I Torelli lottano, ma vince il Bagnone favorito da un arbitraggio indecente!

lunedì 8 novembre 2010


CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
6° GIORNATA
ORE 13:45 CAMPO DELLA PIEVE
ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo Bagnone 0 - 2


TABELLINO

FORMAZIONE (4 – 5 -1) : Mazzoli; Ciaramella (Dal 12° P.t. De Luca), Niccolai (Dal 5° S.t. D’Onofrio), Lunati F., Spella; Calevo (Dal 30° S.t. Niccolai), Blasi An., Rispoli (Dal 1° S.t. Faggioni M.), Tonelli L., Tola; Crestini.

In panchina : Civita.

CRONACA

Parte subito forte il Bagnone che prende il controllo del campo e costringe sulla difensiva la squadra padrone di casa.
Per tre volte di seguito sono tre interventi decisivi di Spella a salvare la propria porta ed a mantenere lo 0 – 0.
Poi da una punizione sul limite dell’area scaturisce il vantaggio ospite al 15’ del P.t. : il giocatore del Bagnone batte forte rasoterra e Mazzoli devia bene lateralmente, ma sulla ribattuta il più lesto è un giocatore ospite che ribadisce facilmente in rete essendo i difensori di casa in colpevole ritardo.
Lo svantaggio provoca la forte reazione dei padroni di casa che guadagnano metri su metri ed iniziano a rendersi pericolosi soprattutto sulla fascia sinistra con uno Spella indemoniato che corre da tutte le parti, purtroppo i tentativi dei Torelli non sortiscono i frutti sperati.
Al 27’ del primo tempo succede il fattaccio : un giocatore del Bagnone salta in contrasto aereo con Rispoli in maniera scomposta alzando troppo il gomito e lo colpisce in piena fronte (stile De Rossi – McBride di Italia – Usa ai Mondiali del 2006 per capirci), cadendo poi il N°10 di casa picchia di faccia e l’altro giocatore gli frana rovinosamente addosso.
Il gioco viene interrotto, Rispoli è una maschera di sangue per il profondo taglio in fronte e perché si è aperto il labbro, viene allertata l’ambulanza e dopo qualche interminabile minuto il ragazzo viene posizionato sulla barella e gli viene messo il collare cervicale.
Viene portato subito al pronto soccorso dove sosterà dalle 15:00 alle 19:00 circa : gli verranno applicati 8 punti di sutura (4 in fronte e 4 in bocca interni), gli viene fatta una tac e un’ecografia addominale per i forti dolori all’addome, viene dimesso con 10 giorni di referto, con fortissimi dolori cervicali, fortissimo mal di testa e nausea.
Tornando alla partita l’arbitro decide di sospendere al 30’ il primo tempo dicendo che poi si sarebbe recuperato nel secondo.
Il fatto è che non prende nessun tipo di provvedimento nei confronti del giocatore autore di quella gomitata.

Inizia la ripresa ed  al posto dello sfortunato Rispoli entra in campo Faggioni M. facendo il suo esordio.
Poco dopo D’Onofrio prenderà il posto di Niccolai.
I ragazzi padroni di casa partono a spron battuto e costringono sulla difensiva il Bagnone che soffre evidentemente il ritorno dei padroni di casa.
L’ingresso di Faggioni ha trasformato i Torelli i quali collezionano almeno 4 palle gol.
La prima volta Calevo ben imbeccato da Faggioni scatta sulla destra salta il diretto avversario, ma ne scaturisce un cross debole facilmente liberato dal Bagnone.
Poi sempre Calevo sulla destra crossa al centro ed un difensore del Bagnone interviene in stile volley, ma l’arbitro inspiegabilmente non concede un penalty colossale.
Poi D’Onofrio pesca benissimo Crestini  il quale conclude splendidamente, ma il portiere del Bagnone è bravissimo in tuffo a fare il miracolo salvando la sua porta dal pareggio.
A seguire ancora Calevo penetra in area salta il diretto avversario si presenta a tu per tu col portiere decentrato sulla destra, ma la sua conclusione è fiacca è debole e l'estremo difensore del Bagnone non ha difficoltà a neutralizzarla in angolo.
Il Bagnone stà sulla difensiva, ma alla prima mezza occasione del secondo tempo passa : su una ribattuta della difesa il N°7 calcia al volo da fuori area con la palla che và ad insaccarsi imparabile al sette della porta difesa da un impietrito Mazzoli.
E’ un gol bellissimo, come sottolinea in campo il direttore di gara!
Il M.A.M.A.’S continua a giocare, ma si scopre ai contropiedi avversari che per tre volte hanno la possibilità di triplicare il proprio vantaggio, ma in tutte e tre le occasioni si supera in nostro portiere Mazzoli a salvare il risultato in uscita bassa.
Nel finale da registrare ancora “abbagli” dell’arbitro con Spella che subisce l’ennesimo fallaccio della sua splendida partita e viene spinto contro la rete di recinzione a palla lontana, dal fallo scaturisce un parapiglia con l’arbitro che non fa niente per sedare e alla fine non prende decisioni in merito.
Poi stavolta è Spella che per frustrazione commette un brutto fallo da dietro, ma l’arbitro ammonisce il giocatore di casa quando probabilmente era più giusto un rosso, ma doveva evidentemente compensare gli errori precedenti.
Al 40’ Crestini scocca poco oltre la metà campo un tiro bellissimo con il pallone che colpisce la traversa e supera per intero la linea bianca prima che venga ricacciato fuori dal portiere del Bagnone, ma l’arbitro piantato a centrocampo non vede niente ed anzi fischia la fine.
Quindi primo tempo di 30’ scarsi secondo di 40’ esatti vuol dire che non ha neanche fatto recupero nel primo e nel secondo tempo nonostante il tempo perso per l’infortunio e i numerosi cambi.
Ma questo è il minimo visto ciò che ha combinato in precedenza.

COMMENTO DEL MISTER
Posso solo fare i complimenti alla mia squadra che nonostante lo svantaggio ed un arbitraggio indecente non ha mai mollato neanche quando era sotto di due a zero, mettendo svariate volte in difficoltà i fortissimi ospiti e dominando la partita per i primi 25’ minuti del secondo tempo. Se devo fare una critica è per la fragilità difensiva, dobbiamo marcare meglio e con più aggressività i gli attaccanti avversari e poi sul primo gol non si può lasciare un uomo liberissimo in area pronto per la ribattuta.
Complimenti anche al Bagnone squadra quadrata e che gioca “da squadra”, a memoria…certo troppo dura in molti interventi, ma basterebbe che l’arbitro li sanzionasse.
Arbitro non all’altezza veramente pessimo, non fa niente contro il gioco duro, già negli spogliatoi all’appello si presenta dicendo che gli altri sono più forti di evitare NOI il gioco duro, non vede un calcio di rigore colossale per un plateale fallo di mano…non vado avanti perché rosico e basta, leggetevi la pagella dell’arbitro.

4 commenti:

  1. Riccardo Rispoli ha detto...:

    Vabbè dai almeno stiamo mettendo la grinta che ci mancava nelle prime partite.
    Andiamo avanti così dai!!

  1. cap. ha detto...:

    come stai riki?

  1. Ciky ha detto...:

    come va ricky??

  1. Riccardo Rispoli ha detto...:

    bene grazie ragazzi. C'ho ancora un po' di mal di testa e il labbro e il naso gonfio ma per il resto è ok.

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum