2° Amichevole : Amatori Prati Microtem - Asd M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo 1 - 2

lunedì 13 settembre 2010

Sabato 11 Settembre 2010 presso il campo di Bottagna l'Asd M.A.M.A.'S affronta la sua seconda amichevole stagionale contro la squadra di 3° Serie Uisp dei Prati.
Nel classico appuntamento pre stagionale si vede la squadra spezzina imporsi per 2 - 1 sugli avversari.
Il M.A.M.A.'S arriva a questo appuntamento con ancora più indisponibili, se possibile, della prima gara stagionale.

Con un portiere di fortuna la squadra si schiera con il classico 4 - 4 - 2 arrivando a schierare 11 uomini solo grazie al "prestito" di Uberti da parte della formazione dei Prati e schierando la punta della squadra di 3° Serie della Virtus Fotovoltaica.

Pronti via e gli spezzini cominciano a macinare gioco impostando benissimo con la coppia di centrali di centrocampo Blasi Al. - Levi e con Spella che spinge con continuità in fascia sinistra.
Nonostante giochi meglio però è proprio la squadra spezzina a passare in svantaggio : un intervento grossolanamente mancato da Civita mette a tu per tu l'attaccante avversario con il portiere che insacca facilmente.
Il M.A.M.A.'S non si disunisce e si fà subito pericoloso con un tiro da fuori di Blasi che esce a lato.
Sia Blasi che Levi continuano a macinare gioco e di lì a poco si ha il pareggio degli spezzini con Spella che sulla sinistra salta il portiere avversario che fa harakiri con un'uscita incomprensibile e il laterale sinistro deposita in rete da posizione defilata.
Di lì a poco lo stesso N°10 spezzino concede il bis con un tiro da fuori che si và ad insaccare all'angolino basso alla sinistra del portiere di casa.
Passata in vantaggio la formazione dei torelli si limita a controllare le sporadiche folate offensive avversarie e ripartire con ottimi fraseggi del trio Levi - Blasi - Spella.

Nel secondo tempo però la stanchezza si fà sentire ed i Prati si fanno più pericolosi in contropiede e conquistano anche 2 calci d'angolo.
In questa fase sale in cattedra Tusini che nell'inedita posizione di terzino sinistro spinge molto bene e si fà due volte pericoloso prima con un tiro deviato in angolo, poi sullo stesso angolo cercando la deviazione di testa.
In seguito Tola ben servito tenta la rovesciata, ma non riesce a trovare il pallone.
I Prati nel finale pareggerebbero anche, ma il gol è in netto fuorigioco.
Scampato il pericolo la formazione dei torelli crea la palla gol più nitida del secondo tempo con Tola servito in velocità che si presenta davanti al portiere, ma la sua conclusione è respinta dall'estremo difensore e finisce sulla giovane punta della Virtus che prova il tap - in vincente, ma sulla linea il pallone viene salvato da un difensore avversario.
La partita si conclude 1 - 2.

La seconda amichevole stagionale ha messo in mostra belle trame di gioco sopratutto da parte dei centrocampisti centrali, un Spella in forma campionato e la sorpresa Tusini schierato nel ruolo di terzino sinistro che sarà da rivedere e valutare meglio sopratutto nella fase difensiva dove ha qualche dimenticanza di troppo.
Si è visto come questa squadra se non porta palla ha ottimi palleggiatori in mezzo al campo e riesce a creare trame interessanti.
Col gruppo al completo si potrà lavorare ancora meglio.

TABELLINO

Amatori Prati Microtem – ASD M.A.M.A.’S / PIZZERIA 7° CIELO 1 - 2

Marcatore : SPELLA; SPELLA


Formazione (4 – 4 – 2) : GABO; NICCOLAI, CIVITA, Uberti, TUSINI; DE LUCA, BLASI AL., LEVI, SPELLA; TOLA, Att. Virtus Fotovoltaica.

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...:

    Speriamo di essere di più la prossima amichevole...

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum