’S GIOCA MA NON CONCRETIZZA, UNA DDM CINICA VINCE CON TRE TIRI IN PORTA!

martedì 25 ottobre 2011

La Spezia – Stadio “Tanca”, per la 4° giornata del campionato di 1° Serie della Uisp della Val di Magra si affrontano la DDM Impermeabilizzazioni padrona di casa e migliore difesa del campionato e gli ospiti dell’ ASD M.A.M.A.’S 2004.

Si capisce fin dalle prime battute che sarà una partita stregata per i "Torelli" : pronti via ed ecco una partenza sprint degli ospiti che prendono subito in mano le redini del gioco.
Al 3° minuto viene recuperata palla a centrocampo da Alessandro Blasi il quale serve in fascia sinistra Lion che arrivato sul fondo crossa al centro per Crestini il cui tiro al volo fa la barba al palo a Morelli battuto.
A seguire azione clamorosa per il vantaggio ospite quando Crestini smarca benissimo Bonamino a tu per tu con Morelli, il portiere avversario non abbocca alle finte del N°10 ospite che conclude di destro all’angoletto basso sul secondo palo, ma il portierone di casa si supera con una parata eccezionale e devia in angolo la sfera.
Poco dopo Lion viene atterrato sulla sinistra, punizione che si incarica di battere Spella e sfera calciata a centro area per Crestini che viene prima trattenuto e poi letteralmente affossato per la maglia con il Direttore di Gara che lascia incredibilmente proseguire.
A questo punto break dei padroni di casa che iniziano ad uscire dal loro guscio e si fanno pericolosi in area avversaria con una percussione centrale, ma non riescono a concludere da posizione favorevole e la palla finisce sul fondo.
Ripartono i “Torelli” a destra con Battolla che si fa tutto il campo palla al piede ed entrato in area dalla destra quando sta per concludere trova la deviazione in angolo di un difensore di casa.
Sull’angolo palla che arriva a centro area a Bonamino che si avvita in una splendida semirovesciata che un difensore avversario devia con il corpo a portiere che sembrava battuto nella circostanza.
Poco dopo a seguito di una percussione di Bugliani palla trattenuta in area tra le gambe da un difensore avversario a terra senza che l'arbitro inrervenga.
Riparte la Ddm che per la seconda volta riesce a penetrare centralmente con la difesa ospite che non appare ben posizionata e decisa : tiro dal limite dell’area e palla che tocca prima la parte bassa della traversa e poi si infila beffardamente in rete.
Vantaggio dei padroni di casa alla prima conclusione in porta e beffa per gli ospiti.
Gli ospiti non si disuniscono e continuano a macinare gioco, per due volte Bugliani prova a penetrare in area, ma le azioni di uno due non vengono chiuse in maniera dovuta.
Comunque fino alla fine della prima frazione sono i biancorossi (in maglia azzurra oggi) ad attaccare anche se in maniera sterile e Ddm che se si esclude un mancato fallo al limite della nostra area di rigore non ravvisato dall’arbitro, ma netto non si rifà più viva dalle parti dell’inoperoso Mazzoli.

Ad inizio ripresa dentro Perrone (che risulterà il migliore in campo tra gli ospiti) per l’acciaccato Lunati Fabio ed attacco che passa a tre con lo spostamento laterale di Bonamino.
Il M.A.M.A.’S si riversa in attacco costringendo sulla difensiva i padroni di casa.
Prima conquista una punizione al limite dell’area con Alessandro Blasi invece che di calciare in porta direttamente prova un improbabile passaggio al centro.
Poi ancora su punizione ci prova Crestini dalla sinistra con palla sparacchiata alle stelle.
E’ Perrone comunque il fulcro centrale dell’attacco nella ripresa : fa spazio ai compagni, allarga il gioco e la manovra, tenta la conclusione e duetta bene con tutto il reparto avanzato.
Entrano Andreoli e Tonelli Luca per Andrea Blasi e Spella.
Poco dopo azione clamorosa per il pareggio : uno due rapido Crestini – Perrone con quest’ultimo che appoggia all’indietro per Andreoli il quale allarga a destra premiando l’inserimento di Bonamino che, smarcato in area avversaria, invece di calciare subito perde tempo facendosi rimontare in un salvataggio disperato da un difensore di casa.
In una rara sortita offensiva ci prova la Ddm con un tiro che finisce alle stelle.
Purtroppo il secondo tempo risulta spezzettatissimo con continue interruzioni di gioco e perdite di tempo da parte dei padroni di casa senza che il Direttore di Gara prenda provvedimenti se non nel finale : se si sarà giocato 15 minuti effettivi nella ripresa è festa grande.ù
Ogni momento era buona per perdere tempo (falli laterali, angoli, calci fissi) o allontanare il pallone (calci di punizione o angoli a favore degli avversari).
Entrano anche Baldi al posto dell’infortunato Paoli P. e Miranda al posto di Bugliani.
Ci riprova Crestini con una splendida conclusione mancina di potenza che sfiora l’incrocio dei pali e colpisce la parte superiore della rete con Morelli che la battezza fuori, ma se il pallone fosse stato poco più in basso non ci sarebbe potuto arrivare.
Nel finale arriva il raddoppio della Ddm : pallone deviato in angolo, parabola che attraversa tutta l’area, Baldi perde contatto con il proprio uomo il quale allargatosi schiaccia di testa sul secondo palo dove Mazzoli non può proprio arrivare.
Il M.A.M.A.’S non ci stà e ci prova comunque.
Miranda sulla destra è scatenato è và via più volte in velocità : in un’occasione riesce a smarcare Perrone, anche se toccato veramente duro dall’avversario, tu per tu col portiere avversario decentrato sulla destra dentro l’area.
L’Arbitro applica una regola del vantaggio personale lasciando prima correre il fallo subito dal nostro esterno e per poi fischiare il fuorigioco quando la palla arriva a Perrone.
Non so che vantaggio ci possa essere se fischia il fuorigioco all’attaccante!
Nel finale la Ddm al terzo tiro in porta della partita centra in pieno la traversa con una splendida conclusione a giro del N°8 (mi pare) neo entrato.
La partita si chiude come si è giocata e cioè con il M.A.M.A.’S all’attacco, ma che non concretizza ed i 4 minuti di recupero dati dall’arbitro sono una cosa ridicola per tutto il tempo perso nel secondo tempo grazie a continue perdite di tempo, quasi una presa in giro!
La Ddm vince per 2 – 0.


TABELLINO

DDM ImpermeabilizzazioniASD M.A.M.A.’S 2004 2 0

Asd M.A.M.A.’S 2004 : Mazzoli, Battolla, Paoli P. (18° S.t. Baldi), Lunati F. (1° S.t. Perrone), Spella (dal 12° S.t. Tonelli L.); Bugliani (dal 20° S.t. Miranda), Blasi An. (dall’8° S.t. Andreoli), Blasi Al., Lion, Bonamino, Crestini.


COMMENTO DEL MISTER


A livello di gioco sicuramente bene con tante occasioni create e non finalizzate.
Proprio questo è stato il nostro grosso limite ed è un limite che si è riproposto come nelle due partite precedenti tranne che le vittorie conquistate lo avevano fatto passare in secondo piano.
Se non finalizziamo la gran mole di gioco prodotta prima o poi è normale che subiamo il gol come si è visto in  questa partita dove gli avversari con 3 conclusioni in porta hanno realizzato due reti e colpito una traversa.
Altra nota dolente la difesa nel reparto centrale : in occasione del primo gol ci siamo fatti sorprendere, come era già successo poco prima con la palla poi non agganciata dall’avversario, ed il tiro appena dentro il limite dell’area è stata solo la conseguenza di un piazzamento non ottimale.
Sul secondo gol brutto errore : in area su azioni di palla inattiva si marca a uomo e l’uomo bisogna “sentirlo”, non bisogna mai perderlo.

4 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    Foza ragazzi, un solo coro! GUIDO MERDA!!! con affetto!
    Un Nostalgico

  1. cap. ha detto...:

    credo di aver capito di chi si tratta...
    potresti venire a vederci ogni tanto...
    anche perche ormai l urlo portafortuna di inizio gara lo faccio solo io...
    TI ASPETTO!!!

  1. Anonimo ha detto...:

    Guarda che quel GUIDO MERDA è quello che ti ha trovato la tua attuale squadra!!

    Un abbraccio al Nostalgico!!!!

  1. Anonimo ha detto...:

    CARISSIMO cap. o C.A.P. il Guido merda è il motto che ci ha reso quello che siamo! senza inneggiare a quell'escremento umano non avremmo mai conquistato la promozione!!
    Un giorno non molto lontano vedrete tra gli spalti amici un individuo vestito da escremento umano, che con una lacrimuccia sulla guancia destra con fare VIRTUOSO, al fischio d'inizio alzerà le mani al cielo urlando con tutta la voce che ha in corpo l'unico vero grande motto vittorioso:
    "Guido MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!"

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum