ANDREOLI - PERRONE GOL VITTORIA CONTRO IL FILATTIERA!!

domenica 11 dicembre 2011

Pagliari - Al "Cimma" si affrontano i padroni di casa dell'Asd M.A.M.A.'S 2004 e gli ospiti dell'Amatori Filattiera.
Entrambe le formazioni non godono di un buon momento e sono appaiate in classifica.
Molte le assenze che si registrano sia da una parte che dall'altra.

Inizia la partita ed i "Torelli" fin dalle prime battute si dimostrano più propositivi tentando svariate volte di sbloccare il risultato, mentre i gialloneri ospiti tentano di rimessa di impensierire la difesa padrona di casa.
Nella prima frazione ci prova due volte con tiri dalla distanza Andreoli : il primo esce di poco, mentre il secondo viene parato in due tempi dal portiere ospite.
Poco dopo Bonamino si invola palla al piede entra in area e salta l'avversario che lo stende colpendolo alla caviglia : rigore netto!
Ma non per l'arbitro che oltretutto ammonisce il N°10 di casa tra lo stupore generale (anche di chi ha fatto il fallo!) dicendogli di aver simulato.
Peccato che l'attaccante di casa sia costretto ad uscire dal campo anche per circa 5' minuti per riprendersi.
I "Torelli" ci provano ancora con un tiro di Perrone che però colpisce male.
Poi ancora Bonamino in velocità scende sulla destra e mette al centro un paio di cross interessanti su cui nessuno riesce ad intervenire.
Gli ospiti non tirano mai in porta e Mazzoli vive un pomeriggio tranquillo se si accettuano due uscite di piede al limite dell'area.

Nella ripresa entra Paolo Paoli per Andrea Blasi con lo spostamento al centro di Bertolini e il M.A.M.A.'S spinge maggiormente sull'accelleratore.
Tanti palloni interessanti scodellati in avanti dalle fasce laterali sopratutto dal neo entrato P. Paoli che non trovano la deviazione per pochi centimetri.
Poi Bonamino liberato benissimo a tu per tu con il portiere avversario viene fermato per un fuorigioco inesistente dato che alle spalle dell'arbitro c'era il terzino sinistro del Filattiera che teneva tutti in gioco.
Poco dopo ci prova Perrone, ma il suo diagonale rasoterra sul secondo palo viene deviato in angolo da un difensore di casa.
A seguire azione personale di Luca Tonelli che dalla destra si accentra in area salta un uomo e scarica un sinistro che si stampa sulla base del palo, palla ribattuta e conclusione a rete respinta questa volta dal portiere ospite, un giocatore di casa và per il tap in vincente, ma un difensore ospite devia con il braccio quasi sulla linea di porta : rigore ed espulsione.
Dal dischetto si presenta Andreoli che non sbaglia e fà centro : 1 - 0.
Non c'è praticamente neanche il tempo di esultare che lo stesso Andreoli si fà soffiare palla a centrocampo da un giocatore avversario che si invola verso la porta, supera in velocità Luca Tonelli e il neo entrato Baldi e deposita in rete con un bel diagonale che batte imparabilmente Mazzoli : gran bel gol ed 1 - 1.
Poco dopo P. Paoli centra la traversa con il pallone ribattuto dalla stessa in area, ma nè BonaminoPerrone riescono a ribattere in rete la sfera.
Poi un calcio d'angolo di Bugliani dove per poco non ci scappa la marcatura.
Il M.A.M.A.'S tenta il tutto per tutto lasciando una difesa a tre ed avanzando a centrocampo anche Paolo Paoli (che risulterà il migliore in campo) potendo così spostare Luca Tonelli da punta aggiunta.
Sull'ennesimo traversone dalla destra di Paolo Paoli ecco lo stacco di testa vincente di Perrone che manda il pallone ad infilarsi all'angolino opposto realizzando il suo primo gol con il M.A.M.A.'S.
Manca poco alla fine, ma l'arbitro commina anche ben cinque minuti di recupero in cui i padroni di casa si fanno pericolosissimi con una conclusione di Lion di sinistro ad incrociare sul secondo palo che sfiora il montante alla sinistra del portiere del Filattiera.
Proprio nel finale una punizione di Albericci si spegne altissima sopra la porta dei padroni di casa e la partita termina qua con il ritorno alla vittoria dell'Asd M.A.M.A.'S 2004 dopo ben cinque sconfitte consecutive.

TABELLINO

ASD M.A.M.A.'S 2004 - Amatori Filattiera 2 - 1
Marcatori : Andreoli [Rig.], Perrone

Formazione (4 - 4 - 2) : Mazzoli, F. Lunati, Bugliani, Scontrini, Lion, Bertolini (dal 53° Baldi), An. Blasi (dal 36° P. Paoli), Andreoli (dal 62° Bertolini), L. Tonelli, Bonamino, Perrone.


COMMENTO DEL MISTER


Era importante vincere e ci siamo finalmente riusciti, ma siamo riusciti a soffrire anche in una partita che come occasioni da rete abbiamo dominato.
Bisogna essere maggiormente cinici e buttarle dentro certe occasioni perchè poi ci basta una minima disattenzione per subire gol.
La forma come detto purtroppo latita, ma è normale : rimbocchiamoci le maniche!!

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    GRANDE PAOLO PAOLI UNO DI NOI!!

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum