Sez. Calcio a 7

martedì 1 febbraio 2011

Lunedì 31 Gennaio 2011 – Campionato Calcio a 7 Serie A UISP LA SPEZIA

Fezzano – ASD M.A.M.A.’S Soccer Team 5 – 3

Marcatori : Autogol, Rutigliano, Bettalli.

Formazione (2 – 3 – 1) : Amorfini; Civita (Manganelli), Carboni; Bettalli, Romeo, Tonelli, Rutigliano.


CRONACA

L’ASD M.A.M.A.’S Soccer Team si presenta all’importante match esterno contro il Fezzano falcidiato come consuetudine dalle assenze e con solo 8 giocatori disponibili tre dei quali in precarie condizioni fisiche.
Dal canto suo il Fezzano di Mr.Ferragina Samuel (DonBosco Pitelli) arriva nel migliore momento di forma alla partita dopo aver conquistato la sua prima vittoria nello scorso turno di campionato a spese del K Mobile Telefonia Sarzana della coppia Barbasini (Vecchietto City) e Bastianelli (allenatore del LasPezia di Seconda Categoria Figc).

Dopo una lunga fase equilibrata sono i padroni di casa a passare in vantaggio : buco centrale della difesa ospite con Amorfini costretto ad uscire e spazzare l’area, il pallone capita sui piedi di Rimondi che con un bel pallonetto porta in vantaggio i verdi.
Poco dopo il raddoppio del Fezzano a firma del N°18 di casa che si incunea sulla fascia sinistra di difesa biancorossa con i difensori che invece che uscire gli lasciano la strada completamente libera spostandosi e questo arrivato davanti Amorfini lo batte con facilità : 2 – 0.
La reazione ospite si limita a due tiri di Bettalli salvati entrambi sulla linea dai difensori di casa.
Si conclude il primo tempo.
Pronti via per la seconda frazione e l’ASD M.A.M.A.’S Soccer Team si presenta in maniera offensiva con 2 punte, ma dopo una prima buona fase di gioco subisce il contropiede avversario.
E’ ancora Rimondi che lasciato colpevolmente solo tira una prima volta trovando la respinta miracolosa di un ottimo Amorfini, ma sulla ribattuta insacca sotto la traversa : 3 – 0.
Poco dopo arriva anche la quarta marcature : 4 – 0.
Si infortuna Civita costretto ad uscire ed in difesa passano Carboni e Manganelli con Romeo nell’inedito ruolo di attaccante, ma proprio in questo momento gli ospiti hanno una reazione perché finalmente qualcuno riesce a tenere alto il pallone facendo salire la squadra.
Prima è Tonelli ad andarsene sulla destra e mettere in mezzo teso dove trova la deviazione nella propria porta di un difensore di casa : 4 – 1.
 Subito dopo è Rutigliano che raccoglie una corta respinta del portiere di casa su una conclusione dalla distanza di Romeo e lo batte con un pallonetto morbido sottorete : 4 – 2.
A seguire sono gli ospiti che continuano a macinare gioco ed alla fine trovano anche il terzo gol con una botta da fuori di Bettalli : 4 – 3.
La reazione ospite si esaurisce con un’altra botta di Bettalli salvata sulla linea da un difensore di casa e sul contropiede è ancora Rimondi a trovare la tripletta per il 5 – 3 che chiude la partita.
Il conclusione il Fezzano batte meritatamente un ASD M.A.M.A.’S Soccer Team  svegliatosi troppo tardi per 5 – 3 centrando la seconda vittoria in campionato oltretutto consecutiva.


COMMENTO


La nostra gara è stata pessima ed oltretutto era una partita da giocare alla morte perché molto importante in ottica salvezza.
Gli avversari non erano certo superiori a noi, ma noi abbiamo una condizione atletica che faticheremmo anche a giocare una partita scapoli e ammogliati mentre loro viaggiavano di brutto, se ci si aggiunge che oltretutto ci presentiamo sempre contati alle partite senza avere la possibilità di avere dei cambi ecco che il gioco è fatto.
Se vogliamo salvarci dovete allenarvi!!!
Potete venire il mercoledì alla Pieve oppure andare a correre per i fatti vostri, ma con questa condizione atletica la Serie B è assicurata : la decisione è solamente vostra.
L’altro punto dolente è la mancanza di una punta che tenga sul il pallone (quello che faceva Rimondi per la squadra di Ferragina tanto per intenderci).
Romeo che non è una punta se non altro teneva più alta la squadra ed infatti da quel momento c’è stata la reazione, ma serve una punta di ruolo da mettere in attacco.
E poi bisogna aprire il gioco sulle fasce, l’ho detto anche durante l’intervallo, Mirko era sempre libero sulla destra e non veniva mai servito.

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum