IL CEPARANA SI IMPONE A PAGLIARI

sabato 12 novembre 2011

Pagliari - Dopo la sospensione di due turni di campionato per le tragiche alluvioni che hanno flagellato la Liguria e la Lunigiana riparte il campionato di 1° Serie della Uisp Val di Magra con la disputa della 7° giornata (la 5° e la 6° da recuperare a data da destinarsi) e l'ASD M.A.M.A.'S 2004 ospita i vicecampioni in carica dell' Adf Ceparana.
Padroni di casa afflitti da numerosissime assenze (ben 14 gli indisponibili oggi per vari motivi) e che si schierano con un 4 - 4 - 1 - 1 con molti giocatori costretti ad agire fuori posizione.
Ospiti che proprio all'ultimo rinunciano a fare esordire il nuovo centravanti Michelucci appena arrivato dal Follo San Martino e che schierano in avanti il rientrante Claudio D'Ascoli in coppia con Ciullo.

Agli ordini del Sig. Puglisi inizia la partita che ci mette un pochino a carburare con le squadre che si equivalgono a centrocampo.
A spezzare gli equilibri ci prova al 5° Andreoli con un calcio di punizione dal limite dell'area battuto a girare di destro che sorvola di pochissimo l'incrocio dei pali della porta difesa da Stoica.
Tre minuti dopo occasionissima per gli ospiti per passare in vantaggio quando a seguito di una deviazione fortuita in area il pallone carambola sui piedi di D'Ascoli che a tu per tu con il portiere di casa spara incredibilmente alto sulla traversa.
Da lì fino al 20° regna un totale equilibrio con il Ceparana che cerca di spingere e con i difensori di casa che si difendono con ordine cercando di far ripartire in contropiede i propri attaccanti.
Giunti al 20° Andrea Blasi si fà chiudere banalmente da tre uomini e soffiare il pallone da Rovani che dalla destra si accentra e lascia partire un sinistro che risulta però altissimo.
Un minuto dopo stessa azione di Rovani e sinistro potente, ma centrale parato senza difficoltà da Mazzoli.
Passa ancora un minuto e sulla sinistra il M.A.M.A.'S con Lion perde banalmente palla, uno due rapidissimo dei rossoneri e palla a Canozzi che in area a tu per tu con Mazzoli calcia in scivolata, ma il portierone di casa para in presa bassa.
Al 25° si rivedeno i "Torelli" in avanti con un contropiede sull'asse Miranda - Bonamino con quest'ultimo anticipato di piede dal portiere ospite Stoica in disperata uscita di piede.
Passano 60" e ci prova Lion con una botta da lontano, para Stoica senza problemi.
Al 27° uno due sulla sinistra tra Lion e Perrone con quest'ultimo che mette in mezzo un pallone che chiede solo di essere spinto dentro, ma un difensore rossonero libera in angolo dal quale ne scaturisce un altro liberato senza problemi dalla retroguardia ospite.
Al 33° Puglisi fischia una punizione dubbia per il Ceparana dal limite dell'area : tira Rovani e palla che centra la barriera, poi la difesa di casa libera.
Proprio allo scadere del primo tempo ancora una grossa occasione per Canozzi di portare i suoi in vantaggio, ma a tu per tu con Mazzoli in area perde il tempo della battuta ed alla fine calcia addosso al N°1 di casa.
Il primo tempo si conclude sullo : 0 - 0.

Ad inizio ripresa sembra che i padroni di casa siano rimasti negli spogliatoi.
Squadra irriconoscibile rispetto al primo tempo e ospiti che ne approfittano martellando la retroguardia biancorossa (oggi in maglia azzurra).
Gia al 37° minuto il solito Canozzi parte in velocità e salta due uomini presentandosi a tu per tu con Mazzoli che d'istinto respinge compiendo un vero e proprio miracolo.
Un minuto dopo schema su punizione dalla sinistra a servire in area Insignito che attira su di sè un paio di avversari e serve all'indietro Ciullo lasciato colpevolmente libero in area : conclusione debole e parata a terra di Mazzoli che un minuto dopo si supera immolandosi per salvare la propria porta da un'incursione centrale di Canozzi.
Al 42° però il biondo portierone di casa non può far niente : splendida azione sulla sinistra di Paita che salta due avversari e mette in mezzo, la difesa di casa libera male, palla che arriva a Rovani che colpisce sporco, ma indirizza la palla a colpire la base del palo ed entrare imparabilmente in rete.
E' il meritato vantaggio per i rossoneri con i padroni di casa che non sembrano ancora essere scesi in campo.
L' Adf Ceparana non è pago ed al 44° spreca una clamorosa occasione per raddoppiare quando i terzini di casa non rientrano e lasciano 2 contro 3 i centrali di difesa, ma sul tiro di Claudio D'Ascoli si immola Fabio Lunati deviando in angolo dal quale la difesa di casa non correrà alcun pericolo.
Subito dopo fà il suo esordio in maglia biancorossa Borsi rilevando uno spento Capitan An. Blasi.
Si deve aspettare il 46° per rivedere i padroni di casa in avanti quando Stoica anticipa di un soffio in uscita Bonamino che liberissimo stava per ricevere un cross dalla sinistra da parte di Lion.
Passano solo due minuti ed ecco l'occasione colossale per il pari : Perrone illumina servendo sulla corsa Bonamino che in velocità salta due avversari, dei quali uno gli entra da dietro colpendolo duro (se andava giù sicura espulsione da ultimo uomo), ma il N°10 di casa continua la sua corsa perchè oramai a tu per tu con Stoica che salta allargandosi, ma quando deve chiudere per il tiro a porta vuota calcia sull'esterno della rete.
Toccato duro il giocatore è pure costretto ad uscire per infortunio con l'inserimento di Bertolini e l'avanzamento di Borsi.
Il M.A.M.A.'S ora c'è e ci prova.
Al 55° ancora l'ottimo Perrone in veste di assist man smarca sulla destra Miranda che arrivato sul fondo dopo aver superato in velocità un avversario crossa trovando Borsi a centro area, stop immediato, ma il N°18 si attarda nel tiro e viene recuperato dalla retroguardia rossonera.
Al 60° la doccia gelata : pallone che arriva a Claudio D'Ascoli completamente smarcato sulla nostra sinistra difensiva, N°9 controlla e si accentra e nonostante il tentativo di chiusura in diagonale di F. Lunati scarica un tiro che gonfia la rete alle spalle di Mazzoli : 0 - 2.
I "Torelli" comunque continuano a giocare e Miranda sulla destra è una spina del fianco per la retroguardia avversaria : per due volte parte in velocità e arrivato sul fondo mette al centro due cross invitanti che nessun compagno riescea sfruttare adeguatamente.
Si passa alla difesa a tre riversandosi in avanti.
Al 64° assist dalla destra a pescare Perrone che si avvita in una splendida mezza rovesciata con il pallone che sorvola di pochissimo la traversa.
Un minuto dopo ancora Perrone ci prova con una gran conclusione dalla distanza, ma Stoica in spaccata di piede devia in calcio d'angolo.
Passa un altro minuto e la palla arriva al limite dell'area ad Andreoli che tenta il tiro dalla distanza, pallone che subisce una deviazione determinante da parte di Chiovaro di testa e si insacca in rete per l'1 - 2.
Il M.A.M.A.'S ci crede e spinge costringendo sulla difensiva il Ceparana.
Al 68° Borsi smarcato in area viene atterrato da Chiovaro : per Puglisi (e non solo per lui) è rigore!
In assenza di Crestini sul dischetto si presenta Lion che di sinistro spiazza Stoica, ma il pallone esce a fil di palo sul fondo.
Sprecata l'occasione del 2 - 2 e scampato il pericolo il Ceparana sfrutta un minuto dopo un contropiede siglando il definitivo 1 - 3 con il neoentrato Gianluca Ciullo che parte però in posizione di fuorigico.

La partita si conclude praticamente qua con l'affermazione della squadra ospite che ha dominato la prima parte del secondo tempo, resistendo al ritorno degli ultimi 15' minuti dei padroni di casa, i quali hanno sprecato una grossissima occasione fallendo il rigore del pari.


TABELLINO

ASD M.A.M.A.'S 2004 - Adf Ceparana 1 - 3
Marcatori : 42° Rovani (C), 60° C. D'Ascoli (C), 66° Andreoli (M), 69° G. Ciullo (C)

Note : Lion (M) fallisce un calcio rigore al 68° calciando sul fondo

ASD M.A.M.A.'S 2004 (4 - 4 - 1 - 1) : Mazzoli; L. Tonelli, Baldi, F. Lunati, Spella; Miranda, An. Blasi (44° Borsi), Andreoli, Lion; Bonamino (48° Bertolini); Perrone.

Adf Ceparana : Stoica, Giampietri, Chiovaro, Insignito, Datteri, Canozzi (51° G. Ciullo), Rovani, Paita, Lanzoni, C. D'ascoli (65° Bruschi), A. Ciullo (58° Remedi).
A disp. non entrati : Colli e Toracca.


COMMENTO DEL MISTER


Rispetto alla sconfitta patita contro la Ddm sono molto meno rammaricato perchè ho visto che la squadra ci ha provato ed ha lottato (là invece eravamo stati troppo sfortunati e troppo brutti in fase difensiva pur dominando il gioco).
Nonostante ben 14 giocatori assenti per vari motivi (infortuni, lavoro, scuse varie...) abbiamo lottato.
Bene il primo tempo, malissimo i primi 20° minuti della ripresa in cui siamo stati letteralmente dominati ed in cui solo Mazzoli ci ha tenuto in partita.
Purtroppo non avevo altri cambi a disposizione sennò avrei cambiato alcuni giocatori evidentemente spompati.
Nell'ultimo quarto d'ora abbiamo messo alle strette i nostri avversari e quasi quasi pareggiamo.
Peccato per il rigore sbagliato, ma Andre solo chi non calcia non sbaglia : non prendertela troppo!
In assenza di Crestini errore mio non definire il rigorista negli spogliatoi, certo bisogna anche da parte vostra essere un pò più intraprendenti in queste circostanze, metterci la faccia e sopratutto gli attributi.
Da rivedere alcune lacune difensive, ma con un terzino adattato ed uno che aveva bisogno del cambio certe cose ci possono stare.

Capitolo assenti : 14 sono veramenti tanti e se sì ci sono gli infortunati, e se sì ci sono quelli che lavorano non posso tollerare quelli che avvertono all'ultimo minuto oppure che proprio non rispettano l'impegno preso! Fatevi un bell'esame di coscienza!!!!

9 commenti:

  1. Andrea L. ha detto...:

    Sul dischetto si presenta Lion che di sinistro spiazza Stoica, ma il pallone esce a fil di palo sul fondo.

    sei troppo buono...il portiere aveva anche preso l'angolo,e il rigore era una ciofeca storica!

    Mi spiace ragazzi,chiedo ancora scusa a tutti!

  1. cap ha detto...:

    te la sei sentita e l hai tirato...un rigore si puo sbagliare!!!

  1. Anonimo ha detto...:

    A Gravagna finisce che piangete ancora...

  1. PRESIDENT ha detto...:

    ANONIMO SAREBBE BELLISSIMO CHE TI PRESENTASSI...... GRAZIE... IL PRESIDENTE

  1. Anonimo ha detto...:

    Grande President!!!
    Forza Ragazzi non mollate!!!
    V. President

  1. cap ha detto...:

    president...sono cose che lasciano il tempo che trovano...
    ci si diverte cosi...:)cosa ci vuoi fare?

  1. Andrea L. ha detto...:

    President uno che si nasconde dietro l'anonimato non merita attenzione...

  1. Anonimo ha detto...:

    Portatevi i fazzoletti...

  1. Anonimo ha detto...:

    e tu non dimenticare la carta igienica...

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum