Vecchietto City - ASD M.A.M.A.'S 2004 2 - 2 : La pagella dell'arbitro

mercoledì 16 febbraio 2011

CAMPIONATO AMATORI 1° SERIE 2010/2011
16° GIORNATA
ORE 15: 00 SERRICCIOLO
Vecchietto City -  ASD M.A.M.A.'S / Pizzeria 7° Cielo
2 - 2
PREMESSA : DOPO ATTENTA RIFLESSIONE HO DECISO SOLO OGGI DI PUBBLICARE QUALCOSA SULL'ARBITRO DI SABATO SCORSO PIU' CHE ALTRO SOLO PER "DOVERE DI CRONACA" E GIUSTO PERCHE' TUTTI QUELLI CHE LEGGONO SAPPIANO COSA E' SUCCESSO.




Cosa si può dire dell’arbitro Sig. Zangani di Aulla???
Bè dal punto di vista puramente tecnico commette un errore clamoroso assegnando a 5 minuti dalla fine un rigore ai padroni di casa per un presunto fallo di mano (il giocatore tocca con la pancia) che però avviene BEN 5 Mt. FUORI DALL’AREA!
Ovvio che un errore tecnico ci può stare per quanto clamoroso, si sbaglia tutti in campo.


A parte questo, quello che non è comprensibile è l’atteggiamento che tiene nei confronti dei giocatori sin da inizio gara ogni qualvolta questi educatamente chiedano spiegazioni.

Il dialogo che ci dovrebbe essere è totalmente negato!


Un atteggiamento irrispettoso, da superiore, un atteggiamento che istiga le persone in campo ed in panchina e che ha proprio l’intenzione di istigare ed una totale MANCANZA DI RISPETTO verso le persone.


LE FRASI CLAMOROSE RIVOLTECI DAL DIRETTORE DI GARA SIG. ZANGANI DI AULLA (CON ATTEGGIAMENTO DI SFIDA, ISTIGATORIO E CON UNA TOTALE MANCANZA DI RISPETTO) NELLA PARTITA VECCHIETTO CITY – ASD M.A.M.A.’S 2004 / PIZZERIA 7° CIELO TERMINATA COL RISULTATO DI 2 – 2 (ovviamente quelle che io ho potuto sentire)  SONO LE SEGUENTI :

<<NE HO VISTI DI MOLTO PIU’ GROSSI DI TE NELLA UISP NON MI FAI PAURA>> rivolto al nostro N°10 durante il secondo tempo mentre gli chiedeva spiegazioni in maniera garbata per un brutto fallo subito (testata alla nuca dove il giocatore è pure rimasto a terra per un paio di minuti senza che l’arbitro fermasse il gioco).

<<TI ASPETTO FUORI!!!>> con aria di sfida al nostro N°10 durante la partita

<<HO IO IL POTERE, LEVATI DI QUA!>> rivolto al nostro N°9 durante la partita mentre gli chiedeva spiegazioni in maniera garbata per un brutto fallo subito.

<<TI ASPETTO FUORI!>> rivolto con aria di sfida al nostro Mister verso fine partita

<<SONO ANCHE TROPPO PER VOI>> generico rivolto alla squadra ospite durante la partita

<<SONO TROPPO BRAVO PER LA UISP>> generico verso fine partita

<<SONO TROPPO BRAVO PER VOI>> rivolto ad alcuni giocatori e dirigenti della squadra ospite a fine partita

<<IO HO IL FISCHIETTO, SONO IO CHE COMANDO!>> ripetuto più volte in campo ad entrambe le squadre con tono di sfida.

<< DAI DI’ QUALCOSA, DI’ QUALCOSA SE HAI IL CORAGGIO CHE GLI SPOGLIATOI TI ASPETTANO !>> rivolto al N°14 del Vecchietto City con aria di sfida e mentre il giocatore di casa cercava di andarsene lui gli tornava al viso apposta con aria di sfida come ad istigarlo.

A fine gara quando il nostro dirigente Sig. Gabella andava gentilmente a chiedere spiegazioni sul fatto che dopo il primo quarto d’ora di gioco l’arbitro non avesse più fischiato falli a favore del nostro N°10 che comunque ne aveva subiti parecchi (compresi un taglio in testa per una testata alla nuca) e se per caso lo avesse preso di mira a prescindere la risposte del direttore di gara è stata : <<CERTO CHE L’HO PRESO DI MIRA, L’HO FATTO APPOSTA. COSI’ VA’ IL CALCIO E LA PROSSIMA VOLTA SARA’ PIU’ FURBO!>>

Il ragazzo inoltre ha subito una testata alla nuca con taglio superficiale ed è rimasto a terra per qualche minuto senza che l’arbitro prendesse provvedimentI.

Ora io un atteggiamento del genere non riesco a spiegarmelo in nessun modo, ci ho provato per due giorni rodendomi non poco.
O il tizio sperava di essere colpito per poi denunciare e magari sperare di farsi qualche “soldino” (purtroppo da giocatore mi è già capitato nella Uisp di vedere queste cose e sono stato chiamato per 3 volte a testimoniare al processo nella gara a cui io ero un semplice giocatore) o non mi spiego questo atteggiamento.
Purtroppo questo non è il calcio a cui credo io che dovrebbe essere solo divertimento e tanta passione, ma quando un personaggio come questo rovina i Sabati pomeriggio ed una partita (bellissima tra l’altro) passa la voglia di tutto.

ORA CHE AVETE LETTO POTETE TRARRE DA SOLI LE VOSTRE CONCLUSIONI

NON DO' VOTI PERCHE' UN ATTEGGIAMENTO DEL GENERE E' INQUALIFICABILE!

1 commenti:

  1. Davide Maggiore ha detto...:

    A questo serve un medico... ma molto bravo però!
    A volte queste cose capitano purtroppo, ma fortunatamente ci sono Direttori di gara più bravi e più seri di lui, ma quello che è veramente divertente, è che ne ho incontrati anche di peggio!!! Ihihihihihihih
    FORZA M.A.M.A.S.!

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum