ASD M.A.M.A.'S 2004 - Adf Ceparana 1 - 3 : le pagelle!!

sabato 12 novembre 2011

MAZZOLI 7,5 : Sicuramente il migliore in campo di tutti i 22 (più riserve schierati oggi).
Tra primo e secondo tempo sfodera almeno 4 parate fondamentali che consento alla squadra di rimanere in partita fino all'ultimo
L. TONELLI 6 : Per le emergenze di formazione (14 assenti) schierato in un ruolo non certo suo quello di terzino destro.
Offre una prestazione diligente ed attenta e nel forcing finale viene spostato in attacco a cercare di pungere la difesa avversaria.
BALDI 6,5 : Al centro della difesa sembra un altro giocatore rispetto all'ultima partita. Preciso e puntuale in marcatura, spazza il giusto quando siamo in difficoltà. Deve essere comunque così convinto sempre anche quando entra dalla panchina ed anche per poco tempo perchè tutti sono importanti in squadra.
LUNATI F. 6,5 : Anche lui si riprende dalla non brillante ultima prestazione tornando sui suoi standard abituali. Salva nel secondo tempo un gol fatto immolandosi su una conclusione di Claudio D'Ascoli.
SPELLA 5,5 : Ottimo primo tempo, mentre il secondo và un pò in affanno, probabilmente a corto di fiato.
Mi pare fuori posizione nell'azione del raddoppio della squadra ospite.
MIRANDA 6,5 : A destra sfodera una prestazione maiuscola fino all'ultimo minuto di recupero. Spinge e rientra e mette al centro molti cross interessanti ed invitanti. Anche lui deve essere sempre così convinto anche quando entra dalla panchina.
BLASI AN. 5 : Il Capitano oggi non c'è, parte benino, ma col passare dei minuti sembra che gli manchi la sua proverbiale grinta e si ritrova spaesato nel cerchio di centrocampo.
ANDREOLI 6,5 : Mezzo voto in più per la rete (con deviazione avversaria) che riapre la partita. C'è da fargli tanto di cappello perchè stringe i denti giocando con un menisco rotto e oltretutto per tutta la partita. Cala un pochino di fiato, ma è normale.
LION 5 : Parte benissimo il primo tempo, ma nella ripresa non sembra essere sceso in campo. Non attacca il diretto avversario e parte veramente troppo basso. Sbaglia il rigore del possibile 2 - 2, ma se non altro si prende la responsabilità di calciarlo in assenza di Crestini e solo chi non li tiri non li sbaglia i rigori : tanto di cappello al coraggio!
BONAMINO 6,5 : Veloce e imprendibile per gli avversari duetta bene con il compagno di reparto e si inserisce alla merivaglia. Và vicino al gol, ma sul più bello dopo aver scartato tutti calcia sull'esterno rete. Toccato durissimo in quell'azione esce infortunato.
PERRONE 6,5 : Si conferma in un ottimo periodo sfornando un'altra prestazione maiuscola. Và vicino al gol con una spettacolare rovescia e duetta benissimo con i compagni fornendo ottimi assist. Riferimento centrale offensivo che nei momenti di difficoltà torna anche indietro a dare una mano.

BORSI (Dal 9° S.t.) 6 : All'esordio assoluto con noi si mette al centro del centrocampo e offre il suo contributo, poi spostato in avanti dopo l'uscita di Bonamino "rischia" di segnare su ottimo assist di Perrone e poi conquista il rigore del possibile 2 - 2.
BERTOLINI (Dal 16° S.t.) 6 : A centrocampo con compiti di marcatura su Rovani lo limita e oltretutto salva anche da una possibile rete su sua conclusione immolandosi in un contrasto proprio sul limite dell'area.


SQUADRA 6+ : Con 14 giocatori assenti abbiamo comunque fatto una bella gara.
Primo tempo abbastanza equilibrato dove sia noi che loro siamo stati pericolosi.
Inizio di ripresa da incubo dove sembravano scesi in campo solo i nostri avversari che ci hanno tempestato da tutte le posizioni, ultimi 15' minuti in cui li abbiamo messi finalmente in difficoltà ed abbiamo sprecato la palla del possibile pareggio per poi subire la terza rete in contropiede probabilmente viziato da un fuorigioco.
Comunque bravi ai presenti!!

5 commenti:

  1. Andrea L. ha detto...:

    Piccolo appunto,a nome personale,magari posso anche sbagliare ma come si è visto sabato e purtroppo anche con DDM e Golfo dei Poeti siamo sempre in inferiorità numerica in mezzo al campo,Blasi si sfianca nell'inseguire i 2/3 avversari che gli gravitano intorno e difficilmente riesce ad avere palloni giocabili per impostare.
    Forse non è il caso di cambiare il modo di giocare con un medianone centrale e due interni?

    P.s. Il secondo tempo la fascia sinistra ha sofferto è vero,ma la palla a sinistra non è proprio mai arrivata.

    Forza Mama's

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    Posso anche in parte concordare, ma allora vuoi dire che bisogna giocare con un centrocampo a tre quindi o 4 - 3 - 3, 4 - 5 - 1 o 3 - 4 - 3.

    Avevo già pensato al 4 - 3 - 3 dopo il secondo tempo con la Ddm dove il tridente Crestini - Perrone - Bonamino mi aveva ben impressionato.
    Solo che con questo modulo o te o Spella terzini sinistri e un Miranda che mi pare in ottima forma ed ha gamba al momento dovrebbe sacrificarsi come terzino destro, forse siamo un pò troppo offensivi...
    Il 4 - 5 - 1 se non in emergenza preferirei non usarlo dato che ho a disposizione tre ottimi attaccanti con il 4° che appena torna dall'infortunio (Lunati Luca) è altrettanto forte.
    Il 3 - 4 - 3 è più di un'idea ma bisognerebbe giocare a tre dietro, mai provato certo con l'esterno sinistro e destro che rinculano si potrebbe fare.

    Il problema principale per me è che a differenza dello scorso anno (oltre a un'amalgama che manca ed una coesione anche di intenti) è che subiamo molti più gol : BEN 9 IN 5 GIORNATE
    E con il Ceparana ne abbiamo presi tre solo grazie al MAZZO
    E dire che il portiere fà parte della squadra è solo una scusa per non vedere che l'uomo arriva 4 volte a tu per tu con il portiere
    NON CI DEVE ARRIVARE LI CON TUTTA QUELLA FACILITA'!!
    Ma appena provi a dire qualcosa guai....c'è una scusa per tutto.
    Inoltre un altro grosso problema è la serietà che manca : 27 in rosa in 13 al campo ed ho detto tutto.
    Per finire col fatto che manca un campo per allenarsi e per provare le cose e fare gruppo, ma quello non è di certo colpa vosta.

  1. Guido Lorenzelli ha detto...:

    Aggiungo giusto per dovere di cronaca che siamo la SECONDA PEGGIORE DIFESA DEL CAMPIONATO mentre l'anno scorso eravamo una delle migliori.
    I conti son presto fatti...

  1. CAP ha detto...:

    INTANTO RINGRAZIO ANDRE PER LA MIA DIFESA :) E LO APPOGGIO TOTALMENTE...STO FACENDO PARTITE SCANDALOSE E LO RICONOSCO MA GIOCHIAMO SEMPRE IN INFERIORITA NUMERICA LI IN MEZZO E VI ASSICURO CHE è MOLTO DURA...PRATICAMENTE SUCCEDE OGNI PARTITA CHE SE SALGO DI QLC METRO PER ANDARE A PRENDERE IL CENTRALE AVVERSARIO MI SI LIBERA LA MEZZA PUNTA O IL TERZO CENTROCAMPISTA E SE RINCULO DI CONSEGUENZA MI SI LIBERA L ALTRO... FACCIO VERAMENTE FATICA LI IN MEZZO...
    E' VERO CHE PRENDIAMO TANTI GOL MA NON E' SEMPRE VERO CHE è COLPA DELLA DIFESA...SE NON SI RIESCE A FAR FILTRO DAVANTI E' NORMALE CHE LA DIFESA SIA SEMPRE SOTTO PRESSIONE...

  1. Andrea L. ha detto...:

    Boh,la mia era un'idea.
    Non credo sia problema di singoli,in fin dei conti chi sta meglio dovrebbe giocare,sia che si chiami Spella o Bertolini...Secondo me una buona idea sarebbe un 3-5-2,ovviamente le ali in fase difensiva diventano terzini,ergo farsi il culo alla grande...ma con i cambi volanti si potrebbe sopperire.
    O anche 4-5-1 sarebbe una soluzione,con i due esterni di centrocampo che in fase offensiva vanno a dare una mano alla punta diventando 4-3-3...boh,poi bisognerebbe avere l'i-pad con il modo di giocare di ogni avversario!! :D

    Vabè,troppi numeri,mi è venuto mal di testa...Saluti! :)

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum