IL PAGELLONE DI FINE CAMPIONATO!

giovedì 2 giugno 2011


PORTIERI


MAZZOLI 7,5 : Una partenza un po’ così complice un brutto infortunio alla caviglia, ma lui stringe i denti e non molla la squadra giocando anche in precarie condizioni fisiche. La difesa è già rodata rispetto allo scorso anno e quindi meno pericoli dalle sue parti. Offre comunque un rendimento costante condito da ben 28 presenze tutte da titolare. Sempre ottimi i lanci col suo “magico” sinistro a servire i compagni direttamente dalla difesa.

BATTISTONI 6 : Una sola presenza contro l’Ortonovo all’andata, ma una grande prestazione condita da un intervento grandioso che ci consente di portare via un punto.

FREGOSI 6 : Sfortunatissimo, unica presenza alla 2° di andata contro il Vecchietto City, ma una brutta entrata di un avversario sul ginocchio lo infortuna e gli fa saltare tutto il resto della stagione.


DIFENSORI


LUNATI F. 8 : Sia da difensore centrale che da terzino sinistro o destro è sempre una sicurezza. Grande attaccamento alla maglia e ben 29 presenze su 30 (costretto a saltare una partita per l’ingiusta espulsione rifilatagli da Zangani nel ritorno contro il Vecchietto).

CIARAMELLA 8 : Parte male la sua stagione, ma pian piano si ritrova e torna sui suoi standard abituali. Mette in mostra la sua grande velocità e le sue marcature sono asfissianti per gli attaccanti avversari. Bene anche da terzino o ala destra, ma deve portare un po’ meno palla.

SCONTRINI 8 : Peccato non averlo avuto per tutte le partite a causa di motivi di lavoro, una vera roccia al centro della difesa.
Nel momento iniziale e critico della stagione proprio con il suo rientro in squadra arriva la prima vittoria.
Un mastino in marcatura sugli avversari e fortissimo nel colpo di testa, peccato solo quelle 4 giornate di squalifica prese dopo il ritorno contro il Valeriano per le troppe proteste.

DE LUCA 7,5 : Uno dei veterani di questo Gruppo, parte non tanto bene come tutta la squadra poi a poco a poco viene fuori ed in tutte le posizioni della difesa offre un rendimento costante.
Grandissimo attaccamento dimostrato alla maglia ed al Gruppo.

D’ONOFRIO 7 : Grandissimo acquisto, terzino sinistro (o mediano) che riesce ad impostare gioco già a partire dalla difesa. Peccato che la forma fisica non sia al top per tutta la stagione, ma crediamo che l’anno prossimo potrà fare ancora meglio.

SPELLA 7 : Da quando torna a fare il terzino è sempre uno dei migliori, splendide le sue diagonali difensive e le sue sovrapposizioni. Purtroppo due brutti infortuni alla schiena ne minano la stagione e praticamente nel ritorno non gioca mai, 15 le sue presenze.

NICCOLAI 6,5 : Sfortunatissimo perché si infortuna rompendosi il crociato nella partita di andata contro il Pozzuolo. Quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare quasi sempre pronto ed ha offerto buone prestazioni come quelle di Gravagna, interna con il Ceparana o a Dogana con il Pachà.

SACCOMANNO 6,5 : Il più giovane del Gruppo (classe ’91) vero Jolly : fa il difensore e il laterale e la seconda punta. Reduce dalla ricostruzione del crociato che gli fa perdere tutto il girone di andata. Quattro presenze di cui una da titolare condita da una grandissima prestazione a Bagnone.

GABELLA 6 : Purtroppo gli impegni universitari non gli concedono tregua, solo 4 presenze condite dalla grande prestazione a Bagnone.

CIVITA 6 : Parte alla grande poi si infortuna e non riesce a rientrare in forma. Nel finale di stagione risulta disperso non rispondendo neanche più al telefono.

RUFFINI 5,5 : Lo si vede solo 3 volte in stagione, per uno che l’anno precedente era stato un pilastro per la squadra sia come rendimento che come presenze è molto poco. Peccato anche perché non si fa mai sentire.

FAGGIONI D. S.V. : Solo 35° minuti in stagione ed un doppio infortunio al sopracciglio ed al tendine di achille : ingiudicabile.


CENTROCAMPISTI


BLASI AL. 8,5 : Il migliore dei “nuovi” e forse il migliore in assoluto per il rendimento costante. Molto versatile nei ruoli, da subito parte integrante di questo bel Gruppo, una grande stagione la sua finita con 21 presenze e 3 reti.

CALEVO 8,5 : Il migliore insieme a Blasi Al. Sicuramente quello che mette in mostra il miglioramento più significativo rispetto alla stagione precedente. I suoi scatti sulla fascia destra ed in attacco sono imprendibili per chiunque avversario. Anche da parte altissimo l’attaccamento a questo Gruppo di cui è Presidente onorario, Sponsor e Giocatore, autore del primo storico gol della nostra squadra in 1° Serie.
Vice capocannoniere della squadra con 5 gol in 20 presenze : cosa chiedergli di più?

TONELLI L. 7,5 : Un altro “nuovo” un altro grande protagonista della stagione. Suo il gol della prima storica vittoria della squadra in 1° Serie, suo l’eccezionale gol della vittoria contro il Valeriano. Un vero Jolly : ala sinistra, centrocampista centrale, seconda punta, terzino sinistro.
Purtroppo per vicissitudini personali e per scarsa condizione fisica finale il suo rendimento cala un po’ nel finale di campionato.
Anima viva e pulsante di questo bel Gruppo ed autore di 3 gol in 20 partite.
Lo sai che non ci puoi mollare vero???

RISPOLI 7,5 : Parte male la sua stagione condita prima da sciocche incomprensioni e poi da un grave infortunio alla testa contro il Bagnone. Nel girone di ritorno trova la giusta continuità di rendimento e diventa fondamentale per la squadra : 20 presenze e 2 gol per lui tra cui quello fondamentale per la stagione della vittoria a Mulazzo.
Altro pilastro del nostro Gruppo.

BLASI AN. 7 : Il Capitano quest’anno è vittima di un sciocco infortunio che ne frena la preparazione e risente dei pochi allenamenti. E’ un generoso ed un pilastro della squadra ed il cuore ce lo mette sempre anche quando non ne ha più. Splendide prestazioni quella col Valeriano e quella di Bagnone in una stagione al di sotto delle sue possibilità condita da 26 presenze.
Un vero collante che tiene unito questo bel Gruppo.
Forse gli abbiamo trovato un nuovo ruolo da marcatore di difesa vista la sua grande prestazione dell’ultima giornata.

BETTALLI 7 : Non voleva giocare alla fine fa 9 partite salvandoci tante volte che potevamo essere in 10 invece che in 11. Mediano fortissimo che sopporta il Mister in più di un’occasione. Non voglio che te ne vai.

ANDREOLI 6,5 : Arriva per le ultime 4 giornate e dimostra di essere il regista dai piedi buoni che ci mancava, non butta mai via un pallone. Si inserisce nel Gruppo che trova in punta di piedi da gran signore e dimostra con sole 4 partite che potrà essere un pilastro importante di questa squadra.
A partire dall’allenatore per arrivare ai giocatori, noi tutti speriamo che scelga di rimanere  con noi e che rifiuti le sirene e le lusinghe che lo spingono verso i campioni del Valeriano.

STRA’ 6,5 : Giocatore fortissimo che purtroppo per svariati impegni lavorativi può essere poco presente alla vita della squadra pur essendone uno dei pilastri indiscussi e facendo parte del gruppo da tantissimo tempo.
Speriamo che possa venire più spesso il prossimo campionato : 14 le presenze condite da un gran gol all’ultima giornata.

COMIRAN 6 : Esterno sinistro veloce e tecnico. Arriva a metà stagione, ma è subito tempestato dagli infortuni. Lascia intravedere ottime potenzialità ed il carattere giusto per integrarsi con noi.

LEVI 5 : Inizia la stagione fuori forma perché reduce da un brutto infortunio, nonostante le continue rimostranze il Mister lo “coccola” tenendolo in grande considerazione.
Gioca 8 partite di cui 6 da titolare e nonostante questo decide di lasciare un Gruppo fantastico ancora prima di Gennaio.
Oggettivamente atteggiamento incomprensibile che mi ha molto rammaricato.

MANGANELLI e VENEZIA S.V. : 3 presenze in due per darci una mano in un momento di difficoltà ad inizio stagione.


ATTACCANTI


TOLA 7,5 : Nuovo acquisto che fin da subito vive a pieno lo spirito di Gruppo e si integra alla perfezione. Nel precampionato segna gol a grappoli poi si blocca. Passa un periodo di panchina, ma quando rientra in campo in posizione d’attaccante esterno sinistro mette in mostra tutto il suo valore.
Grinta e corsa non mancano mai : sfortunato gli annullano 4 gol validi, ma ne segna altri 4 (storica tripletta della salvezza matematica) in 23 partite (19 da titolare).
Marchio di fabbrica : la rovesciata!

LUNATI L. 7 : Lo aspettiamo perché reduce dal lungo infortunio, arriva a Gennaio ed il suo ingresso coincide con il momento migliore della squadra (siamo il team che nelle prime 6 giornate del 2011 mette insieme più punti). Si integra benissimo con i compagni diventando una colonna del Gruppo. L’anno prossimo potrà darci ancora maggiori gioie. 2 reti in 11 presenze.

CRESTINI 7 : Giocatore di altra categoria e nostro grandissimo centravanti, la rete sembra stregata per lui ad inizio stagione e inoltre gli annullano due gol validi. Alla fine si sblocca e segna a raffica (6 gol nelle ultime 4 partite). Salta praticamente tutto il girone di ritorno per motivi personali. E’ comunque anche quest’anno il capocannoniere della squadra con 7 gol in 13 partite disputate.

TONELLI M. 6 : Stagione condizionata dai molti impegni lavorativi che ne riducono al minimo le presenze rispetto alla scorsa stagione. E’ sempre uno del Gruppo e quando è in squadra si vede che ci tiene lottando sempre come un leone.
Si riscopre anche uomo di fascia.
Un gol (a Bagnone) in 12 presenze (6 da titolare).

BORRIELLO 6 : Giovane seconda punta che arriva e se ne và mettendo a segno comunque 2 reti in 5 partite. Sceglie di andare alla Santerenzina in F.I.G.C.

FAGGIONI M. 6 : Solo due presenze in cui fa vedere solo una parte di tutto il suo potenziale, ha continui problemi fisici, poi a Febbraio sceglie di tornare in F.I.G.C. al Rebocco




LA SQUADRA : Dal punto di vista della stagione considerate le grosse difficoltà patite e l’inizio orribile meritiamo un bell’8,5 per il 7° posto finale.
Dal punto di vista dell’impegno di alcuni elementi siamo sicuramente molto insufficienti.
Direi che il voto giusto è un buon 7 alla nostra prima stagione in 1° Serie che sicuramente poteva essere migliore.
Il voto migliore però và al GRUPPO STORICO quello che si è sempre impegnato, che è sempre stato presente e che non ha mai tradito e nel quale si sono inseriti alla grande elementi nuovi quali BLASI ALESSANDRO, LUCA TONELLI, TOLA e D'ONOFRIO diventandone parte integrante e colonne importantissime per questa Squadra.

Il voto a quel poveraccio che ha fatto il Mister, il Presidente, Il Custode, il Medico Sociale, che ha organizzato visite, passaggi per le trasferte, che ha creato ex novo il sito e che si è stressato e vi ha stressato tutto l’anno datelo voi!!!

1 commenti:

  1. Blues Boys 2008 ha detto...:

    Mister voto: 7, Presidente voto: 6.5, Custode voto: 6, Medico Sociale voto: 7,quello che ha organizzato le visite voto: 7.5, i passaggi per le trasferte voto: 7, quello che ha creato ex novo il sito voto: 7,5 e che si è stressato e vi ha stressato tutto l’anno voto: 9.5, quello che farà tutte queste cose anche la prossima stagione voto: 10 :-D

Posta un commento

 
Asd M.A.M.A.'S 2004 © 2011 | Designed by RumahDijual, in collaboration with Online Casino, Uncharted 3 and MW3 Forum