BELLA VITTORIA A COMANO!

lunedì 31 gennaio 2011

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
RECUPERO 12° GIORNATA
ORE 14:30 CAMPO COMANO
Atletico Giuba Moda - ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo   
 0 - 2


TABELLINO


Marcatori : Tonelli Luca, Calevo.


Formazione (4 – 2 – 3 – 1) : Mazzoli; D’Onofrio, Ciaramella, Lunati F., Tonelli L.; Bettalli, Blasi An.; Blasi Al., Strà (Dal 21° S.t. Rispoli), Tola (Dal 18° S.t. Calevo); Lunati L.

In panchina : Saccomanno

CRONACA


Trasferta in quel di Comano per i “Torelli” valevole come recupero del 12° turno di campionato rinviato per neve ed ultima gara del girone di andata.
Nei biancorossi continuano le tantissime defezioni : questa volta il reparto maggiormente colpito è l’attacco dove mancano le punte di ruolo e la difesa dove l’ala Tonelli Luca deve arretrare a fare il terzino sinistro con lo spostamento in fascia opposta di D’Onofrio.
I padroni di casa, dove manca per squalifica il portiere LaCara, si schierano in maglia arancione ed attaccano da destra verso sinistra con un classico 4 – 4 – 2 mentre gli ospiti in tenuta biancorossa a strisce orizzontali rispondono con il 4 – 2 – 3 – 1.

Il primo tiro in porta è per i padroni di casa : Bettalli effettua un retropassaggio verso Lunati Fabio il quale però scivola e manca il pallone con l’attaccante del Giuba Moda che prova subito la conclusione, para centralmente Mazzoli per quella che sarà l’unica parata della sua partita.
I “Torelli” non si perdono d’animo e confezionano subito una bella palla gol : Strà inventa un passaggio filtrante a smarcare in area Lunati Luca, in posizione decentrata sulla destra d’attacco, che calcia potente e preciso all’angoletto basso, ma il portiere classe ’90 del Giuba Moda compie una grande parata deviando la sfera in angolo sul quale poi la difesa di casa libera facilmente.
Alla seconda occasione il M.A.M.A.’S passa in vantaggio : Alessandro Blasi se ne và via in fascia destra saltando due avversari ed arrivato sul fondo mette al centro un bel pallone, Tonelli Luca, che ha seguito l’azione, taglia in area da sinistra e stacca di testa insaccando il pallone del vantaggio ospite con il portiere vanamente proteso in uscita.
Proteste dei locali su una presunta carica del giocatore biancorosso sul portiere, ma l’arbitro convalida la rete.
Gli ospiti in un ottimo momento cercano subito il raddoppio.
Bettalli recupera un bel pallone e lo cede a Strà che con una veronica si libera del diretto marcatore e offre a Tola una palla invitante scavalcando la linea difensiva arancione : il portierino di casa prova l’uscita disperata, ma l’ala biancorossa lo scavalca con un bel pallonetto che si stampa sulla traversa e torna nelle mani del portiere.
Occasionissima per raddoppiare subito.
I “Torelli” mai domi continuano a spingere ed a confezionare palle gol : da un calcio d’angolo in area è Tola che effettua una bellissima sforbiciata al volo con il portiere che para miracolosamente con le gambe negando la gioia del gol al N°9 ospite.
Poco dopo azione fotocopia e rovesciata altrettanto spettacolare sempre di Tola e ancora il portiere si supera deviando in angolo il pallone con una grande parata.
A questo punto il ritmo cala leggermente e la squadra di casa tenta qualche sortita in avanti soprattutto sulla propria fascia sinistra, ma è sempre controllata benissimo da un D’Onofrio in stato di grazia e dai raddoppi continui di Ciaramella.
I locali conquisterebbero anche due corner che però non vengono sfruttati al meglio e quando nel finale provano con i lanci lunghi a sorprendere la nostra retroguardia è Lunati Fabio che spazza via con sicurezza ogni possibile pericolo.
Nel finale di tempo si registra un bruttissimo fallo subito da D’Onofrio con conseguente ammonizione del giocatore in maglia arancione.


Nel secondo tempo la partita resta incanalata più o meno sugli stessi binari con gli ospiti che fanno gioco e tentano di raddoppiare e i padroni di casa che cercano di trovare gloria in contropiede.
Si ha subito un altro brutto fallo questa volta su Ciaramella ed anche in questo caso il giocatore di casa viene ammonito.
Siccome la manovra biancorossa latita spesso Bettalli viene a farsi dare direttamente il pallone dai difensori per fare ripartire l’azione.
Ci procuriamo moltissime punizioni grazie ai molteplici falli che Lunati Luca subisce per tutto l’incontro.
Su una di queste al limite dell’area (forse il fallo era in area) proprio il N°10 spezzino centra in pieno la traversa ed a questo punto i legni per gli ospiti diventano due.
Poco dopo Alessandro Blasi supera due avversari e viene steso in maniera netta dentro l’area di rigore del Giuba Moda, ma fra l’incredulità generale l’ottimo direttore di gara non sanzione con il calcio di rigore lo sconsiderato intervento del difensore di casa.
Molte le proteste ospiti mentre i locali non accennano al minimo sussulto tanto era netto l’intervento falloso.
A seguire un esausto Tola viene sostituito da Calevo che si và a piazzare in fascia destra a centrocampo con Alessandro Blasi che si sposta a sinistra.
Poco dopo esce anche Strà molto stanco, che iniziava a portare troppo palla, ed entra Rispoli a fare il trequartista.
Per due volte Calevo ha sul piede la palla per chiudere il match.
Prima in un 2 contro 2 viene servito da Lunati Luca e messo a tu per tu col portiere, ma invece di incrociare il tiro sul secondo palo sceglie il primo spedendo sul fondo l’invitante assist del compagno.
Poco dopo Lunati Luca se ne và sulla sinistra salta il diretto marcatore ed entra in area e mette in mezzo un pallone sul quale l’accorrente Calevo deve solo spingere in rete la sfera per il raddoppio dei “Torelli”.
Nel finale prima Rispoli pesca benissimo un compagno smarcato in area il quale non riesce a concludere per un intervento del difensore di casa e poi è lui stesso a provare la conclusione da fuori per due volte.
Il primo tiro viene deviato da un giocatore in maglia arancione, mentre sul secondo è ancora il portierino di casa a superarsi per l’ennesima volta ed a deviare la conclusione.
Praticamente poi non c’è nient’altro di rilevante ed infatti di lì a poco si conclude la partita con l’affermazione del M.A.M.A.’S per 2 – 0.



COMMENTO DEL MISTER


La vittoria è stata ancora più legittima di quello che può dire il risultato con molte occasioni create, due traverse colpite ed un rigore solare negato.
Grandissima partita del portiere classe ’90 dei locali che ha evitato in tantissime occasioni il gol ospite permettendo alla sua squadra di sperare almeno fino alla fine.
Noi nell’emergenza abbiamo tirato fuori il meglio con un gran Lunati Luca che svariava su tutto il fronte offensivo lasciando gli spazi per gli inserimenti di Alessandro Blasi, Strà e Tola.
Ottime anche le prove di Tonelli Luca, D’Onofrio e Bettali e di un Calevo che si fa trovare prontissimo appena entrato anche se il primo gol mangiato grida vendetta.

Noi abbiamo sbagliato solo una cosa : quando abbiamo visto che palla a terra li mettevamo costantemente in 
difficoltà abbiamo iniziato, da circa metà del primo tempo, a rilanciare lungo e non siamo stati in grado di continuare a macinare il gioco fino a quel momento espresso.
Bettalli era costretto a retrocedere sino alla difesa per venire a prendersi palloni giocabili per impostare l’azione.
Altro appunto è la condizione fisica : come si è visto nei casi di Strà e Tola molti giocatori non hanno i 70 minuti e più nelle gambe, bisogna allenarsi e migliorare anche in vista del tour de force di campionato che ci attende nei prossimi quattro incontri.
Per noi sarà un Febbraio durissimo a cominciare da Sabato prossimo in casa contro la capolista.
Dobbiamo continuare così, forza “Torelli”!

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum