PRESENTAZIONE ROSA 2011/2012

martedì 4 ottobre 2011

E’ partito Sabato scorso il campionato di 1° Serie annata 2011/2012 senza che neanche riuscissimo a presentare la nuova rosa dei “Torelli” che ha subito quest’anno una forte modifica per vari motivi non dipendenti dalla nostra volontà.

E’ rimasto il Gruppo Storico che si era formato 3 anni orsono (quello della promozione in 1° Serie per intenderci) e di cui fanno parte colonne come Mazzoli, Blasi Andrea e Blasi Alessandro, Lunati Fabio, Calevo,  Niccolai, Strà, Crestini, Spella, Scontrini, Tonelli Luca e Tonelli Mirko, Lion e Gabella (passato dietro la scrivania ma solo per motivi lavorativi visto che ora risiede a Milano) al quale erano già state aggiunte pedine importanti come Lunati Luca, D’Onofrio e Andreoli la passata stagione od il ritorno quest’anno di Gianluca Battolla dopo una sola stagione di lontananza passata tra le fila del Marola di Mr. Fanan in 1° Categoria.
Questa base, questo “zoccolo duro” è stato integrato dai nuovi arrivi.
Certo, purtroppo, si sono dovute registrare dolorose partenze come quella per motivi lavorativi di Rispoli e quella ampiamente preventivata di Ciaramella approdato in 2° Categoria FIGC allo United Rebocco (insieme ad Alessio Bettalli) e per cui io stesso mi sono prodigato a trovare squadra.
Poi altri ragazzi hanno deciso di prendere strade diverse come il nostro grande “Silvietto” Saccomanno che è giustamente approdato al Pegazzano per ritagliarsi maggiore spazio di quello che aveva tra i biancorossi ritrovando vecchi compagni, ma soprattutto amici che erano con noi nella prima stagione (anche se Magnani e Rabbi hanno lasciato) e guidati in panchina dal mio personale amico Antonio Venezia (auguri per il campionato che inizia il 15 Ottobre Antò!).
Oppure Civita e Ruffini che hanno preferito continuare solo con l’esperienza del calcio a 7 insieme agli altri compagni nel Pellegrini Gomme Riccò o il portierone Simone Fregosi che per motivi fisici quest’anno non si è sentito di continuare con noi o ancora l’altro portiere Battistoni che lascia per motivi lavorativi.
Il Gruppo è stato allora integrato dagli arrivi di un mix di giocatori esperti e giovani che portassero freschezza ed esperienza.
Ecco quindi Bonamino, Miranda, i due Paoli, Perrone, Bugliani, Baldi, Bertolini, Diletto e Belloni.
Nell’ultima settimana poi abbiamo dovuto salutare Tola che per impegni familiari è stato onestissimo e ha deciso di prendersi un impegno meno gravoso che un campionato di 30 partite (forse andrà con gli altri amici al Pegazzano, gli auguriamo tutte le fortune sportive) ed è una mancanza che come le altre si sentirà tanto a livello di spogliatoio prima di tutto.
L’ultimo addio in ordine di tempo è stato quello di De Luca apparso già da inizio preparazione non troppo convinto di restare forse perché tentato da altri lidi, si ritroverà con gli amici al Pegazzano squadra per cui noi faremo sicuramente il tifo.
La rosa attuale è disponibile all'indirizzo :
http://asdmamas.blogspot.com/p/la-rosa-2011-12.html

Comunque tornando a noi ora viene il difficile con un Gruppo da riformare e la nuova salvezza da conquistare in un campionato che è cresciuto molto di livello con tantissime squadre che si sono rinforzate prendendo giocatori importanti anche da campionati FIGC di elevata categoria ed un paio di compagini che riescono addirittura a versare dei sostanziosi rimborsi mensili ai giocatori.
Ecco questa è la nostra nuova sfida, formare un nuovo Gruppo partendo da basi solide e riuscire ad ottenerci il risultato prefisso : rimbocchiamoci le maniche dopo questo avvio “shock” remando tutti uniti verso il nostro traguardo.
Buon campionato TORELLI!!

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum