A GRAVAGNA ARRIVA LA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA...

martedì 22 novembre 2011

Gravagna – Trasferta sul lontano e piccolissimo campo di Gravagna per i “Torelli” ancora afflitti da ben 14 assenze visto che a fronte dei rientri di Alessandro Blasi e Crestini si registrano le defezioni di Borsi e Perrone.
Modulo “nuovo” per il M.A.M.A.’S che si schiera con la difesa a tre e la coppia avanzata formata da Bonamino e Crestini.

Pronti via ed al 5° galoppata di Alessandro Blasi che si fa tutto il campo ed arrivato al limite dell’area avversario conclude di potenza con la palla che esce di poco.
Nell’occasione il giocatore viene colpito duro al piede e due minuti dopo è costretto ad uscire sostituito da Bertolini che si piazza in mediana davanti alla difesa con Andrea Blasi che scala da difensore centrale.
Subito dopo il cambio il Gravagna ingrana ed inizia a farsi molto pericoloso ed infatti Mazzoli salva il risultato deviando in corner una conclusione velenosa.
Corner battuto, difesa ospite che si addormenta invece di marcare a uomo, stacco di testa vincente per l’ 1 – 0.
Il M.A.M.A.’S ci prova con Bonamino che a seguito di una bella azione personale tarda troppo a concludere e viene recuperato.
Altro angolo per il Gravagna ed altra frittata della difesa ospite con gol del 2 – 0.
Il M.A.M.A.’S si riversa caparbiamente in attacco e la conclusione di Bonamino viene salvata sulla linea da un difensore di casa e deviata in angolo.
Batte Andreoli che pesca l’ottimo inserimento in area di Tonelli Luca il quale realizza il punto del 2 – 1.
Ora i “Torelli” ci credono e cingono d’assedio la squadra padrona di casa : prima ci prova Crestini, ma la sua conclusione di sinistro esce sul fondo, poi Miranda che con il suo tiro cross dalla destra scheggia l’incrocio dei pali.
Ancora Miranda lanciato in azione ubriacante sulla destra salta tre uomini, ma tarda a servire in mezzo il liberissimo Crestini e quando appoggia per Bonamino il N°10 ospite viene recuperato.
Il primo tempo si conclude con ancora pericolo alla porta di Mazzoli su azione d’angolo, ma questa volta il pallone termina sul fondo.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con i padroni di casa che cercano di farsi pericolosi sui calci piazzati e spazzano a tutto andare in difesa cercando il rilancio lungo sulle due punte, mentre gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio.
Mazzoli è bravissimo a deviare ancora una conclusione pericolosa dei giocatori in maglia nera.
A seguire esce Baldi ed entra Spella per il cambio di modulo al 4 – 3 – 3.
Poco dopo l’arbitro inizia la sua pessima prestazione decretando un netto rigore per il Gravagna dimenticandosi che nella stessa azione non aveva sanzionato un altrettanto netto fallo al limite dell’area subito da Spella appena un attimo prima.
Dal dischetto il N°10 di casa realizza il 3 – 1, pur con Mazzoli che intuisce il tiro.
Nonostante tutto i biancorossi non ci stanno e Lion sulla fascia sinistra continua a sfornare cross invitanti.
Poi Bertolini recupera un bel pallone a centrocampo e serve con una gran palombella Tonelli Luca che lascia rimbalzare e poi calcia di potenza di collo pieno sinistro realizzando il punto del 3 – 2 e la sua personale doppietta.
A seguire cross dalla sinistra di Lion per Crestini che in area controlla di petto e si avvita in una mezza rovesciata con la palla che fa la barba al palo ed esce sul fondo a portiere battuto.
Poco altro fattaccio : M.A.M.A.’S che attacca, pallone che esce in fallo laterale toccando la recinzione del campo e ritorna nel rettangolo di gioco, Miranda dalla destra rimette in mezzo il pallone sul quale si avventa Lion che di sinistro realizza il 3 – 3.
Errore grave del pessimo fischietto odierno.
Giocatori di casa, panchina e dirigenti del Gravagna si riversano sul direttore di gara minacciandolo ripetutamente e spintonandolo : ci si aspetta almeno due o tre cartellini rossi, ma il direttore di gara impaurito fa proseguire senza prendere alcuna decisione.
Anzi cambia letteralmente modo di arbitrare ammonendo gli ospiti ad ogni minima occasione ed oltretutto appena si chiedono spiegazioni minaccia il rosso diretto : COSE DA PAZZI!
Comunque a due minuti dal termine grande azione del N°10 di casa che scarica dal limite dell’area un destro pazzesco dopo una bella finta con la palla che si insacca precisamente al sette : 4 – 3.
I “Torelli” si riversano in attacco con Spella che sforna assist a ripetizione dalla destra ed in un paio di occasioni affretta troppo la conclusione.
All’ultimo minuto di recupero occasione colossale del definitivo 4 – 4 quando sulla ribattuta del portiere Crestini interviene sulla linea di porta, ma la sua conclusione è incredibilmente respinta dall’estremo difensore che alza casualmente la gamba.
Finisce la gara condizionata pesantemente dal pessimo ed impaurito arbitro (vedi pagella arbitrale) con i padroni di casa che si impongono per 4 – 3 e gli ospiti alla terza sconfitta consecutiva con la peggior difesa del campionato con ben 13 reti incassate in soli 6 incontri disputati.

TABELLINO


Gravagna – ASD M.A.M.A.’S 2004  4 – 3
Marcatori : Tonelli L., Tonelli L., Lion

Asd M.A.M.A.’S 2004 (3 – 5 – 2) : Mazzoli; Baldi (44° Spella), Blasi Al. (7° Bertolini), Lunati F.; Miranda, Andreoli, Blasi An., Tonelli L., Lion; Bonamino, Crestini.


COMMENTO DEL MISTER

Come già detto pessima la fase difensiva : sembra che nessuno vi abbia mai spiegato come si marca a uomo sui calci da fermo seguendo l’avversario quando fa il movimento (e per nessuno non intendo io, ma tutti i vostri allenatori visto che avete 30anni e io sono sicuramente l’allenatore più scarso che abbiate mai avuto).
Poi falli ingenui come quello del rigore sono evitabili.
In fase offensiva sprechiamo troppo : ci specchiamo in noi stessi, cerchiamo un dribbling di più invece di servire facilmente il compagno meglio piazzato e poi manchiamo gol clamorosi.
Ok ho finito, non ho detto niente di nuovo, ma bensì ripetuto tutto ciò che avevo scritto nei precedenti cinque “Commento de Mister”.

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    Allora non mi sbagliavo : servivano i fazzoletti!

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum