Un rimpallo sfortunato ci condanna alla sconfitta in una partita da 0 - 0

sabato 19 marzo 2011

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
22° GIORNATA
ORE 15:00 FILATTIERA
Amatori Filattiera -  ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo
1 -
TABELLINO

FORMAZIONE (4 - 5 - 1) : Mazzoli; Ciaramella, Scontrini, Lunati F., Spella; Calevo (Dal 1° S.t. Gabella), Blasi An., Strà (Dal 30° S.t. Tola), Blasi Al., Tola (Dal 16° S.t. Rispoli); Tonelli M.

In panchina : Civita, Ruffini e Saccomanno

CRONACA

Per la ventiduesima giornata di campionato l'ASD M.A.M.A.'S 2004 arriva alla trasferta contro il Filattiera recuperando qualche giocatore rispetto alla trasferta di Bagnone, dove ci eravamo presentati in 11 uomini contati, ma come al solito ultimamente risultano pesanti le assenze nel reparato avanzato dove continuano a mancare entrambi i centravanti (Crestini e Lunati Luca).

Gli ospiti, nel classico completo a strisce biancorosse orizzontali, si schierano con il 4 - 5 - 1 con Strà pronto a sganciarsi in avanti per accompagnare in attacco Tonelli M. ed attaccheranno da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione, mentre i padroni di casa in maglia a strisce verticali gialloblu si schierano con un 4 - 3 - 3 in cui gli esterni d'attacco tornano spesso a coprire a centrocampo.


Inizia la partita e quasi immediatamente i "Torelli" vanno al tiro con Strà che prova la conclusione da fuori, ma il tiro risulta di un poco alto sopra la traversa.
Poco dopo ci provano i padroni di casa con il N°10 Albericci che dopo aver vinto un paio di rimpalli arriva alla conclusione decentrato sulla destra, ma Mazzoli attento si accortoccia sul pallone e para senza difficoltà.
Dopo quest'avvio si ha una fase di stallo con pallone che ristagna a centrocampo e tre falli consecutivi subiti dal Filattiera sulla propria fascia destra d'attacco, ma le punizioni che ne seguono vengono sempre ben liberate dalla difesa biancorossa.
Ci prova Alessandro Blasi per gli ospiti, ma la sua conclusione da fuori area risulta ampiamente fuori dallo specchio della porta.
Poi l'ASD M.A.M.A.'S 2004 si scopre un pò troppo e per due volte i contropiedi avversari rischiano di fare male : in uno addirittura 4 giocatori avversari contro 3 difensori, ma la matassa viene ben sbrogliata da Scontrini che spazza bene.
A seguire punizone al limite dell'area decentrata sulla sinistra per l'ASD M.A.M.A.'S 2004 e della battuta si incarica Alessandro Blasi conclusione potente che gira bene, ma il portiere di casa compie una bella parata deviando il pallone in calcio d'angolo.
Tiro dalla bandierina mal battuto con un tentativo di tocco corto e Filattiera che conquista palla e riparte ed a 10 minuti dal termine del primo tempo passa in vantaggio.
Pallone in area ospite, si accende una mischia Scontrini spazza, ma centra in pieno Alessandro Blasi ed il pallone schizza nei piedi di Albericci che smarcato involontariamente davanti a Mazzoli lo batte per l'1 - 0.
Squadra ospite che passa al 4 - 4 - 2 e riparte subito e sul finire di tempo si guadagnerebbe anche un netto rigore perchè su un cross al centro un difensore del Filattiera devia clamorosamente il pallone con la mano dentro l'area, ma l'arbitro incredibilmente concede il calcio d'angolo.
Fine del primo tempo.

Nel secondo tempo entra Gabella per Calevo, toccato duro nella prima frazione, che non riesce a continuare e Spella sale a centrocampo.
ASD M.A.M.A.'S 2004 che prova a spingere, ma evidentemente oggi non è giornata perchè nonostante il possesso di palla sia maggiore del primo tempo ci si affida sempre a tiri dalla distanza (2 volte Strà) che risultano velleitari o a lanci lunghi irraggiungibili per le punte.
Al 16° del S.t. entra Rispoli e si piazza in fascia sinistra con Spella di punta e i biancorossi hanno adesso maggior brio.
Si ha un'occasione per Lunati F. il cui tiro viene stoppato da un difensore di casa.
Poi ancora una bella azione di Strà che penetra in area salta due uomini e prova il tiro a giro facilmente parato dal portiere di casa, purtroppo smarcatissimo Tonelli M. aspettava un pallone da spingere in porta dall'altra parte dell'area.
Il Filattiera prova di rimessa con Albericci che è rimasto unico riferimento offensivo, ma viene sempre ben controllato dalla retroguardia ospite.
A poco più di 10' minuti dalla fine occasione clamorosa per pareggiare per Tonelli M. che arriva prima sul pallone e calcio bene, ma il portiere di casa compie veramente una bella parata.
Nel finale un paio di punizioni per i "Torelli" senza esito e grossa occasione per il Filattiera per il raddoppio con un giocatore neoentrato, ma Scontrini è vigile e spazza via bene poco più avanti della linea di porta. 
Nel finale ancora ASD M.A.M.A.'S 2004 che ci prova con un bel rasoterra di Spella che esce poco distante dal palo.
La partita finisce con la vittoria del Filattiera per 1 - 0.

COMMENTO DEL MISTER

Obbiettivamente penso di poter dire senza sbagliarmi che è stata una brutta partita da parte di entrambe le squadre decisa da un episodio per noi sfortunato con un rimpallo nella nostra area che ha smarcato l'uomo libero davanti al nostro portiere.
Poca roba comunque la nostra reazione se non nel finale.
Rimango dell'idea che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma gli episodi nel calcio ci sono e questa volta è stato a vantaggio del Filattiera (ci può stare).

Comunque così non và bene siamo stati molli per quasi tutta la partita, ho visto poca grinta e tanta stanchezza.
Dobbiamo allenarci e migliorare la condizione fisica, i risultati delle altre di certo non ci favoriscono questa settimana, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e cercare al più presto di salvarci.
Oltretutto abbiamo fatto errori banali che continuo a ripetere : troppi lanci lunghi sopratutto quando ci mancano i centravanti ed oggi ho visto anche troppi tiri dalla distanza che si sono rivelati spesso imprecisi.

Bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire!!!

Nota sull'arbitro : non dare un rigore per un fallo di mano del genere perchè si fà finta di non vederlo ha del CLA - MO - RO - SO!

0 commenti:

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum