IL VALERIANO FAVARO VINCE, MERITANDO, IL DERBY DI PAGLIARI!!

domenica 2 ottobre 2011

Pagliari - Prima giornata della nuovo campionato di 1° Serie che comincia come era cominciato lo scorso campionato e cioè proponendo il derby contro il ricco e forte Valeriano Favaro di Mr. Trivelloni.
Per la terza partita consecutiva nell'ultimo anno Asd M.A.M.A.'S 2004 - Valeriano Favaro è arbitrata dal Sig. Puglisi.
Padroni di casa che si schierano con il 4 - 4 - 2 arretrando in difesa il centrocampista Alessandro Blasi in marcatura su Morina, mentre ospiti schierati inizialmente con il 3 - 5 - 2.

Inizia la partita e le squadre si studiano e non succede quasi niente nei primi minuti.
Intorno al 10° gran bella parata di Mazzoli su una conclusione di Vaccarezza e poco dopo ancora il portiere di casa devia una conclusione non troppo pericolosa di Acosta in angolo sul quale non scaturirà nessun pericolo.
Al quarto d'ora Mr. Trivelloni passa al 4 - 3 - 3 con l'ingresso di Paita ed il nuovo modulo mette subito in difficoltà i "Torelli" che si abbassano troppo a centrocampo lasciando ad uno scintillante Campioli tutta la libertà necessaria per impostare il gioco e le ottime trame della squadra "orange" che mettono in seria difficoltà i padroni di casa.
Un minuto prima del 20° il vantaggio ospite quando l'ottimo Campioli pesca Vaccarezza per il tiro, ma Spella nel tentativo di anticipare l'attaccante spedisce la palla alle spalle del proprio portiere.
Poco dopo proprio Spella prova a farsi perdonare con un tiro potente dalla distanza, ma Raggi para centrale senza problemi.
Poi su un lancio su Bonamino un difensore del Valeriano commette fallo con l'arbitro che lascia clamorosamente proseguire, ospiti che ripartono e arrivati al limite dell'area dei padroni di casa stesso identico fallo che questa volta fischiato dal Sig. Puglisi, ma per fortuna la punizione susseguente non centra lo specchio della porta.
Nel finale di prima frazione ancora Mazzoli sugli scudi che effettua una grande parata in presa bassa su Paita lanciato a tu per tu con l'estremo difensore di casa dal solito lancio di un incontenibile Campioli.
Inizia la ripresa e gli ospiti vanno vicini al raddoppio con un tiro di Paita che colpisce in pieno la traversa; raddoppio che arriva comunque poco dopo quando Paita serve Vaccarezza a centro area (lasciato colpevolmente libero) il quale non ha nessuna difficoltà ad appogiare di testa in rete.
Finalmente i padroni di casa si svegliano e iniziano a giocare dimezzando lo svantaggio a seguito di una gran discesa palla al piede di Battolla sulla destra il quale mette in mezzo un pallone che Raggi non blocca ed il neo entrato Luca Tonelli realizza sulla ribatutta partendo però in posizione di fuorgioco.
I "Torelli" ora ci credono e metteno alle corde i campioni provinciali.
In questo momento però l'arbitro sbaglia due decisioni abbastanza clamorose : prima con un nostro uomo lanciato a rete non vede che l'ultimo difensore del Valeriano con una scivolata al limite dell'area gli porta via il pallone con la mano (sarebbe stato calcio di punizione dal limite e espulsione per fallo da ultimo uomo).
Nel secondo caso Crestini viene atterrato due metri dentro l'area di rigore e cade al di fuori dell'area sulla linea, ma l'arbitro decreta incredibilmente punizione dal limite affermando che "il fallo è stato fatto proprio sulla linea" : eravamo sull'1 - 2 ed un rigore avrebbe potuto riportare in parità la situazione anche se poi magari gli ospiti avrebbero vinto comunque.
Comunque bisogna sapere che la linea del limite dell'area è considerata a tutti gli effetti facente parte dell'area stessa e quindi per un fallo sulla linea da regolamento viene assegnato il rigore, l'arbitro in questo modo si contraddice da solo!
La successiva punizione  non centra lo specchio della porta ed il Valeriano Favaro riprende in mano le redini del gioco saldamente grazie alla regia di un intramontabile Campioli.
E' il portiere di casa Mazzoli che si supera ancora due volte, prima su D'Ascoli e poi su Garofano, anche se quest'ultimo al 60° riesce a triplicare per  i suoi a seguito di una discesa sulla sinistra che lascia secco il neo entrato De Luca e con il centrocampista che viene servito a centro area e deposita in rete lasciato colpevolmente solo.
Il M.A.M.A.'S non ne ha proprio più e gli ospiti potrebbero calare il poker, ma i difensori di casa anticipano Paita all'ultima momento.

Vittoria meritata per l'undici di Mr. Trivelloni che tiene in mano il pallino del gioco quasi per tutta la partita grazie ad un Campioli stratosferico anche se rimane il rammarico per quei due errori arbitrali che sull'1 - 2 potevano cambiare forse faccia al match.

TABELLINO


ASD M.A.M.A.'S 2004 - Valeriano Favaro 1 - 3
Marcatori : 19° Autorete di Spella (VF), 41° Vaccarezza (VF); 52° L. Tonelli (M); 60° Garofano (VF)

Formazione : Mazzoli; Battolla (dal 16° S.t. De Luca), Al Blasi, F. Lunati, Spella (dal 10° S.t. Lion); M. Tonelli (dal 25° P.t. L. Tonelli), Andreoli (dal 25° S.t. Baldi), An. Blasi (Dal 19° S.t. Paoli), Miranda (dal 4° S.t. Calevo); Bonamino (dal 1° S.t. Condemi), Crestini.


COMMENTO DEL MISTER :

La partita era stata preparata bene con Blasi Alessandro indietreggiato in insolita posizione per contenere lo spauracchio Morina che infatti non toccherà una palla e il nostro N°5 risulterà il nostro migliore in campo.
Non è stato però fatto il pressing richiesto ai centrocampisti su Campioli libero di impostare e fare quello che voleva e nè Bonamino nel primo tempo nè Condemi nella ripresa sono rientrati in fase di non possesso palla a pressarlo : stavamo troppo bassi a centrocampo senza mai aggredirli in partenza, gli unici dieci minuti che lo abbiamo fatto li abbiamo messi in difficoltà!
La fascia destra è stata pensata per contenere le scorribande dei veloci laterali avversari ed offrire più copertura.
Lascio perdere i musi lunghi e lamentele già alla prima giornata perchè se devo commentare posso solo dire che posso anche levare il disturbo alla prima giornata : cazzo ne mancano 29, noi dobbiamo lottare per salvarci, loro hanno una squadra da 1° categoria FIGC e lotteranno per il titolo!
Fatevi i vostri conti riflettete e cercate di essere obbiettivi prima di parlare a vanvera!!!

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum